Garmin Vector 3

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Comunque ragazzi io con Vector 3 ho continuamente problemi. Giovedì ho scritto all’assistenza e vediamo cosa mi diranno.. qualcuno ha avuto esperienza con il servizio assistenza Garmin?

Poi, se a qualcuno fosse utile, da un paio di settimane ho scollegato il pedale destro usandoli in sostanza come dei 3s e non ho mai avuto mezzo problema. Quindi a conferma che sto benedetto pedale destro è la causa dei problemi che molti riscontrano con i 3 e pochi o nessuno con i 3s.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Anche io l'ormai noto problema delle disconnessioni continue. Si è verificato dopo la prima sostituzione delle pile.
Ho chiamato il servizio clienti Garmin e, dopo le opportune verifiche, mi hanno inviato a casa (appena arrivati) i tappi nuovi completi anche delle "gabbie" che trattengono le pile all'interno dei pedali. In 7 giorni precisi mi è arrivato tutto a zero spese direttamente a casa :)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Anche io l'ormai noto problema delle disconnessioni continue. Si è verificato dopo la prima sostituzione delle pile.
Ho chiamato il servizio clienti Garmin e, dopo le opportune verifiche, mi hanno inviato a casa (appena arrivati) i tappi nuovi completi anche delle "gabbie" che trattengono le pile all'interno dei pedali. In 7 giorni precisi mi è arrivato tutto a zero spese direttamente a casa :)
cosa sono queste" gabbie"?sono i tappi aggiornati,o qualcosa di nuovo?
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Ragazzi stavo valutando l’acquisto di questi pedali, i doppi ovviamente!
Dopo aver letto parecchie pagine della discussione, i problemi sono sempre gli stessi?
Risolvibili con un po’ di grasso al litio quando si cambiano le batterie e avere l’accortezza di non collegarlo al telefono?
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Ragazzi stavo valutando l’acquisto di questi pedali, i doppi ovviamente!
Dopo aver letto parecchie pagine della discussione, i problemi sono sempre gli stessi?
Risolvibili con un po’ di grasso al litio quando si cambiano le batterie e avere l’accortezza di non collegarlo al telefono?
Aspetta ancora un pò. Ho sostituito tutto e la situazione è migliorata. Ieri ci sono stati comunque due picchi anomali di potenza e di cadenza in momenti diversi. Non avevo messo l'olio minerale. Oggi ho oliato tutto ma da quel che ho letto sul forum garmin statunitense la cosa non è risolutiva Sono davvero deluso. Ho avuto per quasi due anni un Vector e zero problemi Poi altri due in vector 2 e purtroppo al primo ed unico problema me l'hanno sostituito con questo dannato Vector 3
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Io pure
E senza olio e diavolerie varie[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovviamente sono contento per voi ma il problema che affligge i Vector3 purtroppo non è così raro.
Hanno fatto l'ultimo firmware, il 3.6, e stanno sostituendo gratuitamente i tappi (costo superiore ai 120€). Non avrebbero fatto tanti sforzi se i malfunzionamenti fossero pochi ed isolati.
Secondo me è giusto riconoscere l'impegno di Garmin nel cercare di risolvere il problema ma allo stesso modo va allertato un amico ciclista che rischia di cascare in una rogna non da poco.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ovviamente sono contento per voi ma il problema che affligge i Vector3 purtroppo non è così raro.
Hai qualche dato statistico a supporto della tua affermazione?


Secondo me è giusto riconoscere l'impegno di Garmin nel cercare di risolvere il problema ma allo stesso modo va allertato un amico ciclista che rischia di cascare in una rogna non da poco.
Credo che l’amico ciclista sia in grado di discernere da se leggendo la discussione.
Mi pare che gli utenti che hanno lamentato problemi siano nell’ordine della decina di unità, salvo poi constatare che almeno la metà utilizzava batterie tarocche, e/o sostituiva le batterie con la delicatezza di un fabbro (con tutto il rispetto per i fabbri) aggiungendo poi paciughi con carta stagnola, tappi di sughero ed altre invenzioni che neppure Willy il coyote...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Sinceramente sto valutando l’acquisto dei pedali e devo decidere se prendere i garmin doppi o i look srm singoli, visto che il budget e circa 8/900 euro, e i look costano esattamente il doppio.
I look srm ad esempio hanno la batteria sigillata, si ricaricano come un telefono, e là trovo migliore come soluzione sopratutto per le infiltrazioni d’acqua.
Avendo un garmin andrò di garmin,
Però leggendo la discussione qualche dubbio lo avrei.....
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Hai qualche dato statistico a supporto della tua affermazione?



Credo che l’amico ciclista sia in grado di discernere da se leggendo la discussione.
Mi pare che gli utenti che hanno lamentato problemi siano nell’ordine della decina di unità, salvo poi constatare che almeno la metà utilizzava batterie tarocche, e/o sostituiva le batterie con la delicatezza di un fabbro (con tutto il rispetto per i fabbri) aggiungendo poi paciughi con carta stagnola, tappi di sughero ed altre invenzioni che neppure Willy il coyote...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I dati statistici li ha Garmin e di certo non li tira fuori. C'è un richiamo planetario, non ci vuole l'intuito di sherlock holmes per intuire che non sia limitato a una decina di unità. Sul forum Garmin ufficiale statunitense ci sono post appositi aperti e moderati da staff Garmin, non da semplici appassionati (https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/vector-3)
Garmin ha di recente riprogettato il tappo ed i relativi contatti elettrici del Vector 3, secondo te sempre per sfizio?
Riguardo la tua boria nei confronti di chi ha avuto problemi, nel mio caso il Vector 3 ha funzionato correttamente per poche uscite ed erano stati assemblati in fabbrica. Le pile che ho usato in sostituzione sperando che le prime fossero esaurite (dopo nemmeno 1000 km di utilizzo!) erano delle Duracell che la stessa Garmin mi ha fornito assieme ai pedali nuovi.
A volte un po' di umiltà non guasta, soprattutto quando si cerca dei risolvere o prevenire un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Sinceramente sto valutando l’acquisto dei pedali e devo decidere se prendere i garmin doppi o i look srm singoli, visto che il budget e circa 8/900 euro, e i look costano esattamente il doppio.
I look srm ad esempio hanno la batteria sigillata, si ricaricano come un telefono, e là trovo migliore come soluzione sopratutto per le infiltrazioni d’acqua.
Avendo un garmin andrò di garmin,
Però leggendo la discussione qualche dubbio lo avrei.....
Non è un problema di infiltrazione. Non è mai successo sin dai primi Vector. Nei 3 il problema pare essere di contatti elettrici.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Però state estremizzando. Io non ho avuto problemi di infiltrazione e i pedali li ho acquistati già con i nuovi vani batteria. Avendo le batterie da sostituire la stessa Garmin si raccomanda di effettuare il cambio in una certa maniera per prevenire problemi. Io avevo problemi se i pedali erano accoppiati anche al telefono ma con il nuovo firmware il problema è superato. Personalmente, da possessore e assiduo utilizzatore, posso solo consigliarli.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Sinceramente sto valutando l’acquisto dei pedali e devo decidere se prendere i garmin doppi o i look srm singoli, visto che il budget e circa 8/900 euro, e i look costano esattamente il doppio.
I look srm ad esempio hanno la batteria sigillata, si ricaricano come un telefono, e là trovo migliore come soluzione sopratutto per le infiltrazioni d’acqua.
Avendo un garmin andrò di garmin,
Però leggendo la discussione qualche dubbio lo avrei.....
io ho i vector 3 e non ho mai avuto problemi, con o senza olio, quando cambio le pile do una pulita generale con un "pulisci contatti" . comunque se non ti fidi di garmin e vuoi rimanere nel budget di 8/900 euro io valuterei gli assioma piuttosto che gli SRM.. perchè saresti "zoppo"..
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Ragazzi stavo valutando l’acquisto di questi pedali, i doppi ovviamente!
Dopo aver letto parecchie pagine della discussione, i problemi sono sempre gli stessi?
Risolvibili con un po’ di grasso al litio quando si cambiano le batterie e avere l’accortezza di non collegarlo al telefono?

Opinione puramente personale: non li ricomprerei mai, i miei hanno continuamente problemi. Olio, non olio, batterie, tappi batterie, firmware; ho provato tutto lo scibile ma continuano ad avere problemi. Cerca altrove, assioma ad esempio