Garmin Vector 3

Simone.01

Velocista
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@XSandro dorebbe essere facile, ma nei Vector 1
e 2 nessuno ha avuto problemi quindi i 3 sono da considerarsi progettati male perché per cambiare una batteria non deve essere necessario informarsi online.

Poi, sono d'accordo con te che una volta conosciuto il problema facendo le operazioni con cura probabilmente non si hanno problemi ma ora come ora non vedo alcun motivo per cui scegliere i 3 al posto dei 2.
 

XSandro

Apprendista Velocista
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COLNAGO
Al contrario io nn vedo nessun motivo di prendere i 2...con i fastidiosi pod attaccati...
Ho diversi amici che hanno preso i V3 e non hanno i problemi tanto discussi in queste pagine...
Naturalmente la scelta di queste batterie è stato il punto debole ma già con le litio cr13n...i problemi si azzerano...basta solo avere accortezza nell'aprire e chiudere il coperchio batterie...
Difficile?
 
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Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Trek Emonda SL6
Purtroppo anche i miei dopo il cambio tappi e aggiornamento da ieri hanno cominciato a dare i numeri, watt esagerati o addirittura assenti, continue disconnessioni, misuratore pedale destro mancante, errore di calibrazione 1024 e a volte 512( premetto, ho rimesso batterie varta per vedere se erano le batterie,avevo messo le cr13n) parecchi errori nelle info nell'edge 820 nei dettagli del misuratore.
Mah lo provo ancora qualche giorno poi lo manderò in assistenza.

Per curiosità hai risolto?

A me con queste batterie ( cr1 /3n ) perde spesso il pedale destro cosa che prima nn faceva mai

Tu hai risolto?
 

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Maglia Gialla
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@XSandro dorebbe essere facile, ma nei Vector 1
e 2 nessuno ha avuto problemi quindi i 3 sono da considerarsi progettati male perché per cambiare una batteria non deve essere necessario informarsi online.

Poi, sono d'accordo con te che una volta conosciuto il problema facendo le operazioni con cura probabilmente non si hanno problemi ma ora come ora non vedo alcun motivo per cui scegliere i 3 al posto dei 2.
Già solo evitare pod e dinamometrica sono, per me, due ottimi motivi
 
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eusebbio

Novellino
3 Marzo 2010
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Nemmeno io coi Vector3

Mi aggiungo all'elenco di quelli che non hanno avuto problemi o meglio, quelli avuti, li ho risolti:
- evitare di usare batterie cinesi che durano quanto costano,le Duracell costano 3 volte ma durano 5 volte
- alla fine di ogni giro tolgo le batterie
-le rimetto avendo la accortezza di usare inserire le pile prima nel pedale destro e poi sinistro(la cosa più importante!!)
- verificando con la app sul telefono che non ci siano degli scalari applicati ai valori di potenza e che siano a posto gli altri parametri.

Avute queste accortezze,nessun problema riscontrato
 

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Maglia Gialla
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pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi aggiungo all'elenco di quelli che non hanno avuto problemi o meglio, quelli avuti, li ho risolti:
- evitare di usare batterie cinesi che durano quanto costano,le Duracell costano 3 volte ma durano 5 volte
- alla fine di ogni giro tolgo le batterie
-le rimetto avendo la accortezza di usare inserire le pile prima nel pedale destro e poi sinistro(la cosa più importante!!)
- verificando con la app sul telefono che non ci siano degli scalari applicati ai valori di potenza e che siano a posto gli altri parametri.

Avute queste accortezze,nessun problema riscontrato
Mah....
- le Duracell sono le batterie meno consigliate per questi pedali e se avessi letto bene lo sapresti.
- togliere e rimettere le batterie ad ogni giro oltre ad essere poco pratica mi pare una cagata pazzesca cit.
- mai usato l'iportantissimo accorgimento di sostituire prima le batterie del dx e poi quelle del sx e nonostante ciò mai avuto problemi.
Il fatto è che dando consigli di questo genere qualcuno potrebbe anche crederci
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
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Mi aggiungo all'elenco di quelli che non hanno avuto problemi o meglio, quelli avuti, li ho risolti:
- evitare di usare batterie cinesi che durano quanto costano,le Duracell costano 3 volte ma durano 5 volte
- alla fine di ogni giro tolgo le batterie
-le rimetto avendo la accortezza di usare inserire le pile prima nel pedale destro e poi sinistro(la cosa più importante!!)
- verificando con la app sul telefono che non ci siano degli scalari applicati ai valori di potenza e che siano a posto gli altri parametri.

Avute queste accortezze,nessun problema riscontrato
:shock:
altamente user friently
 
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FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
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Scusa...ma secondo te...è difficile cambiare le batterie???
Per me no...c'è solo da aggiungere una punta d'olio x lo sfregamento tra la coppia delle batterie...nn mi sembra una grande difficoltà...
Aggiungo che c'è pure chi ha spanato il filetto pedali al primo cambio!!!
Tra l'altro uso ancora la prima versione tappi batterie...
Che ti devo dire...sarò fortunato...ma nn ho mai avuto problemi!
Non hai mai avuto Problemi nel cambio batteria?
Dimmi come posso ritenere attendibile il tuo intervento... Premesso che lavoro in Una Azienda con Apparati Elettromeccanici e la mia esperienza mi ha permesso di evidenziare il problema da subito, proprio perché ho avuto problemi da subito e li ho da quando sono usciti sul mercato.
Li ho dovuti Puramente Modificare i contatti per poterli Rendere Affidabili.
E li ho mandati indietro già tre volte per problemi di carattere meccanico, cuscinetti ecc.

Ma io dico... va bene tutto ma gli interventi di questo genere secondo me... lasciano il tempo che trovano!

Perché qui sembra che si vuole far passare quelli che hanno problemi, come se son Scesi dalla Montagna del sapone.

Gli stessi interventi li vedevo scritti da sempre, e sempre dalle stesse persone, anche con il primo cestello batteria... tutto bene tutto bene... poi hanno fatto uscire ovviamente un nuovo cestello!

ma il problema continua ad esserci... perché la lamella a centro pedale del contatto negativo è del TUTTO INADEGUATA!

Saluti
 
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XSandro

Apprendista Velocista
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Non hai mai avuto Problemi nel cambio batteria?
Dimmi come posso ritenere attendibile il tuo intervento... Premesso che lavoro in Una Azienda con Apparati Elettromeccanici e la mia esperienza mi ha permesso di evidenziare il problema da subito, proprio perché ho avuto problemi da subito e li ho da quando sono usciti sul mercato.
Li ho dovuti Puramente Modificare i contatti per poterli Rendere Affidabili.
E li ho mandati indietro già tre volte per problemi di carattere meccanico, cuscinetti ecc.

Ma io dico... va bene tutto ma gli interventi di questo genere secondo me... lasciano il tempo che trovano!

Perché qui sembra che si vuole far passare quelli che hanno problemi, come se son Scesi dalla Montagna del sapone.

Gli stessi interventi li vedevo scritti da sempre, e sempre dalle stesse persone, anche con il primo cestello batteria... tutto bene tutto bene... poi hanno fatto uscire ovviamente un nuovo cestello!

ma il problema continua ad esserci... perché la lamella a centro pedale del contatto negativo è del TUTTO INADEGUATA!

Saluti
Neanche lo leggo il tuo msg...hai fatto di tutto x distruggere i pedali....dimmi come fai tu ad essere attendibile!!! I cestelli li hanno cambiati...ma sto usando ancora la prima serie...sono belli nuovi dentro la scatola...
Avessero tutti questi problemi le migliaia di pedali venduti...non sarebbero certo i più usati attualmente...vedi DcRaimaker sul post di Kona cosa dice...
 
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Maglia Gialla
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Premesso che lavoro in Una Azienda con Apparati Elettromeccanici
Spero per l'azienda che tu non faccia il progettista o l'assemblatore....
Non hai mai avuto Problemi nel cambio batteria?
Dimmi come posso ritenere attendibile il tuo intervento... Premesso che lavoro in Una Azienda con Apparati Elettromeccanici e la mia esperienza mi ha permesso di evidenziare il problema da subito, proprio perché ho avuto problemi da subito e li ho da quando sono usciti sul mercato.
Li ho dovuti Puramente Modificare i contatti per poterli Rendere Affidabili.
E li ho mandati indietro già tre volte per problemi di carattere meccanico, cuscinetti ecc.

Ma io dico... va bene tutto ma gli interventi di questo genere secondo me... lasciano il tempo che trovano!

Perché qui sembra che si vuole far passare quelli che hanno problemi, come se son Scesi dalla Montagna del sapone.

Gli stessi interventi li vedevo scritti da sempre, e sempre dalle stesse persone, anche con il primo cestello batteria... tutto bene tutto bene... poi hanno fatto uscire ovviamente un nuovo cestello!

ma il problema continua ad esserci... perché la lamella a centro pedale del contatto negativo è del TUTTO INADEGUATA!

Saluti
Sinceramente neppure io ho mai avuto problemi nè con il cambio batteria nè altri e pensa che pure io ho ancora i tappi prima versione.
Più che quello di @XSandro e di molti altri che non avendo problemi, questo topic neppure lo leggono, trovo molto più inattendibile l'intervento di uno che prima ha distrutto i pedali inserendoci nastri isolanti, pezzi di sughero e di stagnola, dopo di che non convinto della precisione ha pure cercato di rifare la calibrazione utilizzando delle notoriamente precisissime "pizze" da palestra....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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dovrei aggiornarli al frimwre 3.80...l'ultimo aggiornamento causo il blocco del pedale con conseguente trafila del supporto...che faccio??? è sara cosi importante sta 3.80 ?? x i vector 3S
 

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Maglia Gialla
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dovrei aggiornarli al frimwre 3.80...l'ultimo aggiornamento causo il blocco del pedale con conseguente trafila del supporto...che faccio??? è sara cosi importante sta 3.80 ?? x i vector 3S
Non ti saprei consigliare, io ho aggiornato tanto per e non ho avuto nessun problema.
Se fai l'aggiornamento naturalmente fallo tramite ant+ e non bt
 

sepica

Ammiraglia
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FabrizioSeri

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Neanche lo leggo il tuo msg...hai fatto di tutto x distruggere i pedali....dimmi come fai tu ad essere attendibile!!! I cestelli li hanno cambiati...ma sto usando ancora la prima serie...sono belli nuovi dentro la scatola...
Avessero tutti questi problemi le migliaia di pedali venduti...non sarebbero certo i più usati attualmente...vedi DcRaimaker sul post di Kona cosa dice...
non lo leggi... e rispondi a quello che non leggi, ottimo.
Di fatto son visti come il fumo agli occhi da tutti e non li compra nessuno... il prezzo in crollo su tutti i distributori ne è un chiaro segno...

Ho provato a venderli da nuovi quando mi son tornati per la seconda volta a 700 euro e nessuno li ha presi...

Si è tutto da attribuire al buon funzionamento e all'affidabilità del prodotto :)

Saluti