Garmin Vector 3

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Possa essere questa la causa del mio 35/65? Sul fenix non vedo...

Io Direi Molto Ma Molto ma Molto Probabile... Nel Forum della Garmin ci sono suggerimenti per evitare la perdita di un pedale dovuto a cestello che va in cortocircuito, io non interverrei in nessun modo, non ci hanno certo chiesto di testarli Gratis... li abbiamo pagati e Profumatamente

Possono risolvere se creano una dedicata Li-po che sostituisce il cestello con le due batterie secondo me quel sistema non funzionerà mai bene... dentro ai pedali ci sono forze centrifughe enormi... le due masse delle batterie daranno sempre origini a problemi!

Saluti
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Edge 520 durate la sessione ogni X di tempo sullo schermo appare la scritta... Pedale Destro Mancate!
poi andandomi a rivedere i dati registrati c'è incoerenza!
La cosa più evidente è che da 230w esempio, leggi esattamente la metà... 115W cosi di punto in bianco poi torna su a parità di spinta... poi di nuovo via... in un oretta lo ha fatto 20 volte

Saluti
A me non e mai successo con il 1030,so che con il 520 ci sono diverse lamentele di malfunzionamenti in generale, non vorrei che fosse proprio il 520 a sballarti i pedali.
 

C4p Harlock

via col vento
10 Febbraio 2018
8
0
48
Roma
Visita sito
Bici
BDC Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - MTB Canyon NERVE 9.0
A me non e mai successo con il 1030,so che con il 520 ci sono diverse lamentele di malfunzionamenti in generale, non vorrei che fosse proprio il 520 a sballarti i pedali.

Non si esclude mai nulla ma a mio avviso è altamente improbabile... i dati vengono letti una volta trasmessi dai pedali... e il forerunner 935 che ho al poso legge le stese cose che legge il 520!
I dati sono registrati sulle mie sessioni in Garmin Connect sono Identiche...
Dopo che ho letto del cestello delle batterie sul Forum Ufficiale di Garmin io personalmente non ho più dubbi.

Saluti
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non si esclude mai nulla ma a mio avviso è altamente improbabile... i dati vengono letti una volta trasmessi dai pedali... e il forerunner 935 che ho al poso legge le stese cose che legge il 520!
I dati sono registrati sulle mie sessioni in Garmin Connect sono Identiche...
Dopo che ho letto del cestello delle batterie sul Forum Ufficiale di Garmin io personalmente non ho più dubbi.

Saluti

Nel senso che anche tu credi che le batterie così posizionate diano noie al funzionamdnto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
si parla anche di una sottostima dei W prossima ai 40...50W parecchia robetta non letta!

Mi sembra di capire che SOVRAstima in realtà rispetto ad altri PM...
resta il fatto che mettere sul mercato un prodotto da 1000€, che non sono di certo bruscolini, cosi acerbo fa pensare...

Volevo prendermi anche il 520, ma da quanto vedo non comunica cosi bene...
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Io li ho da un mesetto circa e non ho riscontrato problemi. Ho fatto anche un test con i rulli ed ho notato che i rulli sovrastimano la potenza rispetto ai vector di un 10-15 %
Ovviamente do per scontato che i valori realistici sono quelli dei vector, avendo un range di errore di +/- 1%
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non si esclude mai nulla ma a mio avviso è altamente improbabile... i dati vengono letti una volta trasmessi dai pedali... e il forerunner 935 che ho al poso legge le stese cose che legge il 520!
I dati sono registrati sulle mie sessioni in Garmin Connect sono Identiche...
Dopo che ho letto del cestello delle batterie sul Forum Ufficiale di Garmin io personalmente non ho più dubbi.

Saluti
Del cestello delle batterie si è lamentato solo una persona per quello che ne so,se il 520 alle volte perde il segnale dei pedali per problemi magari suoi di software logicamente non registra e può passare dei watt sballati,non bisogna per forza incolpare i pedali,non è vero che il forerunner 935 legge i stessi dati del 520 se quest'ultimo perde il segnale i dati non saranno gli stessi.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Del cestello delle batterie si è lamentato solo una persona per quello che ne so,se il 520 alle volte perde il segnale dei pedali per problemi magari suoi di software logicamente non registra e può passare dei watt sballati,non bisogna per forza incolpare i pedali,non è vero che il forerunner 935 legge i stessi dati del 520 se quest'ultimo perde il segnale i dati non saranno gli stessi.

Io sono a 20,5h di utilizzo (tra indoor ed uscite su strada) e non ho avuto nessuna perdita di segnale. Connesso a Garmin 520.

Ricordo che, nell'uso del PM, è di vitale importanza la ripetibilità della registrazione. Anche se sotto/sovrastimasse il dato della potenza, l'importante è che - a parità di condizioni - il dato sia sempre lo stesso. Se invece ci fossero sbalzi continui nella misurazione, non si riuscirebbero ad impostare allenamenti ed obiettivi.
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Del cestello delle batterie si è lamentato solo una persona per quello che ne so,se il 520 alle volte perde il segnale dei pedali per problemi magari suoi di software logicamente non registra e può passare dei watt sballati,non bisogna per forza incolpare i pedali,non è vero che il forerunner 935 legge i stessi dati del 520 se quest'ultimo perde il segnale i dati non saranno gli stessi.

Ti assicuro allo stesso mio nome qui mi Trovate Su garmin Connect e Strava. i Valori li Pubblico Li registro Su Garmin Connect per entrambi Gli Strumenti di lettura Edge 520 e Forerunner 935 ho scaricato e Stampato ogni singola Schermata i dati e Sono Identici Le informazioni rilevate e quindi lette Dai Due Strumenti di lettura sono senza alcun dubbio Identiche!

Per il Problema del cestello non è stato affatto un problema riconosciuto da un solo soggetto... ma da decine e decine di utenti di quelli che hanno scritto su un forum la reale entità del difetto e da vedere nel tempo, a tal punto che la Garmin Interviene nel suo Forum e Riconosce il difetto dando dei consigli su come tentare di risolvere!
Ma il problema a Molti è in ogni modo rimasto, anche perché oltre al cestello ci son quelle lamelle di pressione, o prese di contatto che a mio avviso son sottodimensionata, non certo da un punto di vista resistivo e conduttivo ma da un Punto di vista di semplice resistenza meccanica!

se cliccate andate al Forum Garmin

Saluti
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
per ora i miei non sembra abbiano un problema di perdita di segnale dal pedale destro, ho notato però che il destro sottostima,forse è l'inizio del problema che hai citato, usura batterie per ora normale, ma non è che li abbia usati molto.
Una domanda ma chi si accorge che il cestello delle batterie è difettoso??? penso solo Garmin può riconoscere il difetto e in questo caso ci metteranno una pezza ....spero ....
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Come fai a sapere che sottostima? Con cosa lo confronti? Sai di quanto?

Io sono riuscito ad aggiornare e calibrare. Dai 40w in meno dei tacx, oggi i valori erano pressoché identitci, anzi... i vector segnavano di più...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
per ora i miei non sembra abbiano un problema di perdita di segnale dal pedale destro, ho notato però che il destro sottostima,forse è l'inizio del problema che hai citato, usura batterie per ora normale, ma non è che li abbia usati molto.
Una domanda ma chi si accorge che il cestello delle batterie è difettoso??? penso solo Garmin può riconoscere il difetto e in questo caso ci metteranno una pezza ....spero ....

Da cosa deduci che sottostimi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Semplice ho i Vector 2 su altra bici e non mi segna i valori dx/sx di questo.. intendiamoci non sono nell ordine di 3-4% che non riuscirei a vedere ma valori di 20-30% in meno sul destro. La cosa mi sembra strana non trovi ...

I valori destro sinistro dei 3 come sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk