Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
211aa34feaef0a0116d572c355ab4eda.jpg
Le specifiche delle batterie riguardano le dimensioni e la capacità...nel caso specifico le LR44 che si trovano in commercio vanno da una capacità di 110ma a 165ma per le più performanti....le Varta stanno intorno ai 150ma...le duracell idem...le cinesi che dovrei provare 145ma...ora con le duracell tutto funziona perfettamente vediamo con le altre in futuro e ti dirò...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Le specifiche delle batterie riguardano le dimensioni e la capacità...nel caso specifico le LR44 che si trovano in commercio vanno da una capacità di 110ma a 165ma per le più performanti....le Varta stanno intorno ai 150ma...le duracell idem...le cinesi che dovrei provare 145ma...ora con le duracell tutto funziona perfettamente vediamo con le altre in futuro e ti dirò...
Molto bene! Ben vengano prove sul campo da utenti preparati in materia, io non lo sono e mi limito a riportare quello che leggo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Le specifiche delle batterie riguardano le dimensioni e la capacità...nel caso specifico le LR44 che si trovano in commercio vanno da una capacità di 110ma a 165ma per le più performanti....le Varta stanno intorno ai 150ma...le duracell idem...le cinesi che dovrei provare 145ma...ora con le duracell tutto funziona perfettamente vediamo con le altre in futuro e ti dirò...
Le specifiche riguardano anche la curva di scarica Volt/tempo a tot mA di assorbimento e vari altri parametri non meno importanti per applicazioni così specifiche come questa.

Batterie di qualità non avranno problemi, che siano varta o duracell, ma con le cinesi è sempre un terno al lotto.
Qualche anno fa avevo misurato la resistenza interna di un lotto di 20 batterie 2032 cinesi (2€ spedite), era mediamente doppia rispetto alle varta, era molto variabile fra una batterie e l'altra nello stesso lotto e la perdita di prestazioni al freddo era molto peggio delle varta.
Per alimentare il cardio o un orologio va benissimo, per alimentare un qualcosa di più esigente... no.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Le specifiche riguardano anche la curva di scarica Volt/tempo a tot mA di assorbimento e vari altri parametri non meno importanti per applicazioni così specifiche come questa.

Batterie di qualità non avranno problemi, che siano varta o duracell, ma con le cinesi è sempre un terno al lotto.
Qualche anno fa avevo misurato la resistenza interna di un lotto di 20 batterie 2032 cinesi (2€ spedite), era mediamente doppia rispetto alle varta, era molto variabile fra una batterie e l'altra nello stesso lotto e la perdita di prestazioni al freddo era molto peggio delle varta.
Per alimentare il cardio o un orologio va benissimo, per alimentare un qualcosa di più esigente... no.
Ma infatti si parla di prodotti anche se cinesi di buona qualità...tipo le vinnic o le pkcell...sotto l'allegato delle specifiche vinnic...che sono buone batterie a livello di varietà di carico e assorbimento...
 

Allegati

  • VINNIC.pdf
    543,9 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ma infatti si parla di prodotti anche se cinesi di buona qualità...tipo le vinnic o le pkcell...sotto l'allegato delle specifiche vinnic...che sono buone batterie a livello di varietà di carico e assorbimento...
Sembrano buone queste.
Purtroppo non si trova mai disponibile al pubblico il grafico con la "pulse discharge", che è quella che probabilmente conta per i vector, ma comunque a giudicare dai dati disponibili direi che sono buone.

Però attenzione, rispetto alle duracell:
nominali le cinesi sono molto meglio: 175 vs 105mah (66% meglio)
A basso assorbimento (6800 ohm di carico ) durano 520 ore e le duracell 400 (33% meglio)
Ad medio assorbimento (470/500 ohm) durano 50 ore e le duracell 45 (11% meglio)

Da questo si capisce immediatamente che le duracell hanno una minore resistenza interna e che quindi probabilmente ad alte correnti pulsate (quelle che probabilmente usano i vector per trasmettere) è la duracell a comportarsi meglio.
Di quanto si comportino meglio non si può sapere senza avere in mano le batterie per testarle.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sembrano buone queste.
Purtroppo non si trova mai disponibile al pubblico il grafico con la "pulse discharge", che è quella che probabilmente conta per i vector, ma comunque a giudicare dai dati disponibili direi che sono buone.

Però attenzione, rispetto alle duracell:
nominali le cinesi sono molto meglio: 175 vs 105mah (66% meglio)
A basso assorbimento (6800 ohm di carico ) durano 520 ore e le duracell 400 (33% meglio)
Ad medio assorbimento (470/500 ohm) durano 50 ore e le duracell 45 (11% meglio)

Da questo si capisce immediatamente che le duracell hanno una minore resistenza interna e che quindi probabilmente ad alte correnti pulsate (quelle che probabilmente usano i vector per trasmettere) è la duracell a comportarsi meglio.
Di quanto si comportino meglio non si può sapere senza avere in mano le batterie per testarle.
Infatti sto facendo proprio questo...le sto testando...le Varta per via dell'aggiornamento del firmware sono durate meno delle 120 ore....c'è da dire che ho fatto però diversi spostamenti dei pedali su varie bici e sul cicloergometro per verificare le differenze di watt misurati...quindi ci può stare che siano durate di meno...ora sono le duracell che stanno andando e già 30 ore sono andate via senza problemi...e tutte uscite con temeprature relativamente basse e mal tempo...quindi le condizioni di utilizzo peggiori!!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Affidabile?
Leggevo sul forum Garmin che molti problemi potrebbero essere imputabili a batterie tarocche
Sembrano Varta originali...poi che ne so...io cmq ho preso le pk cell pacco da 100 a 8 euro...quello che durano durano...fosse pure la metà x 60 ore...le ricompro tutta la vita....appena finiscono le duracell monto queste!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
cambiate le batterie (senza pinzetta o magnete) e messo delle energizer comprate all'esselunga: oggi giro di 70km con 1400 dislivello e tutto OK fortunatamente! L'unica difficoltà l'ho riscontrata nella chiusura del comparto del pedale sx perchè non si allineava nella sede e tendeva a strappare la guarnizione gialla
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
C’è allegato un pdf con diagrammi su come può comportarsi un componente a seconda della batteria che lo alimenta. Sembra sia stata una leggerezza di progettazione di Garmin.

Io le duracell le ho comprate, ma non le userò. Ho preferito cercare le Varta di primo equipaggiamento e ne ho comprate 10. o-o
Di fatti come dicevo pagine indietro... la tensione di alimentazione dei sistemi come questo Dovrebbe Essere Stabilizzata da appositi Dispositivi elettronici...la tensione di alimentazione deve essere filtrata o avremmo valori diversi in funzione della tensione di alimentazione... Le batterie stesse hanno diverse resistenze interne anche della stessa marca, pensate un pò tra marche diverse!!! Se la garmin non ha Sviluppato un Dispositivo (un Filtro) dedicato alla stabilità della tensione Stanno Messi male e Parecchio!!! Torna ancora più viva la mia ipotesi che per essere affidabili anche in futuro devono sviluppare una batteria dedicata ricaricabile e relativo filtro incorporato!

Saluti
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Di fatti come dicevo pagine indietro... la tensione di alimentazione dei sistemi come questo Dovrebbe Essere Stabilizzata da appositi Dispositivi elettronici...la tensione di alimentazione deve essere filtrata o avremmo valori diversi in funzione della tensione di alimentazione... Le batterie stesse hanno diverse resistenze interne anche della stessa marca, pensate un pò tra marche diverse!!! Se la garmin non ha Sviluppato un Dispositivo (un Filtro) dedicato alla stabilità della tensione Stanno Messi male e Parecchio!!! Torna ancora più viva la mia ipotesi che per essere affidabili anche in futuro devono sviluppare una batteria dedicata ricaricabile e relativo filtro incorporato!

Saluti

Notizie sui tuoi pedali?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Di fatti come dicevo pagine indietro... la tensione di alimentazione dei sistemi come questo Dovrebbe Essere Stabilizzata da appositi Dispositivi elettronici...la tensione di alimentazione deve essere filtrata o avremmo valori diversi in funzione della tensione di alimentazione... Le batterie stesse hanno diverse resistenze interne anche della stessa marca, pensate un pò tra marche diverse!!! Se la garmin non ha Sviluppato un Dispositivo (un Filtro) dedicato alla stabilità della tensione Stanno Messi male e Parecchio!!! Torna ancora più viva la mia ipotesi che per essere affidabili anche in futuro devono sviluppare una batteria dedicata ricaricabile e relativo filtro incorporato!

Saluti
Scusa ma stiamo parlando di tensione da 3v....da pochi ma...milliampere...a corrente continua...mica di carichi di svariati watt a corrente alternata e sfasamento vari....li servirebbero i filtri...ma sinceramente vedendo tutti i dispositivi in commercio ant+ non mi sembra che abbiano questi fantomatici filtri...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1