Garmin Vector 3

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Ieri seconda uscita, di scarico dopo una gara podistica del giorno precedente, quindi ho avuto molto tempo per guardare il gps:))):

PARERE PERSONALE.

Secondo me hanno sistemato molto con il software, spesso si sconnetteva qualche secondo, ma a differenza di prima che per andare ad esempio da 200 a 0 era immediato, ora mette molto di più, quasi a compensare questo "stacco" e mancanza di dati, preciso? Non penso, ma almeno non risultano sconnessioni... Me ne sono anche accorto collegando tutto del vector (potenza e cadenza) al 510, mentra al fenix solo potenza e cadenza col sensore a parte.
Potenza ovviamente uguale, mentre la cadenza risulta 85 sul 510 e 91 sul fenix, ciò a mio avviso dipende appunto da tutte queste sconnessioni di pochi secondi...
Io confido ancora molto col nuovo coperchio...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ieri seconda uscita, di scarico dopo una gara podistica del giorno precedente, quindi ho avuto molto tempo per guardare il gps:))):

PARERE PERSONALE.

Secondo me hanno sistemato molto con il software, spesso si sconnetteva qualche secondo, ma a differenza di prima che per andare ad esempio da 200 a 0 era immediato, ora mette molto di più, quasi a compensare questo "stacco" e mancanza di dati, preciso? Non penso, ma almeno non risultano sconnessioni... Me ne sono anche accorto collegando tutto del vector (potenza e cadenza) al 510, mentra al fenix solo potenza e cadenza col sensore a parte.
Potenza ovviamente uguale, mentre la cadenza risulta 85 sul 510 e 91 sul fenix, ciò a mio avviso dipende appunto da tutte queste sconnessioni di pochi secondi...
Io confido ancora molto col nuovo coperchio...
Potresti chiedere a garmin
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho scritto al supporto Garmin riguardo il nuovo battery cap...anche se non ho problemi con i miei Vector...mi hanno risposto così...

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.
Tra qualche giorno, faremo una comunicazione con le istruzioni per la risoluzione definitiva del problema.
Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più
Cordiali Saluti

Quindi stanno preparando qualcosa...o qualcosa bolle in pentola...:cool:

Infine oggi dopo 130 ore di utilizzo delle pkcell mi è arrivata la segnalazione batterie scariche...però sono durate parecchio...molto piu delle altre che ho provato fino ad ora...debbo dire però che con le altre ho sempre fatto un aggiornamento firmware...che è vero...drena le batterie! Ora devo aggiornare alla 3.50 visto che è uscita la versione ufficiale
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho scritto al supporto Garmin riguardo il nuovo battery cap...anche se non ho problemi con i miei Vector...mi hanno risposto così...

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.
Tra qualche giorno, faremo una comunicazione con le istruzioni per la risoluzione definitiva del problema.
Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più
Cordiali Saluti

Quindi stanno preparando qualcosa...o qualcosa bolle in pentola...:cool:

Infine oggi dopo 130 ore di utilizzo delle pkcell mi è arrivata la segnalazione batterie scariche...però sono durate parecchio...molto piu delle altre che ho provato fino ad ora...debbo dire però che con le altre ho sempre fatto un aggiornamento firmware...che è vero...drena le batterie! Ora devo aggiornare alla 3.50 visto che è uscita la versione ufficiale
Leggendo sul forum pare abbiano iniziato la distribuzione in altri paesi extra USA (Svezia, perino Filippine).
Vedremo quando arriveranno in Italia.
Per l'aggiornamento @migliocri pare abbia avuto qualche problema di precisione dati e sovrastima.
Io l'ho fatto e testato ieri, non ho rilevato alcuna anomalia, neppure un eccessivo consumo delle batterie che dopo l'aggiornamento mi risultano ancora a 2.90 v
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sì quello con l'isolamento rinforzato per intenderci. La soluzione mostrata sul forum Garmin.
I pochi che per ora li hanno ricevuti li stanno usando senza problemi, ma non ti saprei dire se il tuo problema possa dipendere da quello.
Io ti suggerirei, fatto l'aggiornamento, di provare a vedere come va con batterie nuove non tarocche e poi nel dubbio, di contattare l'assistenza, esporre il problema e, quando saranno disponibili, richiedere le nuove porte
 

63

Novellino
1 Giugno 2007
68
15
Visita sito
i miei Vector 3 dopo il cambio batterie originali fornite all'acquisto, non hanno più funzionato bene, di continuo arriva il messaggio "sensore di potenza destro mancante" ho ri-sostituito Duracell con Varta, ma niente, il problema si ripete, oggi li smonto mando in assistenza tramite
negozio dove li ho acquistati, e una volta tornati non li rimonto, li permuto per quark o nuovo Dura Ace
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: migliocri

max barbuz

Novellino
1 Ottobre 2017
12
2
Visita sito
Bici
Giant TCR Hybrid
Buonasera... Dopo la prova di sabato, andata purtroppo male, oggi ho contattato telefonicamente l'assistenza Garmin: avviata procedura di reso per verifica componenti presso i loro laboratori...
Si ritorna ai buoni vecchi Look... Temporaneamente, spero!
!mabbasta!;:
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buonasera... Dopo la prova di sabato, andata purtroppo male, oggi ho contattato telefonicamente l'assistenza Garmin: avviata procedura di reso per verifica componenti presso i loro laboratori...
Si ritorna ai buoni vecchi Look... Temporaneamente, spero!
!mabbasta!;:
mi daresti il numero per chiamare l'assistenza garmin? grazie
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Dunque...stasera ho aggiornato al nuovo firmware 3.50 sempre con le vecchie batterie con segnalazione "scariche"...aggiornamento effettuato col cellulare samsung S7 avvenuto con successo...appena in tempo visto che subito dopo le batterie sono morte...ma prima di fare l'aggiornamento a freddo e non a fine uscita avevano ancora una sufficiente carica residua portando a termine l'aggiornamento.

Appena finito l'agg.to batterie a terra a conferma di quanto si scaricano con tale prcedura
135313-a103c4b0172aa16cb7b6901f4df4b36d.jpg


dopo il cambio batterie tutto torna nella normalità
135313-a103c4b0172aa16cb7b6901f4df4b36d.jpg


Ecco le batterie:
135315-27c4d4b9191afb6ea98c9666fbccb078.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20180611-224102.png
    Screenshot_20180611-224102.png
    188,8 KB · Visite: 35
  • Screenshot_20180611-225033.png
    Screenshot_20180611-225033.png
    187,4 KB · Visite: 34
  • 20180611_224129.jpg
    20180611_224129.jpg
    224,8 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
I pochi che per ora li hanno ricevuti li stanno usando senza problemi, ma non ti saprei dire se il tuo problema possa dipendere da quello.
Io ti suggerirei, fatto l'aggiornamento, di provare a vedere come va con batterie nuove non tarocche e poi nel dubbio, di contattare l'assistenza, esporre il problema e, quando saranno disponibili, richiedere le nuove porte

Non mi resta che provare le batterie nuove.
Giusto per cronaca (ormai...) Ieri sera uscita di 3h, la prima ora tutto bene, poi mi son fermato a fare rifornimento d'acqua e da quando son ripartito ha smesso di funzionare correttamente, con continue interruzioni di segnale, e così fino al rientro...
 

max barbuz

Novellino
1 Ottobre 2017
12
2
Visita sito
Bici
Giant TCR Hybrid
mi daresti il numero per chiamare l'assistenza garmin? grazie

Eccolo: 0236699699.

Comunque oggi è arrivata una mail da Garmin che proponeva diverse soluzioni ai vari problemi dei Vector 3; vi è anche la possibilità di "acquistare" a costo 0€, mediante un codice sconto, i nuovi coperchi modificati con tempo di lavorazione ordine di 7-10 giorni.
Qualcosa si sta muovendo.
Nel frattempo ho smontato i miei Vector 3 e li ho preparati per il corriere...
;pirlùn^
 

max barbuz

Novellino
1 Ottobre 2017
12
2
Visita sito
Bici
Giant TCR Hybrid
Volevo avvisare tutti i possessori dei Vector 3, che sono disponibili i nuovi tappi. Arriva via mail l’avviso e un codice da inserire per attivare il servizio gratuito di sostituzione!!! Buone pedalate a tutti


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


Confermo, arrivato anche a me. Ho già provveduto ad effettuare l'ordine gratuito

Scusate ma ho letto dopo i Vostri text.
Non volevo essere ripetitivo...

o-o