Garmin Vector 3

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
se con quelle batterie "tarocche" vanno altri migliaia di dispositivi... non ti viene il dubbio che la colpa non sia delle batterie?

Se ti viene detto, non ti viene il dubbio che qualcuno lo dica con cognizione di causa?
Comunque continua pure a usarle, io continuerò a usare quelle non tarocche e ad avere i pedali che funzionano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Se ti viene detto, non ti viene il dubbio che qualcuno lo dica con cognizione di causa?
Comunque continua pure a usarle, io continuerò a usare quelle non tarocche e ad avere i pedali che funzionano

ma visto che mi viene detto da persone che han dimostrato, di essere dei tuttologi che poco ne sanno... con tutto il rispetto, dove si leggono ste cose?
Io le avevo comprate della energizer alla deca. Dal profondo delle tue conoscenze, mi insegneresti anche a distinguerle dalle originali?
Vediamo se anche stavolta ti fai una figura delle tue...
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma visto che mi viene detto da persone che han dimostrato, di essere dei tuttologi che poco ne sanno... con tutto il rispetto, dove si leggono ste cose?
Io le avevo comprate della energizer alla deca. Dal profondo delle tue conoscenze, mi insegneresti anche a distinguerle dalle originali?
Vediamo se anche stavolta ti fai una figura delle tue...
Cioè la figura di quello che non inverte la polarità quando sostituisce le batterie e non spende 900€ per un prodotto che non è in grado di utilizzare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Chi ha problemi DEVE postare le foto dei vani batteria, altrimenti non ha alcun senso stare a discutere.

Le indicazioni su quali batterie usare (meglio Varta) sono sparse tra le pagine del thread.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Sea... saranno sparse nel tread ma sono tutte supposizioni!! Garmin non ha mai detto preferite varta... quindi valgono il tempo che trovano no? C’è pure un amico a cui vanno con pile cinesi...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Chi ha problemi DEVE postare le foto dei vani batteria, altrimenti non ha alcun senso stare a discutere.

Le indicazioni su quali batterie usare (meglio Varta) sono sparse tra le pagine del thread.

E anche le pkcell [emoji6]
Quelle dubito le tarocchino[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
ma visto che mi viene detto da persone che han dimostrato, di essere dei tuttologi che poco ne sanno... con tutto il rispetto, dove si leggono ste cose?
Io le avevo comprate della energizer alla deca. Dal profondo delle tue conoscenze, mi insegneresti anche a distinguerle dalle originali?
Vediamo se anche stavolta ti fai una figura delle tue...

Senza arrabbiarci per così poco.. le batterie tarocche difficilmente si distinguono ma se qualcuno lo dice vuol dire che sa come fare ti spiego, prendi le batterie nuove e misura la tensione che senza carico è un pochino più alta della dichiarata tipo; 1.5V dichiarata mentre senza carico (a vuoto) sono 1.8v/ 1.9v mentre le tarocche spesso stanno addirittura sotto alla nominale cioè 1.48v il Vector 3 strumento complesso è sensibilissimo è molto suscettibile alle tensioni che si discostano poco dalla nominale ciò vuol dire che a 1.38/1.44v danno i numeri.. spero di essere stato chiaro. Tra le farlocche sono state trovate (anche dalle iene mi sembra) Duracell, Energizer e varie cinesi (almeno lo sai)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
7e55bff02caa458fd6e368fca992ae6c.heic
nuovo tappo.. arrivato oggi è senza avviso


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
L’hai già provato?

Domani, oggi non sono potuti uscire. La differenza dal vecchio così a occhio [emoji16] fa rima baciata, è la protezione rigida dei contatti del positivo al posto dei nastri isolanti.. infatti nei miei vecchi tappi sono stato sempre attento nel sostituire le batterie e non mi hanno dato problemi. Ho notato con piacere che le ultime due volte che sono uscito mi è comparso sul Edge 1030 l’avviso delle batterie scariche ma i parametri ancora sono giusti. È solamente apparso prima della calibrazione “pedale destro mancante” ma solo una volta segno che le batterie si stanno esaurendo ma ancora vanno bene


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sulle pile parlavo di quelle a stilo dei telecomandi, vedi te quanto ne hai capito...
anche io mi riferivo a quello se già non si montano correttamente le batterie di un telecomando possiamo immaginare a sostituire quelle dei vector.
Quindi dai degli idioti... dei cretini.. deficenti...
Mi citi dove avrei usato questi termini?
ma visto che mi viene detto da persone che han dimostrato, di essere dei tuttologi che poco ne sanno... con tutto il rispetto, dove si leggono ste cose?
Scusa se non sempre si ha il tempo (e visti i tuoi modi di chiederli neppure la voglia) di cercare e linkare tutti i riferimenti necessari.
Come ti ripeto ho dato un'informazione ad un altro utente. Non ci credi? liberissimo fa come preferisci...
Sea... saranno sparse nel tread ma sono tutte supposizioni!! Garmin non ha mai detto preferite varta... quindi valgono il tempo che trovano no? C’è pure un amico a cui vanno con pile cinesi...
Ti è venuto il sospetto che per fare dei tarocchi li facciano più con quelle di marca?
Tu taroccheresti una Louis Vuitton o una Pinco Pallo..?

Ps leggo ora che qualcun'altro ti ha risposto in merito a batterie originali o meno... sarà un altro fortunato tuttologo che ha avuto dei problemi risolti ascoltando i consigli
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Sea... saranno sparse nel tread ma sono tutte supposizioni!! Garmin non ha mai detto preferite varta... quindi valgono il tempo che trovano no? C’è pure un amico a cui vanno con pile cinesi...

Sbagli perché nel forum USA sconsigliano le SR44 (perché non validate in fase di test) ed indirizzano sulle classiche LR44 (Varta perché sono di primo equipaggiamento ed ampiamente testate da loro).

Poi mesi fa qualche “deficiente” sapientone si era pure preso la briga di misurarle col calibro...
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro and msmtrt1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Secondo Garmin le Lr44 sono da preferire alle Sr44...alcuni montano le Cr1n3 al litio che sarebbero la scelta migliore x la tenuta della carica e per il miglior rilascio di energia...la cosa importante è che la batteria abbia una curva di rilascio di energia più lineare possibile.
Le migliori in questo senso sono le Varta le Panasonic e anche le Maxell.
Le Pk cell cinesi che sto usando...hanno delle buone se nn ottime specifiche in questo senso e funzionano bene...
Poi liberi di usarle o meno...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Secondo Garmin le Lr44 sono da preferire alle Sr44...alcuni montano le Cr1n3 al litio che sarebbero la scelta migliore x la tenuta della carica e per il miglior rilascio di energia...la cosa importante è che la batteria abbia una curva di rilascio di energia più lineare possibile.
Le migliori in questo senso sono le Varta le Panasonic e anche le Maxell.
Le Pk cell cinesi che sto usando...hanno delle buone se nn ottime specifiche in questo senso e funzionano bene...
Poi liberi di usarle o meno...

Tuttologo...[emoji13][emoji13][emoji13]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk