Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
ciao ragazzi..
volevo prendere un misuratore di potenza....e ho visto questa "novità".

sarà la stessa storia dei Look Keo power o magari la garmin c'ha preso?;nonzo%

Boh è due anni che dovevano lanciarlo e spero che in questi 2 anni ci abbiano lavorato bene per risolvere i problemi.

Aspettiamo...anzi io mi son fatto il rotor power :mrgreen:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
iniziano ad arrivare adesso nei negozi, online qualche store italiano ce l'ha già disponibile. Tempo qualche mese e ci saranno i primi feedback
 

Nicoletti.ste

Novellino
18 Novembre 2009
39
5
56
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Ciasa tutti. Io lo sto provando comparando lo con Quarq 975 Quarq red e power tape.
Appena ho dei dati vi farò sapere. In prima analisi sembra che lavori in modo differente rispetto a Quarq con un analisi stocastica dei dati più lenta che non permette la registrazione di picchi elevati. Di conseguenza la potenza media risulta inferiore di un 4-6%
A favore invece l'analisi di spinta differenziata sui pedali che nel Quarq è un calcolo mentre invece nel Vector è diretta; i valori rilevati sono opposti al Quarq per cui, ho eseguito alcuni test diretti sul campo, e l'impressione è che dovrebbe essere attendibile il Vector.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
OT come ti trovi al momento con rotor Power??

Ciao ,
qui ne parlano ( sostanzialmente bene )
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=144890

o-o

Ciasa tutti. Io lo sto provando comparando lo con Quarq 975 Quarq red e power tape.
Appena ho dei dati vi farò sapere. In prima analisi sembra che lavori in modo differente rispetto a Quarq con un analisi stocastica dei dati più lenta che non permette la registrazione di picchi elevati. Di conseguenza la potenza media risulta inferiore di un 4-6%
A favore invece l'analisi di spinta differenziata sui pedali che nel Quarq è un calcolo mentre invece nel Vector è diretta; i valori rilevati sono opposti al Quarq per cui, ho eseguito alcuni test diretti sul campo, e l'impressione è che dovrebbe essere attendibile il Vector.

ottimo o-o
magari se hai un minuto e quando hai approfondito se posti un grafichetto :mrgreen: sul confronto giusto per rendersi conto sarebbe perfetto o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciasa tutti. Io lo sto provando comparando lo con Quarq 975 Quarq red e power tape.
Appena ho dei dati vi farò sapere. In prima analisi sembra che lavori in modo differente rispetto a Quarq con un analisi stocastica dei dati più lenta che non permette la registrazione di picchi elevati. Di conseguenza la potenza media risulta inferiore di un 4-6%
A favore invece l'analisi di spinta differenziata sui pedali che nel Quarq è un calcolo mentre invece nel Vector è diretta; i valori rilevati sono opposti al Quarq per cui, ho eseguito alcuni test diretti sul campo, e l'impressione è che dovrebbe essere attendibile il Vector.

Opposti è riferito alla spinta differenziata sui pedali DX/Sx?
 

Nicoletti.ste

Novellino
18 Novembre 2009
39
5
56
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Opposti è riferito alla spinta differenziata sui pedali DX/Sx?
il Quarq rileva una spinta > a Sx del 2% mentre il Vector rileva > a Dx 8%: differenziale tra gli strumenti quindi del 10%. Il Quarq effettua un calcolo della spinta mentre il vector rileva direttamente. Comparazione con SRM: la differenza di coppia è simile al Vector > a Dx 4-5% da una rilevazione eseguita lo scorso anno però.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Qual'è la storia del Keo Power.....io ce l'ho ed è un ottimo strumento, non vedo cosa potrebbe avere di meglio il Garmin...

ottimo strumento in base a cosa? hai dei raffronti con altri strumenti attendibili? senza offesa ma è stato pluri testato e confrontato ed è per questo che senza problemi è stato definito (dimostrato) inaffidabile nelle misurazioni.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
ottimo strumento in base a cosa? hai dei raffronti con altri strumenti attendibili? senza offesa ma è stato pluri testato e confrontato ed è per questo che senza problemi è stato definito (dimostrato) inaffidabile nelle misurazioni.

L'ho provato in parallelo con l'srm, c'era uno scarto tra le potenze misurate, ma le variazioni le misuravano entrambi nello stesso momento e allo stesso modo.

Per quanto riguarda la cadenza l'ho provato in parallelo con un contapedalate sigma a filo....stesse identiche pedalate....

Io credo che prima di criticare uno strumento bisognerebbe provarlo....chiaramente per provarlo bisogna anche saperlo usare....quando dico saperlo usare intendo dire che bisogna saper interpretare i dati....