Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il Vector 1 è un buon misuratore affidabile?

Io lo posseggo da quando lo hanno prodotto, forse da 5 anni e mai mi ha creato problemi.
Purtroppo ha il disagio dei pod un po’ deboli (ne ho rotti 5) e la scocciatura della dinamometrica (ma ci si abitua).
Il prodotto comunque ormai è superato, non trovi più nemmeno i ricambi, difatti un pod l’ho “saldato” con del nastro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Su un forum Garmin UK ho letto che questo tipo di errore in realtà segnala un malfunzionamento del pedale che non segna l’errore. Nello specifico il pedale destro segnala errore perché non riesce a calibrarsi con il sinistro in quanto quest’ultimo non gli manda il segnale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
capito, prima mi dava un errore anche me infatti mi segnava meno... dei watt che dovrei fare.. ora sembra calibrato bene non da piu' errori .. devo ancora provarli speriamo bene ..
 

lucab

Novellino
12 Marzo 2008
3
0
Visita sito
Ciao a tutti .pedalo x angolazioni pedalata e mi da ok , i sensori destra sinistra sono connessi ma il pedale sinistra mi da 0-0 e quello destro 400-0 e quindi calibrazione errata. Qualcuno sa ?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti .pedalo x angolazioni pedalata e mi da ok , i sensori destra sinistra sono connessi ma il pedale sinistra mi da 0-0 e quello destro 400-0 e quindi calibrazione errata. Qualcuno sa ?

Verifica le batterie, magari sostituiscile. Destro 400-0 se non ricordo male vuol dire che il destro non riceve il segnale dal sinistro; nella sostanza è quello di sinistra a non funzionare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno ragazzi/e, ieri alla Nove Colli causa banale scivolata ho distrutto un pedal pod dei Garmin Vector prima versione. Non è he qualcuno si ritrova uno o 2 pod da vendermi? Purtroppo nessun negozio ha più il prodotto è nemmeno Garmin ha rimanenze. Mi scoccia proprio a stagione inoltrata e ste sfatti con questo PM, che ok ha 5 anni ma funziona super bene, sostituirlo con altro prodotto.
In alternativa se conoscete un negoziante che possa averli comunicatemelo.
GRAZIE MILLE


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Buongiorno ragazzi/e, ieri alla Nove Colli causa banale scivolata ho distrutto un pedal pod dei Garmin Vector prima versione. Non è he qualcuno si ritrova uno o 2 pod da vendermi? Purtroppo nessun negozio ha più il prodotto è nemmeno Garmin ha rimanenze. Mi scoccia proprio a stagione inoltrata e ste sfatti con questo PM, che ok ha 5 anni ma funziona super bene, sostituirlo con altro prodotto.
In alternativa se conoscete un negoziante che possa averli comunicatemelo.
GRAZIE MILLE


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non sono sicuro al 100% ma mi sembra di aver letto che sui Vector prima serie si possono utilizzare i pod del Vector2...
Quelli si trovano anche su Amazon.
Qualcuno può confermare?
Prova a farci una googlata...
[emoji4]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Non mi sembrava fosse così, se così è acquisto immediatamente.
Non fatemi buttare i soldi però UHAUHAUHA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io ho i Vector prima serie, e mi ricordo di aver letto che si poteva montare quelli della seconda...
Mando avanti te, poi mi dirai...
[emoji3][emoji3][emoji6]
C'è di buono che al limite S.Amazon se li riprende nel caso non dovessero proprio funzionare.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche io ho i Vector prima serie, e mi ricordo di aver letto che si poteva montare quelli della seconda...
Mando avanti te, poi mi dirai...
[emoji3][emoji3][emoji6]
C'è di buono che al limite S.Amazon se li riprende nel caso non dovessero proprio funzionare.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Non riesco a capire se 70€ sono coppia o singolo pod. Ai tempi ricordo di aver preso 2 pod a 69€. Avete idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Non riesco a capire se 70€ sono coppia o singolo pod. Ai tempi ricordo di aver preso 2 pod a 69€. Avete idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul sito Garmin ci sono i pod per la prima versione a 55 euro l'uno, quelli V2 sono a 70 l'uno... Se tanto mi dà tanto...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Non riesco a capire se 70€ sono coppia o singolo pod. Ai tempi ricordo di aver preso 2 pod a 69€. Avete idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@salvo...
Credo che per passare da Vector a Vector2 serve un kit di aggiornamento che prevede la sostituzione di quella che chiamano cartuccia...
L'ho visto cercando su Google i Pod Vector...
Il kit per due pedali è sui 140 euro, ma c'è da verificare la dimensione perché può essere S o L...
Guardaci un attimo prima di ordinare...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@salvo...
Credo che per passare da Vector a Vector2 serve un kit di aggiornamento che prevede la sostituzione di quella che chiamano cartuccia...
L'ho visto cercando su Google i Pod Vector...
Il kit per due pedali è sui 140 euro, ma c'è da verificare la dimensione perché può essere S o L...
Guardaci un attimo prima di ordinare...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma infatti, secondo me non funziona.
Peraltro il kit che menzioni è Vector -> Vector 2S, quindi poi occorrerebbe un ulteriore upgrade per “eliminare” la S


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ma infatti, secondo me non funziona.
Peraltro il kit che menzioni è Vector -> Vector 2S, quindi poi occorrerebbe un ulteriore upgrade per “eliminare” la S


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è sia per il solo S che per entrambi i pedali...
L'unica cosa è che ho visto solo quello in misura grande, per pedivelle spesse 15-18mm


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao a tutti , sono recentemente entrato in possesso di un paio di Garmin Vector prima serie , erano fermi da un paio di anni , cambiato batterie , installati serrati a circa 35 con ,dinamometrica e dopo vari tentativi ed un aggiornamento, il tutto ha cominciato a funzionare sia con Edge 520 che con edge 800. Faccio presente che non sono assolutamente in grado di valutare e leggere la miriade di dati che sono in grado di sviluppare , piano piano mi impegnerò a cercare di capirci qualcosa ☺️.
I dettagli sembrano corretti , faccio la calibrazione statica come consigliato da Roberto Massa , ma per ora non mi é ancora riuscito ( tre uscite corte ) di fare quella dinamica per intenderci quella che si effettua pedalando all’indietro . Domanda , si effettua dopo aver fatto partire lo start o prima ?

Una Salutone Ermes
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti , sono recentemente entrato in possesso di un paio di Garmin Vector prima serie , erano fermi da un paio di anni , cambiato batterie , installati serrati a circa 35 con ,dinamometrica e dopo vari tentativi ed un aggiornamento, il tutto ha cominciato a funzionare sia con Edge 520 che con edge 800. Faccio presente che non sono assolutamente in grado di valutare e leggere la miriade di dati che sono in grado di sviluppare , piano piano mi impegnerò a cercare di capirci qualcosa ☺️.
I dettagli sembrano corretti , faccio la calibrazione statica come consigliato da Roberto Massa , ma per ora non mi é ancora riuscito ( tre uscite corte ) di fare quella dinamica per intenderci quella che si effettua pedalando all’indietro . Domanda , si effettua dopo aver fatto partire lo start o prima ?

Una Salutone Ermes
Se non ricordo male sono loro che te la chiedono una volta che parti...ed é importantissima perché calcola gli angoli di pedalata....aempre se ricordo bene presumo tu abbia gia impostato la lunghezza pedivella?