gilvaganudo

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Ciao. Oggi ho tolto lattice dai Gavia AC1 Volevo montare le camere d’aria ma non sono riuscito a rimontarli. Non riesco a calzarli su ruota. Ho addirittura bucato la camera d’aria nel tentativo. E normale? Mi consigliate un copertone morbido da poter montate facilmente? Grazie.
Mettere la camera su un tlr è sempre un po' problematico. Ma non puoi lasciarli tubeless? Se vuoi tornare alle camere prendi uno dei tanti copertoncini per camera e abbandoni i gavia, mi vengono in mente i continental gp4000, un evergreen. Se buchi la camera d'aria dei gavia a bordo strada, diventa impresa ostica cambiarla

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flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
io i Gavia li toglierei.
avuti per 2000 km e mai preso confidenza, duri e scivolosi
un paio di dritti in curva e li ho subito tolti e messi i continentale UltrasportII coi quali la tenuta di strada era favolosa.
peccato si siano tagliati su vetri (per fortuna vicino a casa)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
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qualunquemente
Mettere la camera su un tlr è sempre un po' problematico. Ma non puoi lasciarli tubeless? Se vuoi tornare alle camere prendi uno dei tanti copertoncini per camera e abbandoni i gavia, mi vengono in mente i continental gp4000, un evergreen. Se buchi la camera d'aria dei gavia a bordo strada, diventa impresa ostica cambiarla

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infatti... non capisco che senso ha mettere delle camere d'aria sui tubeless che, a parer mio, è il miglior sistema di copertura esistente...
 

gilvaganudo

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infatti... non capisco che senso ha mettere delle camere d'aria sui tubeless che, a parer mio, è il miglior sistema di copertura esistente...
Anche io però sai I gusti son gusti.io Cambierei i gavia e metterei un altra marca ma sempre tubeless. mettendo le camere sui gavia, oltre a un aggravio di peso si terrebbe solo il peggio dei due sistemi e nessun vantaggio

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antony67

Pignone
15 Giugno 2015
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GIANT TCR 1 KOM
Queste rimarranno ruote di scorta ( Giant PR2 ). Le ho sostituite con Fulcrum zero + michelin PRO 4 Reparto Corse.
Per lasciarle da parte ed essere pronte magari nell' eventualità di trovare prima dell' uscita una ruota a terra oppure utilizzarle per eventuali percorsi su strade non troppo ben messe.
Per questo motivo ho tolte il lattice che magari si sarebbe seccato con il tempo non utilizzandole; quindi mi basta mettere su un copertoncino nemmeno troppo performante.
Ho visto su Amazon dei Continental ultra sport sui 15 €. Che ve ne pare?
Grazie.
 

bradipus

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Anche io però sai I gusti son gusti.io Cambierei i gavia e metterei un altra marca ma sempre tubeless. mettendo le camere sui gavia, oltre a un aggravio di peso si terrebbe solo il peggio dei due sistemi e nessun vantaggio

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pienamente d'accordo con te: non conosco i tubeless in questione, ma se il problema sono il feeling con le coperture, o metterei un'altra coppia di tubeless migliori, oppure una coppia di buoni copertoncini 'veri' con la loro camera d'aria.
 
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gilvaganudo

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Queste rimarranno ruote di scorta ( Giant PR2 ). Le ho sostituite con Fulcrum zero + michelin PRO 4 Reparto Corse.
Per lasciarle da parte ed essere pronte magari nell' eventualità di trovare prima dell' uscita una ruota a terra oppure utilizzarle per eventuali percorsi su strade non troppo ben messe.
Per questo motivo ho tolte il lattice che magari si sarebbe seccato con il tempo non utilizzandole; quindi mi basta mettere su un copertoncino nemmeno troppo performante.
Ho visto su Amazon dei Continental ultra sport sui 15 €. Che ve ne pare?
Grazie.
Se sono seconde ruote mi sembra una scelta azzeccata. Gli ultra sport non li conosco ma con continental si casca in piedi

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fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
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triban
Anche io sto usando i gavia e non vedo l’ora di cambiarli.
Nessun feeling il copertone non dice niente non sai mai cosa succede sotto le ruote, credo che il problema sia da attribuire alla mescola troppo dura, io sono 100kg e dopo 1200 km nessun segno di usura, non si consumano.
Per chi non vuole cambiare i copertoni spesso sono perfetti.
 

Umberto44

Gregario
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Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Sperando di non essere OT, vorrei sapere se togliendo i Gavia AC 1 dalla mia Defy 2019 (Advanced Pro 1) potrei montare sulla ruota SLR1 dei tubeless Scwalbe da 30 ? Non conosco la largheza del canale. Ho visto sulla tabella di Scwalbe che il peso massimo della nuova versione è fissato a 75 kg.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Sperando di non essere OT, vorrei sapere se togliendo i Gavia AC 1 dalla mia Defy 2019 (Advanced Pro 1) potrei montare sulla ruota SLR1 dei tubeless Scwalbe da 30 ? Non conosco la largheza del canale. Ho visto sulla tabella di Scwalbe che il peso massimo della nuova versione è fissato a 75 kg.
Sí, senza problemi. Peso max per singolo copertoncino