Genova e dintorni

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Marmar ha ragione, infatti, secondo la famosissima prima Legge di Murphy, se devi bucare, puoi star certa che bucherai nel punto + imbriccato e distante da casa... :bua:

o-o


lo so che devo risolvere questo problema......
Sto attentissima a non forare ma ...prima o poi probabilmente capita a tutti...
Mio marito ha bucato una volta (lui non ha la bdc, ha una city bike)
Non avevamo dietro niente di niente .......per fortuna però eravamo a Varazze ed abbiamo potuto prendere il treno (c'è voluto un pò ...era il primo dell'anno.....non un giorno in cui ci siano tanti treni in giro....)......
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sto attentissima a non forare ma ...prima o poi probabilmente capita a tutti...
Togli pure il probabilmente.:bua: Non per portar sfiga ma con le strade che abbiamo non è un'ipotesi. Poi fai anche dei giri lunghi ed in posti non proprio frequentatissimi. Restare a terra lì sarebbe davvero una bella rottura. Soprattutto considerando che in cinque minuti risolveresti il problema
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi gran bel giro nonostante il freddo. PonteX-Sturla-Monte Fasce- Cornua-Gattorna (miiiiiii....che freddo!!!!!)-Ferriere-Boasi-Scoffera-Torriglia-Montoggio-Casella-Crocetta d'Orero-S.Olcese-PonteX.

Attraversare Genova è stato il solito incubo.....
La salita al Fasce-che non avevo mai fatto-è molto bella e panoramica.Mai troppo dura, così...ci si può godere il panorama....
In cima faceva freddo e la discesa a Gattorna è stata veramente faticosa proprio per il freddo.......
Mi è piaciuta molto la salita a Boasi e poi a Scoffera....sempre pedalabile e mai faticosa.
Il resto del percorso lo conoscevo.
Io sono tendenzialmente piuttosto lenta ma oggi ho dovuto darci dentro. Sono arrivata a casa alle 5 meno un quarto...ancora mezz'ora e sarebbe venuto buio.......

Non so quanto sia salutare fare salite lunghe in inverno. Più che altro per la discesa.
Lo so che è noioso rimanere sempre sulla costa ma il rischio di farsi una discesa con la maglia gelata non fa proprio per me.

P.S. L'ho fatto un paio di volte, specie la strada di Bargagli e discesa da Sottocolle e non è stata una sensazione piacevole.
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Non so quanto sia salutare fare salite lunghe in inverno. Più che altro per la discesa.
Lo so che è noioso rimanere sempre sulla costa ma il rischio di farsi una discesa con la maglia gelata non fa proprio per me.

P.S. L'ho fatto un paio di volte, specie la strada di Bargagli e discesa da Sottocolle e non è stata una sensazione piacevole.

La discesa a Gattorna è stata un pò difficile per il freddo...
Però...non avevo la maglia bagnata, in cima al Fasce mi sono cambiata la maglia e ovviamente mi sono coperta...
Per le mani avevo due paia di guanti, per i piedi le coperture in neoprene e calze pesanti.....
Insomma...sono partita ben organizzata (avevo persino uno zainetto per contenere tutto ...l'occorrente....)
Ciò nonostante ho sofferto ..un pò....
 
Ultima modifica:

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
La discesa a Gattorna è stata un pò difficile per il freddo...
Però...non avevo la maglia bagnata, in cima al Fasce mi sono cambiata la maglia e ovviamente mi sono coperta...
Per le mani avevo due paia di guanti, per i piedi le coperture in neoprene e calze pesanti.....
Insomma...sono partita ben organizzata (avevo persino uno zainetto per contenere tutto ...l'occorrente....)
Ciò nonostante ho sofferto ..un pò....

io quella la patisco anche in estate! :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La discesa a Gattorna è stata un pò difficile per il freddo...
Però...non avevo la maglia bagnata, in cima al Fasce mi sono cambiata la maglia e ovviamente mi sono coperta...

Va be', se ti porti l'armadio dietro... :-x

Per le mani avevo due paia di guanti, per i piedi le coperture in neoprene e calze pesanti.....
Insomma...sono partita ben organizzata (avevo persino uno zainetto per contenere tutto ...l'occorrente....)
Ciò nonostante ho sofferto ..un pò....

Ah, perché vorresti farli, i giri, più leggera?
Io viaggio con giubbotto e pantaloni invernali, sotto metto la maglia estiva e basta e in salita apro il giubbotto per non farla bagnare troppo. Guanti invernali e copriscarpe e, in ultimo, scaldacollo davanti alla bocca per le discese.

io quella la patisco anche in estate! :mrgreen:

Quando arrivi a Cassanesi, dai lavatoi per intenderci, c'è una zona umida e fredda che anche a luglio senti freddo.
Se è per questo, se ci arrivi di mattina a Colle Caprile, meglio scendere da Lumarzo, almeno c'è il sole.
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Ah, perché vorresti farli, i giri, più leggera?
Io viaggio con giubbotto e pantaloni invernali, sotto metto la maglia estiva e basta e in salita apro il giubbotto per non farla bagnare troppo. Guanti invernali e copriscarpe e, in ultimo, scaldacollo davanti alla bocca per le discese.

anche io avevo lo scaldacollo..
l'ho preso recentemente da Decathlon. mi ha aiutato molto....
come abbigliamento ...ci sto lavorando ...
non sono ancora attrezzata bene ......cerco di riciclare le cose che uso per correre ma non sempre vanno bene....
non so nemmeno dove andare......ho preso qualcosa da Decathlon ma non mi sono trovata bene (ad esempio la maglia estiva con la tasca dietro ........beh ...la tasca...fa ridere...non ci sta niente.....)

Quando arrivi a Cassanesi, dai lavatoi per intenderci, c'è una zona umida e fredda che anche a luglio senti freddo.
Se è per questo, se ci arrivi di mattina a Colle Caprile, meglio scendere da Lumarzo, almeno c'è il sole.

non conoscevo la zona..........
in effetti è umida e fredda, completamente in ombra...
vedevo il sole dappertutto tranne che lì....
Gattorna non arrivava mai.....
quando ci sono arrivata non c'era nemmeno un bar aperto. per fortuna ne ho trovato uno poco dopo il bivio per Neirone......
così ...mi sono scaldata un pò.......
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Belin ragazzi, ma ve le andate a cercare le rogne. Quando abitavo a Genova me la ricordo bene la Fontanabuona in inverno:afraid::afraid: Avete ragione, giù da gattorna fa freddo in luglio, figuriamoci adesso.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
anche io avevo lo scaldacollo..
l'ho preso recentemente da Decathlon. mi ha aiutato molto....

L'ho preso anch'io da Decathlon lo scaldacollo, quello da 8 euro. Fa il suo dovere.

come abbigliamento ...ci sto lavorando ...
non sono ancora attrezzata bene ......cerco di riciclare le cose che uso per correre ma non sempre vanno bene....

Ci vuole un po' a farsi il guardaroba.
La roba per correre non va troppo bene per le velocità che si hanno in bici.
Oggi vado a Villa Gentile a correre (17.30) e visto che siamo sopra i 10° andrò in maniche corte. Potrei mai farlo in bici? Certo che no!
Ragiona: se vai proprio forte a piedi fai 3 minuti a chilometro, 20 all'ora. I 20 in bici sono poco più che una passeggiata. Non parliamo della discesa, male che vai fai i 35. È materiale non dico incompatibile, ma quasi.

Per l'abbigliamento buono c'è Olmo, che ha un buon assortimento. È più caro che la Decathlon, ma la qualità è migliore.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Belin ragazzi, ma ve le andate a cercare le rogne. Quando abitavo a Genova me la ricordo bene la Fontanabuona in inverno:afraid::afraid: Avete ragione, giù da gattorna fa freddo in luglio, figuriamoci adesso.

Lei, Serena, si va a cercare le rogne. Io, in tutta la mia carriera, sono arrivato a Gattorna in inverno solo 2 volte in 15 anni.
La Fontanabuona l'ho fatta diverse volte, lasciando la macchina a Lavagna, ed è sempre stata un frigorifero.
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
L'ho preso anch'io da Decathlon lo scaldacollo, quello da 8 euro. Fa il suo dovere.



Ci vuole un po' a farsi il guardaroba.
La roba per correre non va troppo bene per le velocità che si hanno in bici.
Oggi vado a Villa Gentile a correre (17.30) e visto che siamo sopra i 10° andrò in maniche corte. Potrei mai farlo in bici? Certo che no!
Ragiona: se vai proprio forte a piedi fai 3 minuti a chilometro, 20 all'ora. I 20 in bici sono poco più che una passeggiata. Non parliamo della discesa, male che vai fai i 35. È materiale non dico incompatibile, ma quasi.

Per l'abbigliamento buono c'è Olmo, che ha un buon assortimento. È più caro che la Decathlon, ma la qualità è migliore.


Eh ..lo so che sono cose spesso incompatibili ma ..nell'attesa di avere un abbigliamento adeguato anche per il ciclismo...cerco di arrangiarmi come posso .....
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Belin ragazzi, ma ve le andate a cercare le rogne. Quando abitavo a Genova me la ricordo bene la Fontanabuona in inverno:afraid::afraid: Avete ragione, giù da gattorna fa freddo in luglio, figuriamoci adesso.

Sono sempre stata abituata a stare all'aperto ....in montagna o a correre...
Ma mi sto rendendo conto che in bici si prende ...molto, molto più freddo :bua:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Io in salita non lo tengo al collo..
Lo tengo ben riposto nello zainetto...
Allora nello zainetto hai un cambio completo, lo scaldacollo, un paio di guanti di riserva, probabilmente qualcosa da mangiare, il cellulare, una giacca antivento....ma non una camera d'aria di ricambio, mi raccomando non portare peso inutile :-x:-x:-x:-x:-x:-x