Genova e dintorni

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Allora nello zainetto hai un cambio completo, lo scaldacollo, un paio di guanti di riserva, probabilmente qualcosa da mangiare, il cellulare, una giacca antivento....ma non una camera d'aria di ricambio, mi raccomando non portare peso inutile :-x:-x:-x:-x:-x:-x

ce l'ho la camera d'aria di ricambio.....
è attaccata sotto la sella.....
averla però non significa che saprei cambiarla...in caso di bisogno ;nonzo%
la porto con me .....magari incontro un ciclista gentile che mi aiuta.......
quando sono caduta un tizio si è fermato per soccorrermi e mi ha accompagnata per qualche km....
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Ieri sera correvo lungo il Polcevera.....zona Ipercoop.
Nonostante il buio, io ho visto numerosi ciclisti.....
Un paio avevano una frontale, gli altri proprio niente, alcuni nemmeno un giubbottino catarifrangente....
Ma ....non è pericoloso?! Io non sono a mio agio nel traffico ma ....lì, sullo stradone, col buio, avrei proprio paura...
Le auto viaggiano molto veloci e inoltre c'è parecchio traffico pesante....
Sono io che sono più fifona della media delle persone o è realmente pericoloso come mi sembra? Per conto mio non sono affatto visibili le bici .......
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Va beh, se ti incontro ferma a bordo strada con una ruota in mano mi fermerò per darti una mano o-o


mi auguro di imparare :cassius:
al negozio dove ho comprato la bici ...ho cercato di farmi spiegare cosa dovevo fare in caso di foratura.....ma ...insomma...mi hanno risposto che- essendo una donna- se foro ...qualcuno si fermerà.....
che non è una risposta soddisfacente ...perchè non è detto che passi qualcuno (spesso sono stata in posti dove non passava proprio nessuno....... anche perchè non sono portata a scegliere strade troppo frequentate....)
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Ieri sera correvo lungo il Polcevera.....zona Ipercoop.
Nonostante il buio, io ho visto numerosi ciclisti.....
Un paio avevano una frontale, gli altri proprio niente, alcuni nemmeno un giubbottino catarifrangente....
Ma ....non è pericoloso?! Io non sono a mio agio nel traffico ma ....lì, sullo stradone, col buio, avrei proprio paura...
Le auto viaggiano molto veloci e inoltre c'è parecchio traffico pesante....
Sono io che sono più fifona della media delle persone o è realmente pericoloso come mi sembra? Per conto mio non sono affatto visibili le bici .......

Proprio 2 giorni fa pensavo alla stessa cosa. Sapessi quante persone in centro si spostano in bici senza uno straccio di luce...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E' una delle cose più pericolose che un ciclista possa fare. La visibilità è fondamentale per la nostra incolumità. Viaggiando con il buio, al di là degli obblighi del codice della strada, andare in giro così vuol dire affidarsi alla buona sorte per non farsi investire e non alla prudenza ed al buon senso. Anche i runner che non usano il marciapiede (e ce ne sono tanti) dovrebbero dotarsi quantomeno di bracciali e/o cavigliere catarifrangenti.
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
E' una delle cose più pericolose che un ciclista possa fare. La visibilità è fondamentale per la nostra incolumità. Viaggiando con il buio, al di là degli obblighi del codice della strada, andare in giro così vuol dire affidarsi alla buona sorte per non farsi investire e non alla prudenza ed al buon senso. Anche i runner che non usano il marciapiede (e ce ne sono tanti) dovrebbero dotarsi quantomeno di bracciali e/o cavigliere catarifrangenti.

Mi fa piacere constatare che ...non è solo una mia paura infondata ......
Tra l'altro quella è una strada proprio tanto trafficata.
Nei giorni feriali cerco di non percorrerla nemmeno in pieno giorno se posso......
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quando giro per Genova ho sempre le lucine lampeggianti di Deca accese, bianche davanti e rosse dietro. E spessissimo anche il giubbotto riflettente (ora che fa freddo mi fa pure piacere).

Ho messo su internet alcuni giri fatti da me nei dintorni di Genova
http://tracks4bikers.com/tracks/index?name=&user=&tags=genova&bounds=

Come vi sembrano? Cerco sempre di prediligere anelli su strade con poco traffico in campagna ma vicino a Genova e non tanto lunghi.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Molto bello il primo, mi interessa, ma non ho capito bene la strada dell'ultimo pezzo. Non l'ho mai fatta. Alla Guardia non ci arrivi, vero? E scendi da San Carlo, l'ultimo pezzo è Via Carpenara, se non ho letto male. L'ho fatta solo in macchina, perché ho un cliente, lì.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Quando giro per Genova ho sempre le lucine lampeggianti di Deca accese, bianche davanti e rosse dietro. E spessissimo anche il giubbotto riflettente (ora che fa freddo mi fa pure piacere).

Ho messo su internet alcuni giri fatti da me nei dintorni di Genova
http://tracks4bikers.com/tracks/index?name=&user=&tags=genova&bounds=

Come vi sembrano? Cerco sempre di prediligere anelli su strade con poco traffico in campagna ma vicino a Genova e non tanto lunghi.

Ciao, grazie molto interessanti i tuoi giri, provero' questa primavera quello della Bocchetta con finale alla Guardia, ideale credo per prepararsi al Mdd.