Genova e dintorni

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Quando giro per Genova ho sempre le lucine lampeggianti di Deca accese, bianche davanti e rosse dietro. E spessissimo anche il giubbotto riflettente (ora che fa freddo mi fa pure piacere).

Ho messo su internet alcuni giri fatti da me nei dintorni di Genova
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/index?name=&user=&tags=genova&bounds=[/URL]

Come vi sembrano? Cerco sempre di prediligere anelli su strade con poco traffico in campagna ma vicino a Genova e non tanto lunghi.

molti giri sono i "miei" giri....direi soprattutto quelli con partenza dalla ValPolcevera...
Nella zona di San Cipriano - Serra ci vado spesso in estate alla sera dopo il lavoro...poi scendo a Pedemonte, salgo a Crocetta e scendo da S.Olcese....
Una volta sono anche scesa verso l'acquedotto e risalita a Montanesi e poi al Santuario della Vittoria....
In generale sono tutti belli come giri, qualcuno te lo copierò......
A me piace andare in salita....
Non ho ancora esplorato la zona del Turchino/Faiallo (a piedi sì ma non in bici) ....temo che dovrò aspettare la prossima primavera.
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Quella l'ho già fatta. Arrivare al pavé prima del piazzale con il 39x25 e impennare perché non ho fatto in tempo ad alzarmi in piedi.

Quel pavè io lo faccio quasi sempre seduto, a settembre ad esempio, c ho trovato dell'umido e appena mi sono alzato sui pedali mi è partita la ruota dietro.. per poco mi sdraio!! :wacko:



Non credo sia quella, perché il tracciato non arriva nemmeno a Livellato.

Boh?! allora mi sono perso..;nonzo%
o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
molti giri sono i "miei" giri....direi soprattutto quelli con partenza dalla ValPolcevera...
Nella zona di San Cipriano - Serra ci vado spesso in estate alla sera dopo il lavoro...poi scendo a Pedemonte, salgo a Crocetta e scendo da S.Olcese....
Una volta sono anche scesa verso l'acquedotto e risalita a Montanesi e poi al Santuario della Vittoria....
In generale sono tutti belli come giri, qualcuno te lo copierò......
A me piace andare in salita....
Non ho ancora esplorato la zona del Turchino/Faiallo (a piedi sì ma non in bici) ....temo che dovrò aspettare la prossima primavera.

Quale acquedotto passa in quella zona?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
molti giri sono i "miei" giri....direi soprattutto quelli con partenza dalla ValPolcevera...
Nella zona di San Cipriano - Serra ci vado spesso in estate alla sera dopo il lavoro...poi scendo a Pedemonte, salgo a Crocetta e scendo da S.Olcese....
Una volta sono anche scesa verso l'acquedotto e risalita a Montanesi e poi al Santuario della Vittoria....
In generale sono tutti belli come giri, qualcuno te lo copierò......
A me piace andare in salita....
Non ho ancora esplorato la zona del Turchino/Faiallo (a piedi sì ma non in bici) ....temo che dovrò aspettare la prossima primavera.

Caronte ha detto il Nicolay

ok però io intendevo dire: scesa da che strada verso l'acquedotto?
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Caronte ha detto il Nicolay

ok però io intendevo dire: scesa da che strada verso l'acquedotto?


Prima della chiesa di Serra c'è una stradina sulla sinistra che scende..
Non sapevo dove andasse a finire. L'ho imboccata e sono scesa ...scesa ...scesa......
Poi ...vedevo il santuario della Vittoria "lassù" e ho provato a salire...
Alla fine ci sono arrivata.....
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Prima della chiesa di Serra c'è una stradina sulla sinistra che scende..
Non sapevo dove andasse a finire. L'ho imboccata e sono scesa ...scesa ...scesa......
Poi ...vedevo il santuario della Vittoria "lassù" e ho provato a salire...
Alla fine ci sono arrivata.....

Allora, diciamo che per chi è un pochino pratico si arriva a Ponterosso (Mignanego), e a 100 metri, passato il ponte sulla ferrovia salendo verso i giovi, si trova una stradina sulla destra con indicazione Montanesi/santuario della Vittoria. Imboccata questa e fatti 200 metri in pianura si incontra un bivio, a dx si va verso Serra, invece a sx si sale per il Santuario, (oppure si puo tagliare prima di arrivare alla Vittoria e ci si trova in cima ai Giovi.
o-o