Gf Bra-Bra 2018

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho deciso di buttarmici..
Se riesco ad iscrivermi vado per il medio ( piano piano in fondo insieme agli altri chiacchierando credo che possa chiuderlo).
Se fanno store per il certificato mi metto dietro. il furgone scopa ed amen faccio il corto.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nonostante pedali molto nelle Langhe ed abiti a 50' da Bra non avevo mai fatto questa manifestazione....
Con oggi mi chiedo: PERCHE'?!?!?

Location di partenza e arrivo da 10 e lode (avete fatto granfondo con la logistica in un posto più bello e curato?), paesaggio sul lungo incantevole e spero che ve lo siate goduto anche voi, specie chi a differenza mia non può andare a pedalare nelle in zona quando e come gli pare.
Gara veloce e tosta, adatta al periodo.
Difetti? Pacco gara più scarso che abbia mai visto (pazienza), e qualche cartello su nomi, lunghezza e pendenza media delle salite non fanno mai schifo; coda al pasta party infinita (non credo sia colpa degli organizzatori) così ho ripiegato su un bel panino con salsiccia di Bra ed una bionda media ghiacciata.

Comunque promossissima!!! Poi oggi la gamba girava che era un piacere per i miei standard: chiuso il lungo in 5 h 20 circa tirando la carretta del mio gruppo per 100 km (scemo io perchè nessuno me l'ha chiesto :mrgreen:). Grande allenamento in vista della Coppi :-)xxxx
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Unica pecca aprire la strada 15' dopo il passaggio del primo, oggi me la sono presa comoda e ho rischiato la vita un paio di volte.
Almeno mezz,ora

Assolutamente d’accordo.. per il resto le griglie organizzate molto meglio dello scorso anno. Comunque Pollenzo molto scenografica ma secondo me Bra sarebbe una location più comoda per partenza e arrivo..
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla fine le mie paure erano infondate. Nonostante non avessi mai superato i 100km nei miei giri, il medio fondo è stato abbastanza facile nonostante la mia scarsa preparazione, quasi mi pento di non esser andato sul lungo.
Ho iniziato con calma, cercando di stare in "gruppo", poi verso i 50km i gruppi erano sparpagliati e quindi me la son fatta tutta in solitaria rimontando un bel po' di posizioni. Per fortuna in salita me la cavo e ciò mi ha permesso di scalare agevolmente, sul discorso pianura/discesa stendo un velo pietoso come sempre.
Per quanto riguarda l'alimentazione, il forum mi è stato molto d'aiuto. Ho iniziato a buttare giu' un morso di barretta ogni tot. tempo e ho bevuto regolarmente, quindi alle aree di ristoro mi son fermato giusto per riempire la borraccia e prendere una banana..

Alla fine ho chiuso il medio in 3h 55m con velocità media di 27,5Km/h. Mi son divertito moltissimo, non vedo l'ora di provare un altra gara..

Qualcuna sa dove si possono trovare le classifiche ?
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Alla fine le mie paure erano infondate. Nonostante non avessi mai superato i 100km nei miei giri, il medio fondo è stato abbastanza facile nonostante la mia scarsa preparazione, quasi mi pento di non esser andato sul lungo.
Ho iniziato con calma, cercando di stare in "gruppo", poi verso i 50km i gruppi erano sparpagliati e quindi me la son fatta tutta in solitaria rimontando un bel po' di posizioni. Per fortuna in salita me la cavo e ciò mi ha permesso di scalare agevolmente, sul discorso pianura/discesa stendo un velo pietoso come sempre.
Per quanto riguarda l'alimentazione, il forum mi è stato molto d'aiuto. Ho iniziato a buttare giu' un morso di barretta ogni tot. tempo e ho bevuto regolarmente, quindi alle aree di ristoro mi son fermato giusto per riempire la borraccia e prendere una banana..

Alla fine ho chiuso il medio in 3h 55m con velocità media di 27,5Km/h. Mi son divertito moltissimo, non vedo l'ora di provare un altra gara..

Qualcuna sa dove si possono trovare le classifiche ?

https://www.endu.net/en/events/gf-bra-bra/results

Bravo!

Io ho fatto il corto a fuoco, bella esperienza. Da rifare.. sfiorato il podio di categoria




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Unica pecca aprire la strada 15' dopo il passaggio del primo, oggi me la sono presa comoda e ho rischiato la vita un paio di volte.
Almeno mezz'ora

Dal bivio per il corto in poi ho trovato sempre auto in tutti i sensi di marcia. Ed ero a circa 4 min da primi. Addirittura il primo gruppetto del medio è arrivato fra le auto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Dal bivio per il corto in poi ho trovato sempre auto in tutti i sensi di marcia. Ed ero a circa 4 min da primi. Addirittura il primo gruppetto del medio è arrivato fra le auto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Iero più indietro ma davanti al fine gara, macchine da tutte le parti...

Coda kilometrica per mangiare, le docce non ho capito dove fossero ma tanto ormai era tardi...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
la coda kilometrica x mangiare l'ho trovata anche io che ho fatto il lungo e sono arrivato poco prima delle 16 ed alla fine ho rinunciato, peccato perche è uno dei migliori , le docce sono al circolo ACLI un po distanti dalla zona arrivo ma a non piu di 500mt , per quanto riguarda il traffico non ho trovato nulla di anomalo ma io arrivo sempre indietro e quindi....
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La Langa è una zona a traffico pressochè inesistente... In effetti concordo anch'io che una chiusura "più lunga" sarebbe stata appropriata e gradita, ma in ogni caso in 160 km avrò incrociato credo 20/30 macchine!! Gli incroci erano tutti ben presidiati,il che ha permesso di correre a mio avviso in assoluta sicurezza.
Poi chiaro che se uno pretende di fare i temponi in discesa tagliando le curve cieche contromano, allora è un altro discorso........

In più credo (credo) che la chiusura delle strade dipenda dai permessi delle amministrazioni locali interessate... Perchè se fosse per gli organizzatori tutte le corse si correrebbero con chiusura totale del traffico!!
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La Bra sicuramente sì...la Fausto Coppi nì....
Grosso neo della Fausto Coppi,si parte troppo presto il mattino...andarci in giornata anche se si abita non troppo lontano è impossibile...

dunque :
IX colli partenza alle 6:00
MDD partenza alle 6:30
Sportful partenza alle 7:00
Stelvio santini partenza alle 7:00
Otzaler partenza alle 6:45

direi che le granfondo di una certa difficoltà sono abbastanza allineate come partenza
(probabilmente il tuo discorso giusto sarebbe: visto che cuneo non è molto recettiva, risulta scomoda a molti, un po' stile feltre)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: falzone and MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La Bra sicuramente sì...la Fausto Coppi nì....
Grosso neo della Fausto Coppi,si parte troppo presto il mattino...andarci in giornata anche se si abita non troppo lontano è impossibile...

Per quanto la Bra-Bra sia bella si parla di corse su un livello organizzativo ben diverso o-o credo non ci sia proprio discussione!

L'orario di partenza è nella media delle granfondo alpine per periodo, lunghezza e dislivello. Tra le tante MDD ore 6.00; GF Sportful h 7.00; GF Gavia e Mortirolo (ex Pantani) h 6.30; 9Colli ore 6.00.
GF Fausto Coppi h 7.00. Il grosso neo sarà questione di necessità e "freschezza" di tutte le corse di livello...
Ovvio che tra febbraio ed aprile si parte a ore diverse, ma distanze temperature e dislivelli sono ben altri. È giusto paragonare le mele con le mele e le pere con le pere.... o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
dunque :
IX colli partenza alle 6:00
MDD partenza alle 6:30
Sportful partenza alle 7:00
Stelvio santini partenza alle 7:00
Otzaler partenza alle 6:45

direi che le granfondo di una certa difficoltà sono abbastanza allineate come partenza
(probabilmente il tuo discorso giusto sarebbe: visto che cuneo non è molto recettiva, risulta scomoda a molti, un po' stile feltre)
Sì spendere soldi di albergo e ristorante per passare un week end di piena estate a Cuneo non è il massimo della vita.