Gf Campagnolo Roma 2018

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Qualcuno ha notizie dell'asfaltatura del Tuscolo?
Con questo tempo è rimasto domani e sabato! [emoji37]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Al Tuscolo sono stati coperti i pezzi peggiori ma non c'è stata asfaltatura (e non penso ci sarà) ... con occhi aperti e cervello si fa tranquillamente: ci scendo almeno 4 volte a settimana per tutto l'anno :)
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
oggi come gran parte di voi sono stato tempestato da mail dell’organizzazione con tutti gli avvertimenti e accorgimenti da seguire per un week end di divertimento e ciclismo. Si parla tanto di ecosostenibilità e di nn usare la macchina e allora mi chiedo se venire a ritirare il pacco gara in bici dall’albergo in via torre rossa sia una follia di sabato pomeriggio. Una volta li poi bici sempre attaccata o si lascia al deposito? CHe ne dite? Oppure meglio iandare in macchina o coi servizi pubblici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personalmente...mezzi pubblici.
È appena fuori metro B Circo Massimo.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Al Tuscolo sono stati coperti i pezzi peggiori ma non c'è stata asfaltatura (e non penso ci sarà) ... con occhi aperti e cervello si fa tranquillamente: ci scendo almeno 4 volte a settimana per tutto l'anno :)
Si, ma era stata sbandierata un'altra cosa!
Ennesima figura di m.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
49
21
Visita sito
Bici
specialized
Al Tuscolo sono stati coperti i pezzi peggiori ma non c'è stata asfaltatura (e non penso ci sarà) ... con occhi aperti e cervello si fa tranquillamente: ci scendo almeno 4 volte a settimana per tutto l'anno :)

Confermo, solo toppe. In ogni caso invito tutti a prestare cautela soprattutto all’ultimo km di discesa dopo il tornante: l’asfslto e’ in buone condizioni e non ci sono curve particolari.... (quindi si molla un po’) ma avvallamenti che non si notano a causa dellombra... e che possono far perdere equilibrio. Inoltre attenzione alla fine quando ci si rimette sulla strada principale: c’è di solito terriccio e strada disconnessa.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
preso il pettorale, per il certificato è bastato il whatsapp.
rimpallato tra iscrizioni e "dottore" ma il numero c'è.
bello il villaggio.
le bici Sarto dei capolavori, di gran lunga le più belle e rifinite del villaggio.
non ho capito se il dopo corsa e il pasta party si svolge li al villaggio.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
iscritto a tutte e sei le precedenti edizioni, partecipato a cinque edizioni. Quest'anno ho deciso di non parteciparvi perchè stufo di quest'obbligo di indossare la maglia ufficiale. sicuramente non frega a nessuno ma avevo voglia di scriverlo
credo che sia per far scena nei confronti della città, per giustificare la chiusura di una fetta di citta per ore.
anche altre manifestazioni fannno cosi. Domani sarà caldo, ma in genere in altre occasioni è finitta sotto ad altri strati risultando invisibile.
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Per quanto all'inizio abbia avuto un senso di già visto e rifatto,anche perchè mi ci alleno spesso e volentieri nei dintorni....Mi sono veramente divertito!La crono ai pratoni è stata bella e un pò pericolosa perchè tutti si fiondano appena passa uno più veloce! il problema è che ti stronchi le gambe proprio prima della salita di Rocca Priora che è sempre "simpatica"...
A parte il solito discorso dell'asfalto...(adesso ho capito perchè alcuni ci vengono in MTB!! :o))il giro è bello e con il panorama dal tuscolo è una aggiunta da non sottovalutare, io aggiungerei un cronometraggio anche su quella salita,che non è mortale,però a quel kilometraggio ci si mette la stanchezza e può essere uno stimolo in più.
Ormai sono 4 anni di fila che la faccio penso che ci sarò anche il prox anno....Certo non è regalata però devo dire che pedalare senza traffico è una goduria!
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Evento discreto, zero traffico. la formula della cicloturistica con i tratti cronometrati è la cosa che si addice meglio alle strade e al numero di partecipanti. nel resto dei tratti se vuoi faticare fatichi altrimenti ti riposi.
Il giro dentro roma a me è piaciuto , pero mi hanno detto che quest'anno era mignon ripsetto a quello disegnato nella mappa.
L'organizzzione del villaggio è suggestiva come location ma inageguata ai numeri. code ovunque per qualsiasi cosa. mezzora per il deposito bici, il pasta party lo hanno saltato i più che era dimensionato per una gara dai numeri ben inferiori, tanto vale non farlo proprio. fortuna c'era il porchettaro e il birraio.
Altra cosa forse più grave in una manifestazione cosi almeno i primi tre di ogni categoria si chiamano nel palco. Non esiste premiare solo il primo e sottovoce mandare il secondo e il terzo a ritirare una medaglietta allo stand ACSI. però magari è la nuova tendenza.
Rifarla? Boh vedremo casomai solo per il giusto di farla con la compagnia di sempre che di solito subiamo il traffico alla romana.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Seconda presenza e devo dire che nonostante tutto ha il suo perché! Bello il contesto bello il giro con la parte finale modificata. le strade mi sembravano meglio lo scorso anno. Ho bucato 300 metri dopo la partenza è ho passato la mattinata col terrore di bucare di nuovo visto che ero senza camere d’aria. Ma ho avuto culo e sono arrivato in fondo quando il crono all’arrivo segnava 3.45. Per farvi capire la dose di culo vi metto le foto del copertone anteriore e posteriore:nel secondo si vede la scheggia di vetro che mi ha tenuto compagnia tutta la gf[emoji6]
Domanda questo tempo (3.45) è preso dal momento che il primo passa dallo start?
a689ab27fe2faf7092d3ce5fb7e1e10e.jpg

72a53059112ac3668fef4c631356b507.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
2080 classificati.ma di solito non ne faceva 5000 Roma?

5000 sara io totale dei pettorali venduti da dividere sui vari percorsi!!! Mi ha dato l’impressione che ci fosse una marea di gente tra imperiale e percorsi brevi da fare a passeggio. Io mi sono fatto una bella tirata di una decina di km e ho sentito anche qualche commento poco gradevole da chi la stava facendo a passeggio tipo “ecco i fenomeni” ...

E comunque ho visto pettorali oltre l’8000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Quinta volta per me, ho avuto l'impressione che ci fossero molte più persone alla In bici ai castelli che alla granfondo..
Migliorato il villaggio per gli espositori, ma ridimensionato tanto il parcheggio bici (code allucinanti). Anche il pasta party mi è sembrato peggiorato rispetto al solito. Delle cinque fatte, forse l'edizione delle scorso anno è stata la migliore, anche se ieri il meteo è stato splendido!
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Purtroppo per me sono iniziati i crampi dopo una sessantina di km e ho dovuto fermarmi tre volte a strecciare le gambe, ed ho dovuto affrontare la salita di rocca priora, il rostrum e il monte tuscolo piano piano per non far arrivare i crampi, ma alla fine siamo riisciti ad arrivare fino alla fine della mia prima gran fondo, cosa che ad una certa avevo pensato che avrei potuto non farcela. Sicuramente avro fatto qualche cavolata, ma la prendo come lezione per la prossima volta.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

gmol1969

Novellino
2 Settembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
tbd
Buongiorno a tutti, ieri ho partecipato per la 4a volta a questa manifestazione (le prime due facendo il percorso breve).
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto la sensazione che la riapertura delle strade al traffico sia avvenuta prima del previsto, ovviamente a chi come me ha impiegato intorno alla 5h per finirla. La mia sensazione è che, rispetto a quanto indicato nei cartelli informativi, ci sia stato un anticipo di almeno 45 min.
Da Monte Compatri in avanti sono dovuto rientrare con le auto, e non è stato affatto piacevole... :cry
Tanto per intenderci, l'anno scorso ho chiuso con mezz'ora di più e le strade erano chiuse fino all'arrivo.