Gf Campagnolo Roma 2018

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gente che viene da fuori Italia con voli e hotel prenotati e pagati..che figura...
Quella è anche colpa loro eh. Che ci potessero essere problemi di ordine pubblico con la concomitanza del Giro lo si era detto anche qui senza essere Prefetti o Questori. Ora a prescindere dal teatrino di giustificazioni (un post scrivono che hanno aderito a una richiesta di Roma Capitale, un altro che si sono dovuti adeguare a una imposizione, quel che è certo è che evidentemente qualcuno credeva di avere permessi che non sarebbero stati dati), mi domando che fretta c'era di prenotare albergo voli aerei ecc. 7 mesi prima. Roma non è mica Corvara. Alloggi ce ne è a iosa e per tutte le tasche, così come i voli che peraltro 7 mesi prima spesso ne sono disponibili 1/3 di quelli che giornalmente arrivano a Roma. Va detto che c'è stata anche precipitazione da parte di chi ha preso già l'alloggio o addiruttura un volo (quelli saranno obiettivamente pochissimi).
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quella è anche colpa loro eh. Che ci potessero essere problemi di ordine pubblico con la concomitanza del Giro lo si era detto anche qui senza essere Prefetti o Questori. Ora a prescindere dal teatrino di giustificazioni (un post scrivono che hanno aderito a una richiesta di Roma Capitale, un altro che si sono dovuti adeguare a una imposizione, quel che è certo è che evidentemente qualcuno credeva di avere permessi che non sarebbero stati dati), mi domando che fretta c'era di prenotare albergo voli aerei ecc. 7 mesi prima. Roma non è mica Corvara. Alloggi ce ne è a iosa e per tutte le tasche, così come i voli che peraltro 7 mesi prima spesso ne sono disponibili 1/3 di quelli che giornalmente arrivano a Roma. Va detto che c'è stata anche precipitazione da parte di chi ha preso già l'alloggio o addiruttura un volo (quelli saranno obiettivamente pochissimi).
Saranno due o tre... e fossero anche di più chi se ne frega. Chiunque prenota con mesi di anticipo è soggetto a rischi. E comunque può comunque venire a farsi i 3 giorni a Roma per vedere la città e il Giro. E se non possono venire a ottobre a fare la granfondo verranno rimborsati. Non vedo il problema.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Saluto con felicità questa decisione. La possibilità di fare una grande festa con il Giro d'Italia era allettante, ma io ho sempre preferito la collocazione a ottobre, sia per avere una manifestazione tutta nostra sia perché GFCR è oramai il tradizionale happening di fine stagione, cui non si può rinunciare.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Saranno due o tre... e fossero anche di più chi se ne frega. Chiunque prenota con mesi di anticipo è soggetto a rischi. E comunque può comunque venire a farsi i 3 giorni a Roma per vedere la città e il Giro. E se non possono venire a ottobre a fare la granfondo verranno rimborsati. Non vedo il problema.
Infatti lo ho detto. Il problema di chi ha prenotato il volo è relativo, saranno pochissimi e pagano la loro precipitazione.
La brutta figura di lanciare un evento che non poteva avere i permessi (se ricordi si era detto subito dei problemi di ordine pubblico) per me rimane. A maggior ragione considerando che molti (con mio stupore) non erano manco contenti del cambio di data.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per me ottimo.
Non ho prenotato niente, sono relativamente vicino.

Ottobre mi va benissimo, chiude la mia stagione delle GF con una prova che mi piace (la formula no ma di quella basta non tenere conto) con percorso poco impegnativo, adatto al periodo.

Secondo me a maggio era troppo schiacciata sulla Novecolli, non ne avrebbero beneficiato nè l'organizzazione né i partecipanti.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
A maggio non avrei partecipato. Ad ottobre quasi certamente si.
Detto questo, ho smesso già dopo seconda edizione (quella degli incu... opss dei "fortunati" della preiscrizione) di iscrivermi in anticipo a questa gf. Non si capisce mai, fino all'ultimo, chi-cosa-come-quando ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è un rischio prenotare prima! io non lo farei mai
Puoi farlo in posti piccoli che i posti migliori van via subito se l'evento è grosso (MdD, 9Colli, Oetzy....). Ma prenotare 7 mesi prima a Roma fa francamente sorridere. Idem il volo, essendo che molti voli non sono nemmeno prenotabili con così tanto anticipo.

Gran brutta figura. Le giustificazioni contraddicenti che danno su FB sono una ulteriore brutta figura aggiunta. Un post dicono una cosa e quello successivo un'altra.
A quanto pare rimborseranno (e mi sembra il minimo del minimo) la quota di iscrizione. Vedremo se rimborsano anche la quota di commissione di iscrizione (c'è chi ha pagato 6 euro) e soprattutto come si regoleranno per chi aveva prenotato e pagato caparra per alloggio (e qui c'è il concorso di chi 1 anno prima prenota a Roma temendo di non trovar posto?;nonzo%). Non ci voleva un genio a capire che la questione ordine pubblico col Giro concomitante sarebbe stato un grave problema. La parata del 2 giugno (5 giorni dopo per una città come Roma sono un'era geologica) è una scusa a cui non crede nessuno...salvo chi vuole crederci per partito preso.
L'ultimo comunicato dell'assessore allo sport del Comune di Roma, conferma che il problema è la concomitanza del Giro d'Italia, non della parata del 2 giugno che era chiaro come non c'entrasse nulla.....salvo che nei comunicati raffazzonati divulgati ieri e nelle conseguenti e discordanti spiegazioni rilasciate.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate ma non ho ben capito, bisogna rifare l'iscrizione per il 2018?
perché loro parlano di rimborso o iscrizione in griglia avanzata 2019, mi sfugge qualcosa?
Il rimborso solo a chi si è già iscritto e non può partecipare il 14 ottobre.

D'altronde lo sappiamo tutti che l'agenda del cicloamatore è così fitta che il 14 ottobre avrà già fissato qualche impegno...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'ultimo comunicato dell'assessore allo sport del Comune di Roma, conferma che il problema è la concomitanza del Giro d'Italia, non della parata del 2 giugno che era chiaro come non c'entrasse nulla.....salvo che nei comunicati raffazzonati divulgati ieri e nelle conseguenti e discordanti spiegazioni rilasciate.
In realtà l'impressione (la mia) è che la motivazione sia ancora un'altra.
In realtà RCS sta entrando nel business delle granfondo (con scarso successo tranne le Strade Bianche che non è un'idea loro) e aveva pensato a una GF Giro d'Italia da fare a Roma, per fare i grandi numeri che non fa in altri luoghi, sulla scorta del successo di Granfondo Roma. Ma siccome il c.o. di GFCR non è scemo ha subito bloccato la data con la manifestazione per evitare duplicati, rinunciando al prestigio, pur di non rischiare di avere duplicati della propria manifestazione che sarebbe finita sotto la forza schiacciante di RCS. Per questo RCS prese male l'annuncio dello spostamento data al 27 maggio. E soltanto quando è stata fissata e annunciata la nuova GF Giro d'Italia (a Cervinia), ecco che si risposta la data alla seconda domenica di ottobre dove è giusto che stia.
Tutto questo è una mia ricostruzione, non chiedete fonti... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: chiagiugio

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Comunque credo proprio che sia grottesco....
Questa manifestazione è stata spostata apposta per farla in concomitanza del giro, ora ci dicono che non si può fare a causa del giro....

Poi la balla che non si può partire da Via dei fori imperiali per le tribune.... ma ci passano i tir con i lanciamissili e i carriarmati, non ci possono passare le biciclette!!!! :-)xxxx
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà l'impressione (la mia) è che la motivazione sia ancora un'altra.
In realtà RCS sta entrando nel business delle granfondo (con scarso successo tranne le Strade Bianche che non è un'idea loro) e aveva pensato a una GF Giro d'Italia da fare a Roma, per fare i grandi numeri che non fa in altri luoghi, sulla scorta del successo di Granfondo Roma. Ma siccome il c.o. di GFCR non è scemo ha subito bloccato la data con la manifestazione per evitare duplicati, rinunciando al prestigio, pur di non rischiare di avere duplicati della propria manifestazione che sarebbe finita sotto la forza schiacciante di RCS. Per questo RCS prese male l'annuncio dello spostamento data al 27 maggio. E soltanto quando è stata fissata e annunciata la nuova GF Giro d'Italia (a Cervinia), ecco che si risposta la data alla seconda domenica di ottobre dove è giusto che stia.
Tutto questo è una mia ricostruzione, non chiedete fonti... :mrgreen:
Io credo sia fa fantaciclismo questo, anzi fantaciclosuonatismo :mrgreen:....ma se fosse vero, spero ti renda conto che sarebbe uno schifo dall'una e dall'altra parte, essendo che per entrambi (in questo caso più GFCR) si sta giocando con la clientela al gioco delle 3 carte.....ragione in più, per me, per mandarli tutti in mona.:yoga:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La vicenda si arricchisce di una nuova puntata. Dopo le dichiarazioni di ieri di GranfondodiRoma che affermava che la data era certa e concordata con l'amministrazione capitolina, oggi un ulteriore comunicato dell'assessore alle Politiche Sportive, che dopo aver smentito qualsiasi problema con la parata del 2 giugno, smentisce anche che fosse stata concordata col Comune la data, affermando che nessuna autorizzazione era stata chiesta e rilasciata e che la decisione di annunciare una data e aprire le iscrizioni è stata una scelta unilaterale del CO.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La vicenda si arricchisce di una nuova puntata. Dopo le dichiarazioni di ieri di GranfondodiRoma che affermava che la data era certa e concordata con l'amministrazione capitolina, oggi un ulteriore comunicato dell'assessore alle Politiche Sportive, che dopo aver smentito qualsiasi problema con la parata del 2 giugno, smentisce anche che fosse stata concordata col Comune la data, affermando che nessuna autorizzazione era stata chiesta e rilasciata e che la decisione di annunciare una data e aprire le iscrizioni è stata una scelta unilaterale del CO.

E quindi la decisione di cambiar data di chi è stata?
O meglio...dal momento che (pare) non ci sia stata alcuna richiesta non c è stato alcun cambio data...


Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E quindi la decisione di cambiar data di chi è stata?
O meglio...dal momento che (pare) non ci sia stata alcuna richiesta non c è stato alcun cambio data...


Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Del CO della gara dei ciclosuonati. Prima han pensato di sfruttare il Giro come abbinata alla loro gara....senza premurarsi di accertarsi che sarebbero stati autorizzati. Poi in municipio qualcuno gli ha suggerito che non sarebbero stati autorizzati perchè l'arrivo del Giro con circuito cittadino richiede un impegno di mezzi ingentissimo, più o meno come un mondiale, e allora han riportato la data alla 2 domenica di ottobre, imbastendo la scusa improbabile della parata del 2 giugno e residualmente le problematiche col Giro e cercando di scaricare le responsabilità sull'assessorato allo sport il quale con ben due comunicati ha dovuto precisare prima che le problematiche erano inerenti solamente il Giro e poi smentire che fosse stata rilasciata alcuna autorizzazzione e/o che la nuova data avesse avuto l'appoggio comunale.
Ora, che l'amministrazione romana sia allo sfascio (da decenni) è cosa vera, ma addebitargli che non autorizzano un evento amatoriale in concomitanza con la tappa più importante della seconda corsa a tappe più importante del mondo, direi che sia fuorviante. Il bello è che leggendo su FB c'è pure chi queste panzane se le beve tutte. :ueh: