Gf Campagnolo Roma 2018

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Buona gara a tutti ragazzi! Divertitevi e che sia una giornata top!!!
Io non ci potrò essere purtroppo... :(
Mi stavo allenando al meglio, ci tenevo tantissimo ma ieri sera mi hanno investito e la mia stagione è finita per via del bacino fratturato
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Buona gara a tutti ragazzi! Divertitevi e che sia una giornata top!!!
Io non ci potrò essere purtroppo... :(
Mi stavo allenando al meglio, ci tenevo tantissimo ma ieri sera mi hanno investito e la mia stagione è finita per via del bacino fratturato

Azzzzz[emoji33][emoji33][emoji33]
Auguri di pronta guarigione allora [emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie......allora ho buttato 2.80€.........pagato inutilmente....
Perché inutilmente?
Datahealth ti fornisce un servizio permanente per tutte le gare endu fino a che è valido il certificato.
E poi eviti problemi, il rischio di dimenticarlo quando ti presenti al ritiro pacchi gara, il rischio che ti scada poco prima di un evento ecc..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi è capitata sotto mano la maglia 2018.... veramente bella, forse meglio anche di quella dello scorso anno.
Una info, oltre le 4 salite cronometrate ce ne sono altre di una certa importanza?

C'è una salita non difficile, che comunque seleziona il gruppone, di 3km al 5% dal km 30 al 35 (mi pare) prima della prima cronometrata.
Poi la prima cronometrata lo è solo per metà, alla separazione dei percorsi corto/lungo per chi fa il lungo la salita prosegue per altri 3km circa.
Dopo l'ultima cronometrata, al km 84, c'è un ultimo strappo di circa 3km al 6%, infine dal km 96 al 98/99 ci sono una serie di mangia e bevi dove devi spingere di brutto.
Dopo si mena fino alle Mura Aureliane. :mrgreen:

In teoria a parte le salite cronometrate si dovrebbe andare al pascolo, ma io non ne ho mai visti tanti di pascolanti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: meskolo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
VARIAZIONE PERCORSO

Pare abbiano inserito la salita fino in cima al Tuscolo e la conseguente discesa.
Qualche locale che ci illustri di cosa si tratta?
L'abbiamo fatta nel 2014 se non erro.
Di fatto invece di scendere dopo 2km di salita svoltando a destra verso Frascati (come si è fatto negli ultimi 3 anni), si prosegue in salita arrivando quasi in vetta al Tuscolo e si scendo sulla Tuscolana nei pressi di Grottaferrata. Ricordo che questa discesa era molto pericolosa con radici affioranti e rischio di decollo, per questo l'hanno tolta. A quanto pare hanno risistemato l'asfalto e si può tornare a passare di lì, peraltro evitando il delicato passaggio dentro le Frascati con le transenne a delimitare le corsie.

PS: non sono locale ma è come se lo fossi ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Buona gara a tutti ragazzi! Divertitevi e che sia una giornata top!!!
Io non ci potrò essere purtroppo... :(
Mi stavo allenando al meglio, ci tenevo tantissimo ma ieri sera mi hanno investito e la mia stagione è finita per via del bacino fratturato
Opss vedo ora. Una vera disdetta, mi dispiace tanto.
Ti auguro una rapida guarigione, pedaleremo anche per te...
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
L'abbiamo fatta nel 2014 se non erro.
Di fatto invece di scendere dopo 2km di salita svoltando a destra verso Frascati (come si è fatto negli ultimi 3 anni), si prosegue in salita arrivando quasi in vetta al Tuscolo e si scendo sulla Tuscolana nei pressi di Grottaferrata. Ricordo che questa discesa era molto pericolosa con radici affioranti e rischio di decollo, per questo l'hanno tolta. A quanto pare hanno risistemato l'asfalto e si può tornare a passare di lì, peraltro evitando il delicato passaggio dentro le Frascati con le transenne a delimitare le corsie.

PS: non sono locale ma è come se lo fossi ;)

Stamattina ancora nulla: secondo me rifaranno solo una corsia come fecero sul lungo lago un paio d anni fa. Occhio anche alla successiva discesa del Fico (dopo la rotonda) dove è ripida e c’è qualche avvallamento anche se a strada completamente chiusa si riesce ad evitare.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Stamattina ancora nulla: secondo me rifaranno solo una corsia come fecero sul lungo lago un paio d anni fa. Occhio anche alla successiva discesa del Fico (dopo la rotonda) dove è ripida e c’è qualche avvallamento anche se a strada completamente chiusa si riesce ad evitare.
Grazie Andrea, ma tu ci sarai?
Per me è già tanto evitare quella curva stretta all'ingresso in Frascati: l'anno scorso mi sfracellai sulle transenne e mi ruppi la mano. Una gioia fare gli ultimi 30km... :x