Gf Campagnolo Roma 2018

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Personalmente credo che la decisione di spostare la data a fine maggio sia un errore. Come dice giustamente l'Airone una gf che fà 5000 iscritti non ha bisogno del Prestigio per fare i numeri; allo stesso modo non ha bisogno dell'arrivo del Giro d'Italia ( probabile visto che ancora non +è stato presentato ma sicuramente chi organizza ha informazioni precise). Così facendo va ad intasare un calendario in un periodo già di per se caotico dove ogni domenica ci sono minimo 2/3 appuntamenti. Con questo spostamento si và a colpire quelle manifestazioni di medio livello ( quelle che mediamente hanno 1000/1500 iscritti) già calendarizzate e su cui gli organizzatori stanno lavorando da tempo. Inoltre arrivando dopo la 9 Colli non so quanti siano disposti a sorbirsi consecutivamente 2 trasferte consecutive anche in ottica costi ( viaggio hotel per se e famiglia). Ottobre o anche settembre era, per me ovviamente, un periodo perfetto dove tutti dopo le gf estive e le vacanze vedevano di buon occhio una trasferta nella città eterna per chiudere la stagione. Magari mi sbaglierò ma non sono convinto che non faranno gli stessi numeri.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Se c'è la coincidenza col Giro l'attrattiva è forte. Certo se c'è acredine con RCS non è il massimo. Sarebbe meglio lavorare in partnership. Non sarebbe il massimo nemmeno spostare la data un anno per ricollocarla ad ottobre l'anno successivo.
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Speriamo che non la chiamino più granfondo ma cicloturistica, tanto quello è. Cosi i granfondisti sapranno scegliere se andare alla marcialonga o a s.benedetto
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Anch'io non concordo nello spostamento della Gf a Maggio in un periodo già troppo impegnativo,,,,, Io dopo 2anni di fila quest'anno salto. a me piaceva come gf di fine stagione..!!!!!
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Se c'è la coincidenza col Giro l'attrattiva è forte. Certo se c'è acredine con RCS non è il massimo. Sarebbe meglio lavorare in partnership. Non sarebbe il massimo nemmeno spostare la data un anno per ricollocarla ad ottobre l'anno successivo.
Mi ricordo l'anno scorso che in occasione dell' crono di Monza..hanno fatto anche un evento collaterale per gli amatori...spesso nei grandi giri fanno così.. lavorassero insieme...

Sent from my VTR-L09 using BDC-Forum mobile app
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
A me la GF Roma piace a ottobre, per tradizione e perchè ha sempre chiuso simbolicamente la mia stagione.

Unire i due eventi (Giro e GF) amplifica il w/e ciclistico a Roma, ma la cosa andrà gestita bene perché si potrebbe determinare un bel caos per la Capitale, i cui problemi di gestione della mobilità sono ben noti.

Di positivo c'è che forse, con la GF a maggio, potremmo vedere cimentarsi a Roma anche i "big" del granfondismo italiano che, ahimè, a ottobre hanno disertato perchè, forse, avevano già concluso il loro calendario agonistico. ;nonzo%
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Secondo me quest'anno aveva raggiunto la perfezione e si era titagliato un posto come evento clou di fine stagione, andarsi a cercare rogne con Rcs e il caos del giro , lo vedo come un rischio inutile

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

Concordo. Dopo 3 partecipazioni consecutive nel 2018 saltero' perche' Maggio non funziona. Ottobre era un bell'appuntamento di fine stagione.

Sicuramente pero' con questa decisione andranno a pescare di piu' all'estero. la combinazione Giro, Roma, GF e' una gran bella calamita per ciclisti e le loro famiglie.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Personalmente credo che la decisione di spostare la data a fine maggio sia un errore. Come dice giustamente l'Airone una gf che fà 5000 iscritti non ha bisogno del Prestigio per fare i numeri; allo stesso modo non ha bisogno dell'arrivo del Giro d'Italia ( probabile visto che ancora non +è stato presentato ma sicuramente chi organizza ha informazioni precise). Così facendo va ad intasare un calendario in un periodo già di per se caotico dove ogni domenica ci sono minimo 2/3 appuntamenti. Con questo spostamento si và a colpire quelle manifestazioni di medio livello ( quelle che mediamente hanno 1000/1500 iscritti) già calendarizzate e su cui gli organizzatori stanno lavorando da tempo. Inoltre arrivando dopo la 9 Colli non so quanti siano disposti a sorbirsi consecutivamente 2 trasferte consecutive anche in ottica costi ( viaggio hotel per se e famiglia). Ottobre o anche settembre era, per me ovviamente, un periodo perfetto dove tutti dopo le gf estive e le vacanze vedevano di buon occhio una trasferta nella città eterna per chiudere la stagione. Magari mi sbaglierò ma non sono convinto che non faranno gli stessi numeri.
In effetti rischia di andarci di mezzo la granfondo di S.Benedetto che comunque a me piaceva molto... :cry
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me la GF Roma piace a ottobre, per tradizione e perchè ha sempre chiuso simbolicamente la mia stagione.

Unire i due eventi (Giro e GF) amplifica il w/e ciclistico a Roma, ma la cosa andrà gestita bene perché si potrebbe determinare un bel caos per la Capitale, i cui problemi di gestione della mobilità sono ben noti.

Di positivo c'è che forse, con la GF a maggio, potremmo vedere cimentarsi a Roma anche i "big" del granfondismo italiano che, ahimè, a ottobre hanno disertato perchè, forse, avevano già concluso il loro calendario agonistico. ;nonzo%

Come hanno disertato i big?
Io c'ero e anche De Franco!! :mrgreen:
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
In effetti rischia di andarci di mezzo la granfondo di S.Benedetto che comunque a me piaceva molto... :cry

Proprio a quello mi riferivo ma anche ad altro. Lo stesso giorno c'è la marcialonga a Predazzo e voglio vedere quanti ciclisti del nord sono disposti a scendere a roma con 1000 km tra andata e ritorno oltre al costo del soggiorno, magari dopo la trasferta a cesenatico della settimana prima. Così facendo rischiano di perdere gli iscritti di marche e abruzzo e magari anche gli umbri oltre che di quelli del nord italia. Oltre a ciò io credo che anche nelle gf ci dovrebbe essere un gentlmen's agreement tra organizzatori in questo specifico caso totalmente disatteso. Non è un bel comportamento da questo punto di vista da parte degli organizzatori e se addirittura RCS si è irritata parecchio qualcosa di sbagliato c'è sicuramente. Non voglio neanche lontanamente immaginare a livello di traffico arrivo del giro e gf lo stesso giorno a roma.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Proprio a quello mi riferivo ma anche ad altro. Lo stesso giorno c'è la marcialonga a Predazzo e voglio vedere quanti ciclisti del nord sono disposti a scendere a roma con 1000 km tra andata e ritorno oltre al costo del soggiorno, magari dopo la trasferta a cesenatico della settimana prima. Così facendo rischiano di perdere gli iscritti di marche e abruzzo e magari anche gli umbri oltre che di quelli del nord italia. Oltre a ciò io credo che anche nelle gf ci dovrebbe essere un gentlmen's agreement tra organizzatori in questo specifico caso totalmente disatteso. Non è un bel comportamento da questo punto di vista da parte degli organizzatori e se addirittura RCS si è irritata parecchio qualcosa di sbagliato c'è sicuramente. Non voglio neanche lontanamente immaginare a livello di traffico arrivo del giro e gf lo stesso giorno a roma.
Tieni presente che quest'anno in concorrenza c'erano due granfondo in Lombardia (lecco e como) di cui una organizzata da RCS e che hanno fatto meno di mille iscritti. Quindi secondo me il problema di Predazzo non si pone.

Se poi RCS si irrita, per me è motivo di merito e non di biasimo.

Evidentemente volevano fare anche loro la GF Giro d'Italia (fiutando il business) da fare il sabato o la domenica mattina. Ma sono stati anticipati e ci sono rimasti male.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tieni presente che quest'anno in concorrenza c'erano due granfondo in Lombardia (lecco e como) di cui una organizzata da RCS e che hanno fatto meno di mille iscritti. Quindi secondo me il problema di Predazzo non si pone.

Se poi RCS si irrita, per me è motivo di merito e non di biasimo.

Evidentemente volevano fare anche loro la GF Giro d'Italia (fiutando il business) da fare il sabato o la domenica mattina. Ma sono stati anticipati e ci sono rimasti male.

questo fa riflettere
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tieni presente che quest'anno in concorrenza c'erano due granfondo in Lombardia (lecco e como) di cui una organizzata da RCS e che hanno fatto meno di mille iscritti. Quindi secondo me il problema di Predazzo non si pone.
.......
Va detto che Lecco e Como erano in ottobre. Entrambe prime edizioni se non erro. Di fatto attigue. Maggio non è ottobre....gli animi fomentati a maggio sono ancora tanti. Predazzo per i nordici, con classifica normale, potrebbe avere più appeal di quanto si creda. Roma a ottobre con taglio più "ride" e meno "race" era più "tollerabile".
Detto questo i 5000 sbandierati a Roma, salvo la prima edizione sono sempre stati molti meno reali ed erano numeri di partecipanti reali per così dire "drogati".....dal Prestigio (ok, pochi, ma 300 sono 300). Dal Pedalatium che regalava l'iscrizione a Roma e sono altri 5/600 (ne conosco personalmente molti che andavano in quanto "tanto è compresa nell'abbonamento ed è gratis"). Da agevolazioni varie dispensate a piene mani (inclusi sconti last minute, sconti per Biciclub, pettorali omaggio dei molti sponsor ecc.).
In più un bacino immenso come Roma garantisce sempre molto. Tanti han detto che c'erano tanti stranieri.....ci saranno anche stati, ma il "tanti" va contestualizzato. Tanti rispetto a molte Gf sicuro si. Rispetto al numero totale dei partecipanti reali sicuro no. Io non sottovaluterei il mercato, nè gli umori del pubblico, sull'onda di un indubbio buon riscontro organizzativo delle ultime 2 edizioni. Roma bacino perdona molto, questo si. Ma non tutto. Fregarsene di tutto e tutti in Italia lo possono fare solo in 2. Corvara e Cesenatico.
........
Evidentemente volevano fare anche loro la GF Giro d'Italia (fiutando il business) da fare il sabato o la domenica mattina. Ma sono stati anticipati e ci sono rimasti male.
Sinceramente quando è uscita la notizia, credevo che sarebbe stato una cosa che faceva contenti in tanti. Pur nella limitatezza del campione, i molti commenti negativi allo spostamento qui del forum, mi hanno un pò sorpreso.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sinceramente quando è uscita la notizia, credevo che sarebbe stato una cosa che faceva contenti in tanti. Pur nella limitatezza del campione, i molti commenti negativi allo spostamento qui del forum, mi hanno un pò sorpreso.

Ti dirò che anch'io la preferivo a ottobre perchè la trovo come la festa ideale di fine stagione. Però andrò anche a fine maggio.

Dal punto di vista agonistico, una cosa più leggera a una settimana dalla 9Colli peraltro ci sta anche bene.