GF Campagnolo Roma 2019

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
ho adirittura visto un video dell'intera GF...ora tolta la parte della citta eterna 10 15 km e 10km per marino, è stata una noia pazzesca, ovviamente non il video noiso di per se, ma le strade del tutto anonime, come giusto che ci siano ma su GF di 120 150 18 km...per me chi ne parla bene è perche cmq hanno unito la giornata agonistica/sportiva a quella piu turistica e ludica....magari è una formula vincente...
Beh...Il bello sarebbe venuto esattamente nel punto in cui il percorso invece è stato deviato...la Papalina verso Castelgandolfo , saltata e sostituita con l'anonima via Spinabella!
 
  • Mi piace
Reactions: oltre

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
A qualcuno è arrivato il rimborso ?

rimborseremo la differenza tra la quota che hai pagato e quella che veniva chiesta per ma Mediofondo
stiamo facendo delle verifiche tecniche con Endu per capire come procedere nel più breve tempo possibile, dateci un paio di giorni e vi daremo istruzioni
grazie
la segreteria
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non prendetevela a male e solo per far capire....
In una città dove
Non mi raccolgono l immondizia......
Non mi curano in tempi degni......
Non mi asfaltano le strade......
Non ho una metropolitana decente......
Non ho un servizio di trasporto pubblico decente......
Non si riesce nemmeno a rinnovare una carta d identità in tempi decenti.....

Dove Nemmeno l ottima rcs riesce ad organizzare senza non fallire .....

Non avere una granfondo,non mi indigna e forse .......,.solo mi dispiace....

8 anni fa, profetizzai questo tipo di conclusione,il vecchio c.O. Ha fatto bene,forse benissimo,( contro ogni mia più rosea aspettativa)ma se ha ceduto,pensate .....che forse ......non è un caso....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non prendetevela a male e solo per far capire....
In una città dove
Non mi raccolgono l immondizia......
Non mi curano in tempi degni......
Non mi asfaltano le strade......
Non ho una metropolitana decente......
Non ho un servizio di trasporto pubblico decente......
Non si riesce nemmeno a rinnovare una carta d identità in tempi decenti.....

Dove Nemmeno l ottima rcs riesce ad organizzare senza non fallire .....

Non avere una granfondo,non mi indigna e forse .......,.solo mi dispiace....

8 anni fa, profetizzai questo tipo di conclusione,il vecchio c.O. Ha fatto bene,forse benissimo,( contro ogni mia più rosea aspettativa)ma se ha ceduto,pensate .....che forse ......non è un caso....
perdonami qualè il nesso immondizia metropolitana carta d'identità con la gran fondo di Roma organizzata da privati?.....ti rispondo io ...nessuna infatti per esempio il GP di FormulaE perfettamente riuscito, è appunto andato a buon fine perche i privati sanno quello che facevano e lo hanno aftto benissimo senza nessun supporto del comune.
 
  • Mi piace
Reactions: krypto

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
perdonami qualè il nesso immondizia metropolitana carta d'identità con la gran fondo di Roma organizzata da privati?.....ti rispondo io ...nessuna infatti per esempio il GP di FormulaE perfettamente riuscito, è appunto andato a buon fine perche i privati sanno quello che facevano e lo hanno aftto benissimo senza nessun supporto del comune.
nesso c è,trovatelo....
Sei di Roma,neanche ti dovevo" imboccare "io.....
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Non prendetevela a male e solo per far capire....
In una città dove
Non mi raccolgono l immondizia......
Non mi curano in tempi degni......
Non mi asfaltano le strade......
Non ho una metropolitana decente......
Non ho un servizio di trasporto pubblico decente......
Non si riesce nemmeno a rinnovare una carta d identità in tempi decenti.....

Dove Nemmeno l ottima rcs riesce ad organizzare senza non fallire .....

Non avere una granfondo,non mi indigna e forse .......,.solo mi dispiace....

8 anni fa, profetizzai questo tipo di conclusione,il vecchio c.O. Ha fatto bene,forse benissimo,( contro ogni mia più rosea aspettativa)ma se ha ceduto,pensate .....che forse ......non è un caso....


penso che sia la mia sintesi preferita alla questione emersa con tale GF... chapeau
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
perdonami qualè il nesso immondizia metropolitana carta d'identità con la gran fondo di Roma organizzata da privati?.....ti rispondo io ...nessuna infatti per esempio il GP di FormulaE perfettamente riuscito,
purtroppo manco tu lo sai.....facevi piu bella figura a star zitto...
ma avete il vizio di zittire la gente qua dentro?

La mia era una riflessione personale....
Leggi bene......

Tra le righe c era un ipotesi......,il vecchio co si sarà stufato di affrontare criticità e ha passato la mano( ipotesi) e il nuovo co ci avrà sbattuto il grugno( ipotesi).........

Per voi la colpa è dell inettitudine del attualel co( che da altre parti fa benissimo,guarda un po',ricordo che ha fallito anche rcs( seconda al mondo ad organizzare eventi ciclistico) che vuoi che ti dica,ridatece mr.satan.....7 edizioni fichissime co er più Figo del mondo,che moltiplicava pani e pesci.

Non sono d'accordo,ma non mi permetto di azzittire nessuno......,io

Hai tirato in ballo la formula e,che vuoi che ti dica?
Tra giro d italia e gran fondo Roma,due figure barbine......gli starà sulle balle il ciclismo a qualcuno....
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
perdonami qualè il nesso immondizia metropolitana carta d'identità con la gran fondo di Roma organizzata da privati?.....ti rispondo io ...nessuna infatti per esempio il GP di FormulaE perfettamente riuscito, è appunto andato a buon fine perche i privati sanno quello che facevano e lo hanno aftto benissimo senza nessun supporto del comune.
mai parlato di supporto......
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La Formula E è una manifestazione di livello mondiale, che viene sostenuta da praticamente tutti i principali costruttori automobilistici globali , che a Roma ha fatto 30.000 spettatori (paganti).

Mi pare un po' difficile paragonarla con una granfondo di ciclismo, sotto qualsiasi punto di vista. Non ultimo l'estensione sul territorio...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La Formula E è una manifestazione di livello mondiale, che viene sostenuta da praticamente tutti i principali costruttori automobilistici globali , che a Roma ha fatto 30.000 spettatori (paganti).

Mi pare un po' difficile paragonarla con una granfondo di ciclismo, sotto qualsiasi punto di vista. Non ultimo l'estensione sul territorio...
senza dubbio era per portare un paragone, per dire che l'amministrazione capitolina non centra nulla con queste manifestazioni, pero fammi dire che sono su 2 livelli differenti anche con ricavi e costi assai differenti. In latre parole le scorse edizioni si stava arrivando ad una quadra accettabile, i punti ancora disutibili erano legati al traffico poco imputabile all'organizzazione, come ai cafoni che trovi per strada.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
senza dubbio era per portare un paragone, per dire che l'amministrazione capitolina non centra nulla con queste manifestazioni, pero fammi dire che sono su 2 livelli differenti anche con ricavi e costi assai differenti.
Ovviamente l'amministrazione non organizza gli eventi, concede solo gli spazi e dispone le misure necessarie allo svolgimento. Il punto è che manifestazioni di questo tipo hanno un peso enormemente maggiore rispetto ad una maratona o una granfondo, sia da un punto di vista economico che politico: la FIA pesa un po' di più della FCI, e Toyota più di Campagnolo ;-)
Per non dire che si tratta di autovetture e non di bici, ma rischieremmo di buttarla in caciara...

In altre parole le scorse edizioni si stava arrivando ad una quadra accettabile, i punti ancora disutibili erano legati al traffico poco imputabile all'organizzazione, come ai cafoni che trovi per strada.
Da esterno mi sembrava di aver capito così anche a me, al netto sia degli entusiasmi che del catastrofismo delle opposte fazioni...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
perdonami qualè il nesso immondizia metropolitana carta d'identità con la gran fondo di Roma organizzata da privati?.....ti rispondo io ...nessuna infatti per esempio il GP di FormulaE perfettamente riuscito, è appunto andato a buon fine perche i privati sanno quello che facevano e lo hanno aftto benissimo senza nessun supporto del comune.

Il GP di Formula E coinvolgeva un solo comune, anzi, una sola circoscrizione.
Così, tanto per non stare zitto.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Hai tirato in ballo la formula e,che vuoi che ti dica?
Tra giro d italia e gran fondo Roma,due figure barbine......gli starà sulle balle il ciclismo a qualcuno....

nessun comune e nemmeno la popolazione vede un ritorno da questo tipo di eventi
in particolare i comuni attraversati che si sorbiscono solo disagi
possono pure elogiare 2 anni discretamente riusciti e procedere alla santificazione degli amici, ma nessuno mi leva dalla testa che per fare una semicicloturistica di 120km hanno tirato troppo la corda rispetto ad un livello di tolleranza già molto basso
dire che è solo colpa dell'ultimo organizzatore è una fesseria senza capo né coda
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nessun comune e nemmeno la popolazione vede un ritorno da questo tipo di eventi
in particolare i comuni attraversati che si sorbiscono solo disagi
possono pure elogiare 2 anni discretamente riusciti e procedere alla santificazione degli amici, ma nessuno mi leva dalla testa che per fare una semicicloturistica di 120km hanno tirato troppo la corda rispetto ad un livello di tolleranza già molto basso
dire che è solo colpa dell'ultimo organizzatore è una fesseria senza capo né coda
guarda che una GF a Roma non si possa fare sono il primo a dirlo, ma perche cmq orbitano sempre nella streatta area metropolitana, dunque 10000 incroci 100milamacchina 1mln di buche, il tutto in una citta dove la cultura della bici e fammi dire il rispetto per le cose altrui è ridotto al lumicino.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a
Il GP di Formula E coinvolgeva un solo comune, anzi, una sola circoscrizione.
Così, tanto per non stare zitto.
Avvro sbagliato paragone o non riesco a spiegarmi, credo che chi sappia organizzare questi eventi non puo mettergli paura se 1 2 5 paesi, o meglio la logistica la sapranno anche fare è la gestione del territorio che gli manca, ma non per colpa loro.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
a

Avvro sbagliato paragone o non riesco a spiegarmi, credo che chi sappia organizzare questi eventi non puo mettergli paura se 1 2 5 paesi, o meglio la logistica la sapranno anche fare è la gestione del territorio che gli manca, ma non per colpa loro.
Il punto è che un GP di Formula E da una parte ha un ritorno facilmente tangibile e percepibile, dall'altra comporta un disagio limitato ad una singola zona ben circoscritta, per cui è un boccone più facile da far digerire rispetto ad una manifestazione ciclistica.
Ovviamente anche la presenza di un'organizzazione professionale ha, la, sua influenza...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il punto è che un GP di Formula E da una parte ha un ritorno facilmente tangibile e percepibile, dall'altra comporta un disagio limitato ad una singola zona ben circoscritta, per cui è un boccone più facile da far digerire rispetto ad una manifestazione ciclistica.
Ovviamente anche la presenza di un'organizzazione professionale ha, la, sua influenza...
inutile continuare ad insistere nel paragonare i 2 eventi, io parlavo di spessore degli organizzatori (anch'essi inparagonabili,m a dove la volonta e proessionalità la vince sull inadeguatezza della giunta politica), per esempio hanno aflatato e de-asfaltato strade !!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per esempio a mio avviso, si potrebbe:
salire per 'lappia fino ad albano , dunque senza creare grossi problemi di attraversamento ella carovana agli incroci, e cmq parliamo delle prime ore del mattino, per poi salire fino ad Ariccia, girare ed andare per la strada del cimitero fino, alle 4 strade , girare per la via dei laghi, fino ai pratoni scendere da carchitti e fare la faeta che porta a Roccapriora , salire per il boschetto fino ai campi d'annibile e scendre poi per via dei lagi fino a Roma..
Cosi facendo si limita il passaggio della carovana su strade altamente trafficate , si limitano gli attraversamenti agli incroci, si lascerbbero i paesi di albano ariccia verso le 9, e si potrebbe "facilmente" deviare il traffico su strade alternative.
 
  • Mi piace
Reactions: krypto and paolo t