GF Campagnolo Roma 2019

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho visto che in parecchi menano ma alla fine non è come la 3 Epic? cioè solo le salite fanno classifica e il resto del percorso si può fare tranquilli?

Si, si può, ma di gente che va così tranquilla tra una salita e l'altra non ne ho mai vista molta.
Tutti quelli che in salita non vanno, che sono la maggioranza, me compreso (io non vado neanche sul resto ma qui non c'entra), non hanno grossi stimoli da questa formula e la fanno tutta del loro passo.

@Volcome, un esempio di giro più adatto per pensionati della bocciofila:
Strava: https://strava.app.link/uO1GFdRDF0
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho visto che in parecchi menano ma alla fine non è come la 3 Epic? cioè solo le salite fanno classifica e il resto del percorso si può fare tranquilli?
Si certo, è il modo migliore per viverla soprattutto in compagnia. Io tiro i tratti cronometrati e poi recupero. Poi il finale è tutto a scendere e se trovi un gruppo ti fai portare a ruota facendo comunque velocità
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Si, si può, ma di gente che va così tranquilla tra una salita e l'altra non ne ho mai vista molta.
Tutti quelli che in salita non vanno, che sono la maggioranza, me compreso (io non vado neanche sul resto ma qui non c'entra), non hanno grossi stimoli da questa formula e la fanno tutta del loro passo.

@Volcome, un esempio di giro più adatto per pensionati della bocciofila:
Strava: https://strava.app.link/uO1GFdRDF0

Infatti mica male! Io lo scorso anno l'ho fatta per la prima volta, e purtroppo sono stato attanagliato dai crampi! Quest'anno obbiettivo è stare sotto le quattro ore.
 

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
Tanto per far aumentare un po' i post di quest'anno!!


 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Beh mica tanto da pensionati della bocciofila!!
Hai tirato a tutta le discese e non ti sei fermato ai ristori... ;)

Beh, sotto le 4 ore i ristori li salto, salvo imprevisti, ne sono invece frequetatore a Cesenatico, a Corvara, a Feltre ed a Soelden.
Già non vado avanti nel resto, se mi metto pure a frenare in discesa arrivo il giorno dopo...
L'anno scorso invece alla fine dell'ultima discesa quello davanti ha scartato una buca all'ultimo secondo e siccome che sono cecato (cit.) oltre che vecchio e rimbambito ho preso in pieno un bel cratere ed ho rotto il cerchio posteriore, mi sono fatto gli utlimi 20km di piana finale a 20 all'ora in fuorisella per arrivare comunque. :mrgreen:
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Perché occhio? Fresco e sole sono le condizioni meteo ideali per pedalare. Se ci si lamenta anche di queste condizioni allora si è decisamente sbagliato sport... :mrgreen:
Adesso le temperature si sono un po' normalizzate, ero "preoccupato" perché una settimanella fa c'era un bello sbalzo di temperatura, si rischiava di doversi coprire per bene per partire alle 7.15, per poi doversi togliere tutto nel proseguo della gara, tutti gli anni mi metto un intimo estivo manicotti e via, 2 anni fa però ho un po' sofferto alla partenza perché c'era un bel fresco, poi dopo le 10 come al solito le tempratura si era alzata.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Tanto per far aumentare un po' i post di quest'anno!!



Ma veramente non si passerà per mpntecompatri? E il rostrum?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma veramente non si passerà per mpntecompatri? E il rostrum?
Io non credo che avverrà ciò che c'è scritto. Escludere quei quattro comuni dal percorso equivarrebbe a rischiare di far saltare la manifestazione. Senza quei quattro comuni sarebbero costretti a far tornare i concorrenti per lo stesso percorso quindi per gli stessi comuni già interessati dalla andata facendo tornare ad esempio dopo Rocca Priora per i Pratoni e la via dei Laghi anche al ritorno. Una sceneggiata del genere fa comunque capire il grado di civiltà e interesse allo sport che hanno a Roma e dintorni. Istituzioni e popolazione. :cry
Sempre più felice di essermene andato.