GF Casella

Discussione in 'Granfondo' iniziata da falzone, 31 Luglio 2016.

1. falzone

falzone Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    16
  2. seste

seste Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Bene! Finalmente qualcosa si muove nella provincia genovese.... Ora attendiamo fiduciosi che qualcuno si convinca che una GF nel Tigullio può essere un ottimo veicolo di propaganda turistica (nel Ponente l'hanno già capito da un bel po'....)

3. utri

utri Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Se ne sa poco, non compare fra gli eventi nè di Sdam nè di Winning Time. Ormai siamo a meno di un mese, si farà?
    Sarebbe bella, percorso molto interessante tra l'altro, con il Passo della Bocchetta.

4. bicilook

bicilook Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    318
    Bella questa Granfondo...anche molto impegnativa...speriamo che la facciano...
    o-o

5. vigorelli 1954

vigorelli 1954 via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    775
    Provata stamattina con alcuni compagni di squadra. Bel percorso, molto impegnativa alla fine sembra di aver fatto molti più chilometri dei 110 effettivi. Dislivello 1850. Qualche discesa veramente con asfalto pessimo. o-o

6. Matteo87

Matteo87 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Se qualcuno volesse provare il giro mi scriva. Io parto da Genova centro

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

7. Toro seduto

Toro seduto Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sapete più qualcosa riguardo la granfondo...Si fa?

8. Francesco-CI

Francesco-CI Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
  9. =Duff!=

=Duff!= Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    15
    qlc anno fa c era una gf casella in coppa piemonte. . senza infamia e senza lode.. però in effetti le strade erano abbastanza scassate...

=! =

10. ilgurzo

ilgurzo Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Ciao,
    fatto il giro recentemente
    strade belle fino a dopo Gavi appena riasfaltate per il lavori della TAV,
    sempre però per lo stesso motivo dopo Gavi vi è una deviazione verso una frazione Pratolungo, qui la strada si stringe e si arriva ad Arquata attraverso una strada secondaria meno di 1 km di salita e una discesa un po' brutta e rotta.
    ci sarà da stare attenti per prendere la strada per la Val Borbera dove ci sono saranno un po' deviazioni e svolte, dopo quel punto il resto del percorso non è messo malaccio.

11. Francesco-CI

Francesco-CI Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    attenti anche alla discesa della Bocchetta, ci sono dei bei buchi ...

12. Matteo87

Matteo87 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io direi attenti alla discesa di costa salata...........

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

13. Francesco-CI

Francesco-CI Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    meglio stare attenti in tutte le discese :cry

Sapete se davvero al partenza sarà dietro macchina e se si fino a dove?

14. Alvienunospe

Alvienunospe Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Buonasera!qualcuno ha per caso il tracciato caricato su strava giusto per vedere un po' di segmenti e pendenze varie?grazie!

15. spiderman1970

spiderman1970 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    ti confermo che la partenza alle 8.30 sarà dietro macchina e durerà fino a circa le 9.15.
    L'ho letto su un cartello mentre ritiravo il pacco gara oggi pomeriggio.

16. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize

Mi Piace Ricevuti:
    362
    Peccato che nessuno scriva della manifestazione. Pochi anche alla partenza. Peccato, perché il percorso impegnativo meritava più considerazione, ma forse proprio perché siamo (quasi) a fine stagione molti hanno preferito non iscriversi.
    Scrivo solo per una critica. Com'è stato possibile che non siano state fermate le macchine all'interno del "campo di gara"? Ne ho contate almeno sette, alcune seguivano i gruppetti dei partecipanti.
    Nel mio piccolo (ero uno dei volontari che presidiavano gli incroci) quelle che venivano in senso contrario le ho fermate (solo due, per fortuna) e le ho fatte ripartire dopo la macchina del fine corsa.
    Spero che il comitato organizzatore ne tenga conto per la prossima edizione.
    Ripeto, il percorso, secondo me, meritava maggior considerazione.

17. falzone

falzone Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Diciamo che nell'era della comunicazione l'organizzazione ha molto da fare...il sito è piuttosto spoglio, non si sa nulla del cronometraggio, un percorso unico che non convince chi viene da lontano...insomma per avere il marchio della FCI poteva essere studiata e valorizzata meglio

18. ashbishop

ashbishop Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    GF Appennino - Casella (GE)
    11 settembre 2016

Files Allegati:

19. Alvienunospe

Alvienunospe Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Il percorso non era male ma ci sono tante cose che non mi sono piaciute:
    -avevano perso il mio pettorale(non so come sia possibile)...vabbeh me ne hanno assegnato un'altro dopo un pochino di scompiglio!
    -ritardo alla partenza(penso fosse dovuto all'incidente sulla strada)...ma almeno informateci.
    -prima volta partenza dietro macchina in vita mia...mi è sembrato davvero lungo anche se c'erano buone motivazioni credo ma tanto valeva fare un percorso diverso o partire direttamente da un'altra parte.
    -le cose sopra son piccolezze...la condizione di alcune discese e pezzi di strada imbarazzanti(persa borraccia sulla bocchetta e sella che mi si è inclinata pesantemente in su per colpa di una buca sull'ultima discesa)...più che altro zero curve pericolose segnalate.
    Anche a me non sono piaciute le macchine sul percorso(mi ha superato la macchina di fine gara in cima all'ultima salita)
    -arrivo in mezzo al traffico del paese...ma ero fuori gara va bene così.
    -ristori...ne ho visto solo uno a costa salata...da tempo ero in riserva d'acqua visto una borraccia persa.(tra l'altro un'esaltata ha pure mandato a cagare un volontario che le offriva una banana)...Poi all'arrivo non avrò visto io ma un po' d'acqua e un po di frutta prima del pasta party non avrebbe guastato.

Riguardo la gara penso che ci fossero pochi partecipanti ma direi buoni...e come previsto gara finita alla bocchetta visto che recuperare posizioni dopo è stato quasi impossibile...

20. bunga

bunga Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    12
    A me sembrano più che altro dei dilettanti allo sbaraglio. Non penso che costasse alcunché pubblicizzare la gara attraverso il sito DALZERO,il più, di gran lunga,seguito.Con 152 arrivati hai meno visibilità di una gara in circuito e non vai da nessuna parte, alla 9 Colli,soltanto nella categoria M8 siamo arrivati in 331.....Per quanto riguarda il cronometraggio vanno bene anche i cronometristi ufficiali della Federazione ma non godono certo della visibilità che danno Msdam,WT & Co.con la loro esperienza nel settore granfondistico,anche se dicono costino meno. Comunque non vengono di certo gratis.

Condividi questa Pagina