GF Charly Gaul Trento - 8 luglio 2018

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Le due salite al bondone come sono invece come lunghezza?
Giusto per sapere come gestirmi...la prima sembra sui 20km no?
Sì la prima è di 20 km (tratto molto duro iniziale fino alla galleria, un po' di falsopiano in centro, e poi riprende a salire decisa dopo Garniga Vecchia) e la seconda è sui 16km, molto regolare, ma praticamente non spiana mai a parte qualche decina di metri qua e la.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Le due salite al bondone come sono invece come lunghezza?
Giusto per sapere come gestirmi...la prima sembra sui 20km no?

Questa è la prima da Aldeno => http://www.salite.ch/bondone1.asp?Mappa=
Come ti hanno già detto attento ai primi chilometri che sono i più duri e solitamente si tende a farli forte in gruppo prima che il ritmo si assesti.

Da non sottovalutare neanche il tratto Lasino-Drena ("falsopiano"/salita quasi sempre contro vento) ed il successivo rientro dalla valle dei laghi prima dell'inizio del secondo Bondone.
Cerca quindi di non ritrovarti da solo ai piedi della discesa dalle Viote.
bondone1.asp
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
non ho mai partecipato ad una gara su strada, domani ci provo per la prima volta con la Charly Gaul.
Stavo dando un'occhiata al regolamento, perchè dovrebbe essere obbligatoria la mantellina?per il percorso medio ci vorranno max 2h e 1/2, non è prevista pioggia ne temporali.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
non ho mai partecipato ad una gara su strada, domani ci provo per la prima volta con la Charly Gaul.
Stavo dando un'occhiata al regolamento, perchè dovrebbe essere obbligatoria la mantellina?per il percorso medio ci vorranno max 2h e 1/2, non è prevista pioggia ne temporali.

Perché se dovesse piovere in cima al Bondone in un attimo vai sotto i 10°C ed evidentemente non vogliono recuperarti con l'ambulanza al momento di scendere.
Lo scorso anno l'ho lasciata alla partenza al servizio di trasporto gratuito e l'ho utilizzata ben volentieri in discesa nonostante le temperature estive.
 
  • Mi piace
Reactions: temporaneo

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io l'ho fatta fuori gara perché ho corso ieri e non me la sentivo ma visto che è la granfondo di casa ho accompagnato un amico iscritto ed ero nel gruppetto delle prime 2 donne. Traffico sempre chiuso e temperature ottime per il periodo.
o-o
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Fatto il corto anchio per la decima volta ogni anno mi dimentico di quanto tosta è questa salita , complimenti a tutti quelli che hanno fatto il lungo ! Ho notato che quest'anno non hanno fatto problemi per scendere in bici meglio così !
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Fatto il corto anchio per la decima volta ogni anno mi dimentico di quanto tosta è questa salita , complimenti a tutti quelli che hanno fatto il lungo ! Ho notato che quest'anno non hanno fatto problemi per scendere in bici meglio così !

Io che ho fatto il lungo e’ interminabile e dura la strada per il 2,Bondone ti toglie le gambe prima di arrivare


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app