GF Charly Gaul Trento - 8 luglio 2018

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io l'ho fatta fuori gara perché ho corso ieri e non me la sentivo ma visto che è la granfondo di casa ho accompagnato un amico iscritto ed ero nel gruppetto delle prime 2 donne. Traffico sempre chiuso e temperature ottime per il periodo.
o-o
Ti sembra di aver fatto una bella cosa? Ne sei anche fiero?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fiero di cosa?! Ho pedalato sulle strade di casa, sempre accodato senza dare fastidio a nessuno e non ho mai usufruito di nessun ristoro.

e se, Dio non voglia, succedeva qualcosa? una caduta?
se un domani, ad una g.f., un imbucato ti toccasse involontariamente il manubrio, in salita, facendoti cadere?

scusa se mi permetto, ma se son le strade di casa, evitare di farle per un 1 giorno su 365, era così deleterio?
 
  • Mi piace
Reactions: carci and nove59

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Fiero di cosa?! Ho pedalato sulle strade di casa, sempre accodato senza dare fastidio a nessuno e non ho mai usufruito di nessun ristoro.

E' la prima volta che leggo nel forum di un utente che, apertamente, parla della propria partecipazione alla manifestazione da "imbucato". Tutti gli altri hanno almeno la decenza di farlo senza dichiararlo ai quattro venti...
AXA: comportamento sicuramente non previsto da Regolamento, le tue argomentazioni non sono minimamente sufficienti a giustificare quanto hai fatto, atteggiamento da italiano medio
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
e se, Dio non voglia, succedeva qualcosa? una caduta?
se un domani, ad una g.f., un imbucato ti toccasse involontariamente il manubrio, in salita, facendoti cadere?

scusa se mi permetto, ma se son le strade di casa, evitare di farle per un 1 giorno su 365, era così deleterio?

Finché in bicicletta si va avanti la vedo dura causare cadute stando dietro a distanza.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Fiero di cosa?! Ho pedalato sulle strade di casa, sempre accodato senza dare fastidio a nessuno e non ho mai usufruito di nessun ristoro.
Il fatto che tu non dia fastidio fallo valutare agli altri.
In ogni caso hai commesso una scorrettezza di cui dovresti vergognarti.
E poi che c'entra che erano le strade di casa?
Se avevi paura di far brutta figura bastava iscriversi, mettersi il numero ma non il chip, così avresti fatto parte a pieno titolo della manifestazione...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.574
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Io l'ho fatta fuori gara perché ho corso ieri e non me la sentivo ma visto che è la granfondo di casa ho accompagnato un amico iscritto ed ero nel gruppetto delle prime 2 donne. Traffico sempre chiuso e temperature ottime per il periodo.
o-o

CAVOLO....Da intrufolato e pure con le prime donne.
Decisamente scorretto nei confronti di chi ha pedalato con il numero.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and nove59

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
dettaglio in più’ ,?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

La classifica dei qualificati non c'è ancora, però ad esempio nella categoria M1 ci sono 143 classificati, quindi assumendo che i partenti fossero 150, i primi 38 di categoria sarebbero qualificati.

Citando dal regolamento:
"La Gran Fondo e la Medio Fondo sono unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour Gran Fondo World Series e consentono ai primi classificati (25% di ciascuna categoria) di qualificarsi alla Finale del Campionato Mondiale UCI Gran Fondo World Series."
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ero in cima alle Viote a vedere il passaggio dei primi e poi ho fatto parte del lungo senza intralciare nessuno. Scusate
Non voglio prendere le difese di axa però devo dire che non è stato l'unico a fare l' intrufolato in gara ! Io che viaggiavo nella parte finale del gruppo ne ho visti tanti ,alcuni si sono fermati anche ai ristori a bere !!!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non voglio prendere le difese di axa però devo dire che non è stato l'unico a fare l' intrufolato in gara ! Io che viaggiavo nella parte finale del gruppo ne ho visti tanti ,alcuni si sono fermati anche ai ristori a bere !!!
Ciao, non ho partecipato quest'anno ma mi sembra che gli "intrufolati" in gara siano presenti in tutte le GF. Prendo come esempio la MDD e personalmente ne ho incontrati 3 ( uno con la E-BDC) e uno addirittura immortalato dalla TV nel filmato di RAI3 dove i portoghesi dovrebbero essere fermati. Se, nelle poche granfondo che faccio, mi capita di incontrarne dopo il passaggio della macchina di fine corsa non ho alcun problema anche se penso che magari, pur essendo del posto, almeno nel giorno della GF potrebbero evitare quelle strade, se li ritrovo prima mi dà fastidio dopo aver pagato 30/40 euro per appiccicarmi un numero. Poi, naturalmente, ognuno ha la propria educazione, la propria morale e le proprie idee.o-o Pensa che tre anni fa, sempre alla MDD, un signore sul manubrio aveva il numero verde della Sportful ben mimetizzato.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluk