Gf città di Marostica 2019

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Ciao a tutti, ho cercato sul sito le altimetrie dei 2 percorsi ma non le ho trovate.
Qualcuno sa dove trovarle visto che il percorso non è quello dello scorso anno?
Grazie

nn sono queste ?
http://www.gfmarostica.it/wp1/medio-88-km-2133-m-di-ascesa/
cmq a parte qualche raro tratto un po piu impegnativo, si tratta di salite molto pedalabili, 6/7%
il corto è davvero troppo corto imho (bel giretto di allenamento eh, la prima parte la faccio praticamente ogni settimana, ma è davvero... un giretto)
ciao
a
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
nn sono queste ?
http://www.gfmarostica.it/wp1/medio-88-km-2133-m-di-ascesa/
cmq a parte qualche raro tratto un po piu impegnativo, si tratta di salite molto pedalabili, 6/7%
il corto è davvero troppo corto imho (bel giretto di allenamento eh, la prima parte la faccio praticamente ogni settimana, ma è davvero... un giretto)
ciao
a
Beato te che ritieni la salita del monte Corno da Calvene pedalabile. Io la trovo sempre più ostica, ogni anno che passa.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
No sono leggermente diversi entrambi.
Sì, infatti ci sono delle piccole variazioni, su Endu ci sono le tracce, bisognerebbe provare a caricarle su qualche sito per generare l’altimetria. Non farò la GF ma queste sono le “mie” salite, mi piace che anche il medio faccia tutto San Luca, mentre non conosco la nuova prima parte della salita al Monte Corno, che quest’anno non viene presa dall’inizio classico di Calvene ma spunta invece al bivio che si trova dopo qualche km.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
e
Sì, infatti ci sono delle piccole variazioni, su Endu ci sono le tracce, bisognerebbe provare a caricarle su qualche sito per generare l’altimetria. Non farò la GF ma queste sono le “mie” salite, mi piace che anche il medio faccia tutto San Luca, mentre non conosco la nuova prima parte della salita al Monte Corno, che quest’anno non viene presa dall’inizio classico di Calvene ma spunta invece al bivio che si trova dopo qualche km.
Si praticamente all'altezza di Fara si gira a destra si prosegue attraverso degli strappi piuttosto duri fino a Mare poco dopo c'è un bivio a dx si va verso Lusiana dall'altra a sx verso Mortisa, si prosegue da quest'ultima parte e dopo una breve discesa ci si innesta al 4o km della salita che sale al Corno da Calvene.
Il medio invece dopo aver fatto il San luca e proseguendo verso Santa Caterina poi fa la salita delle Calcare ,quella che parte da appena sotto Vitarolo e si rinnesta alla strada che da Lusiana va verso il Corno a 1000 mt di altitudine circa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: DRace2016

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Probabilmente è uno di quelli che fa il Corno in 50 minuti...

no, tutt'altro... anzi... ma le salite dure qua in zona sono altre... senza scomodare le varie capra e alpini, per me una salita dura
è il grappa da campo croce... il corno da calvene anche no dai... l'altimetria dovrebbe essere questa (durante la GF ci si innesta al km 3 circa, arrivando da una discesetta)
http://www.salite.ch/corno.asp?Mappa=
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: DRace2016

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
no, tutt'altro... anzi... ma le salite dure qua in zona sono altre... senza scomodare le varie capra e alpini, per me una salita dura
è il grappa da campo croce... il corno da calvene anche no dai... l'altimetria dovrebbe essere questa (durante la GF ci si innesta al km 3 circa, arrivando da una discesetta)
http://www.salite.ch/corno.asp?Mappa=
ciao
a
Non posso che essere d'accordo, sia Corno da Calvene che Grappa da Semonzo (con le loro diversità) sono due salite bellissime secondo me. Il Corno da Calvene se salvi la gamba i primi km poi lo trovo abbastanza gestibile, resta comunque lunga e sopra bisogna arrivarci! fatta al mattino presto d'estate la trovo una salita fantastica, lunghi tratti in ombra, traffico zero e quando si è sul falsopiano finale ti si apre la vista sulla pianura sulla destra... spettacolo!
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
no, tutt'altro... anzi... ma le salite dure qua in zona sono altre... senza scomodare le varie capra e alpini, per me una salita dura
è il grappa da campo croce... il corno da calvene anche no dai... l'altimetria dovrebbe essere questa (durante la GF ci si innesta al km 3 circa, arrivando da una discesetta)
http://www.salite.ch/corno.asp?Mappa=
ciao
a
Dipende sempre dal ritmo con cui si affronta una salita.
Se sali a 18/20 all'ora sul Corno non ti sembrerà così pedalabile. Ovvio che poi ci sono salite più ostiche di quella.
Ma se dovessi spiegare a uno che affronta il Corno per la prima volta in gf eviterei di dire che è pedalabile :)
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
il percorso non è male...non è come era quello della fizik ma rimangono belle strade da fare
è sull'organizzazione che ho dei dubbi :bua:
anno scorso costava 1 euro e c'era gente...quest'anno chi paga x farla? :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
il percorso non è male...non è come era quello della fizik ma rimangono belle strade da fare
è sull'organizzazione che ho dei dubbi :bua:
anno scorso costava 1 euro e c'era gente...quest'anno chi paga x farla? :shock:
Lo sorco anno era 1€ perchè doveva portare a se i ciclisti che volevano fare Liotto a Vi. Quest anno che non hanno concomitanze si adeguano al prezzo delle altre gf.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Lo sorco anno era 1€ perchè doveva portare a se i ciclisti che volevano fare Liotto a Vi. Quest anno che non hanno concomitanze si adeguano al prezzo delle altre gf.

storicamente è sempre stata malfatta...c'erano tanti iscritti solo perché era fizik e nel challenge (e sul lungo eravamo praticamente abbandonati)
da 2 anni si è molto ridotta in tutto, km e volontari
anno scorso solo per il fatto di metterla nella stessa data di vicenza fa capire l'attenzione degli organizzatori :bua:
dal mio punto di vista (anche perché quelle strade le conosco a memoria) non pagherei mai 40 euro x fare una gf del genere ma posso capire che potrebbe essere uno stimolo per molta gente x pedalare in bei posti davvero e abbandonare euganei e berici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
storicamente è sempre stata malfatta...c'erano tanti iscritti solo perché era fizik e nel challenge (e sul lungo eravamo praticamente abbandonati)
da 2 anni si è molto ridotta in tutto, km e volontari
anno scorso solo per il fatto di metterla nella stessa data di vicenza fa capire l'attenzione degli organizzatori :bua:
dal mio punto di vista (anche perché quelle strade le conosco a memoria) non pagherei mai 40 euro x fare una gf del genere ma posso capire che potrebbe essere uno stimolo per molta gente x pedalare in bei posti davvero e abbandonare euganei e berici ;-)

Concordo infatti la useró come gf d allenamento... senza tempo e classifica