GF Damiano Cunego 2013

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Quindi? Quali salite saltano?
Si toglie campofontana, castelvero e san mauro. E si sostituiscono con la salita bosco-san giorgio; è la stessa che si fa all'Avesani, diciamo l'ultima vera salita che porta a 1600m. Sono una decina di km, di cui solo un paio impegnativi tra 7 e 9%, per il resto molto pedalabile con un paio di falsopiani e una discesa in mezzo.
Parere mio: diventa una garetta
https://maps.google.it/maps?saddr=V...erona&t=h&mra=dme&mrsp=7&sz=13&via=1,3,6&z=11
neanche 100km
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Si toglie campofontana, castelvero e san mauro. E si sostituiscono con la salita bosco-san giorgio; è la stessa che si fa all'Avesani, diciamo l'ultima vera salita che porta a 1600m. Sono una decina di km, di cui solo un paio impegnativi tra 7 e 9%, per il resto molto pedalabile con un paio di falsopiani e una discesa in mezzo.
Parere mio: diventa una garetta
https://maps.google.it/maps?saddr=V...erona&t=h&mra=dme&mrsp=7&sz=13&via=1,3,6&z=11
neanche 100km
Peccato.
Finita la gara si potrebbe organizzare un giro attorno. Alloggerò a Montorio e mi pare che qualche salitella lì vicino ci sia
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Peccato.
Finita la gara si potrebbe organizzare un giro attorno. Alloggerò a Montorio e mi pare che qualche salitella lì vicino ci sia

Per me è la prima gara, da inizio anno ho macinato 2200km ma la "tensione" della prima gara resta.
Io vengo solo, per cui penso di arrivare, incatenare la bici, togliere il cip a nolo ed eventualmente mangiare qualcosa.
Ti fermi solo domenica ?
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Per me è la prima gara, da inizio anno ho macinato 2200km ma la "tensione" della prima gara resta.
Io vengo solo, per cui penso di arrivare, incatenare la bici, togliere il cip a nolo ed eventualmente mangiare qualcosa.
Ti fermi solo domenica ?
Arrivo Sabato pomeriggio e alloggio in un B&B a Montorio.
Se il tempo tiene mangio al pasta party e riparto per fare qualche salita.
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
io a questo punto opto per il lungo. Attorno a montorio ci sono molte salite :) Es. si sale a pian di castagne', poi castagne', si scende per postuman, si sale verso mezzane...se si vuole si prosegue verso velo veronese oppure si puo' scendere nella valle a destra (val d'illasi), da li ci sono alcune salite sia su un versante che sull'altro :) Andate in strava.com e con la funzione explore le dovreste vedere.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sì però non è possibile, mi sono iscritto 2 settimane fa, albergo prenotato (vengo dalla Toscana), gara scelta per "non fare" la Cipollini (a due passi da casa) e per preparare la Dolomiti, considerando il percorso e il dislivello...e questi ti tolgono 3 salite e 50 Km di corsa?!?
Incredibile...ma che ci sarà mai su queste strade? Mica è 1 settimana che nevica!
Credo che chiamerò l'organizzazione...se è confermato quello che dite sul nuovo percorso, 200 euro buttati nel cesso!!!:doh:
 

KB24

Novellino
2 Giugno 2008
35
0
BG
Visita sito
In pratica hanno eliminato il lungo. Non sono del posto ma ho fatto la Cunego diverse volte e ho sempre trovato le strade in ottime condizioni (era uno dei motivi che mi invogliava a farla).
Mi rifiuto di credere che adesso tutta la seconda parte del percorso sia in condizioni tali da eliminarla completamente. Ormai sono iscritto e la farò, ma è inaccettabile un'amputazione del genere al percorso.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ho chiamato l'organizzatore. Mi ha detto che il lungo dovrebbe essere sui 115-120 Km, e che è stata inserita una salita di 10 Km almeno.
Io gli ho fatto presente dei 94 Km stimati, lui mi ha detto che non è così. Il dislivello sarà ridotto ma cmq non ci sarà il taglio di 50 Km come stimato qui.
Chiedo lumi agli esperti del posto su quanto mi è stato riferito...:bua:...ha detto che la gara "resta bella lo stesso" e che "non c'erano altre soluzioni nemmeno a star sbegli di notte"...
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Sono sorpreso anch'io della decisione, secondo me il lungo senza Campofontana e Castelvero sarà sicuramente un'altra cosa...
In ogni caso sono andato giusto ieri a Campofontana e non ho riscontrato problemi, probabilmente i guai saranno sulla discesa da Velo a Selva di Progno.;nonzo%
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sono sorpreso anch'io della decisione, secondo me il lungo senza Campofontana e Castelvero sarà sicuramente un'altra cosa...
In ogni caso sono andato giusto ieri a Campofontana e non ho riscontrato problemi, probabilmente i guai saranno sulla discesa da Velo a Selva di Progno.;nonzo%

Sì, lui mi ha parlato di problemi per la discesa/discese della parte in questione...sembrava convinto del fatto che fosse seriamente a rischio la nostra incolumintà a causa dei solchi presenti sull'asfalto...speriamo bene...farsi quasi 600 Km di viaggio A/R per 94 Km di corsa lascerebbe molto amaro in bocca :cry
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Sì, lui mi ha parlato di problemi per la discesa/discese della parte in questione...sembrava convinto del fatto che fosse seriamente a rischio la nostra incolumintà a causa dei solchi presenti sull'asfalto...speriamo bene...farsi quasi 600 Km di viaggio A/R per 94 Km di corsa lascerebbe molto amaro in bocca :cry

non conosco lo stato delle strade, ma a parte l'acqua di questi giorni, la settimana scorsa c'e' stata un'alluvione a valle, con esondazioni che hanno causato pure un morto...acqua ne e' venuta tanta, ma proprio tanta.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Effettivamente la discesa di Velo già un mese fa non era messa tanto bene.. è vero, c'erano dei solchi sull'asfalto e buche, ma più che altro è pericolosa perchè veloce e con un gran strapiombo a lato.