GF Damiano Cunego 2013

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Provato ieri il percorso "completo" del lungo.
Le strade sono malmesse, ma non peggio dell'anno scorso.
Nella prima parte della salita a Campofontana, l'asfalto è messo male, con qualche buca bella profonda, mentre nelle discese, non abbiamo trovato particolari difficoltà.
Tra Bosco Chiesanuova e Cerro Veronese l'asfalto è rattoppato abbastanza male, ma i pezzi peggiori, sono tutti in salita.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ho rifatto il "nuovo percorso" con Google e anche a me dà 96 Km.
Non capisco come faccia la persona dell'organizzazione che ho chiamato a parlare di 20-25 Km in meno di corsa (quindi 120 Km). Sto valutando di rinunciare a salire su...perderei 42 euro di iscrizione ma ne risparmierei il triplo tra albergo, cena e viaggio.
Queste modifiche dell'ultim'ora a me fanno decisamente girar le scatole, non vorrei che siccome hanno pochi partecipanti allora tagliano il lungo per risparmiare!
Parliamoci chiaro, io abito in Toscana e di acqua ne è venuta a tonnellate. Ma le strade, se sono malmesse, lo erano anche prima...la GF Versilia non si è certo disputata su di un tavolo da biliardo!
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao ragazzi, vi posso assicurare che la nostra provincia è stata veramente massacrata dal maltempo.
Vicino a casa mia si sono allagati interi campi, e nel mio piccolo i miei 4-5 alberelli di ciliegie non produrranno nulla.
Pero' vi chiedo una cosa :D
non venite solo a verona per la cunego.
Ci sono posti fantastici da vedere, la città stessa, la valpolicella etc.
Prendete l'occasione di visitare una città, senza doverci andare apposta.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ieri sono sceso da Ebrezzo verso verso Verona per la prima salita verso le 12, quanto freddo che ho preso, manicotti ed anti vento non bastavano.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
L'abbigliamento è sempre una cosa personale, le previsioni verso Bosco mettono intorno ai 12° ideali per salire, ma per scendere forse un anti pioggia meglio di un anti vento, visto anche le previsioni incerte, elimini anti vento e manicotti.
 

alexhero

Novellino
28 Dicembre 2009
28
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Hero
io penso che se vi risulta 96 km il percorso nuovo lungo sia anche un po incasinato il finale. Nel senso che 10 km di differenza tra i due percorsi si rischia di avere un finale molto trafficato visto e considerato che i primi del lungo hanno macchina e scooter al seguito. ci troveremo nell'ultima discesa a dover far passare i "big"? Io personalmente penso di non venire. Ne parlavo proprio ieri che ho dato una seconda oppurtunità all'organizzazione ma siamo gia partiti maluccio
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Mi associo,
ho percorso tutto il percorso lungo nell'ultimo fine settimana
alcune discese non sono perfette vedi quella che scende da Velo ma era in condizioni simili già da parecchio tempo

se confermano il percorso come l'hanno descritto nella breve nota effettivamente vi sono solo 12 km di differenza


iniziamo male......
 
Ultima modifica:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Mi associo,
ho percorso tutto il percorso lungo nell'ultimo fine settimana
alcune discese non sono perfette vedi quella che scende da Velo ma era in condizioni simili già da parecchio tempo

se confermano il percorso come l'hanno descritto nella breve nota effettivamente vi sono solo 12 km di differenza


iniziamo male......

E' una modifica ridicola. Giusto per fare un esempio. Quest'anno la GF Diavolo in Versilia (che fa parte del Giro del Granducato di Toscana) ha subito una variazione causa frana lungo una delle salite previste. Da 142 Km siamo passati però a 135, sostituendo tale salita con un'altra salita. Io credo che nessuno abbia storto il naso per questa modifica.
Quello che stanno facendo alla Cunego invece è ridicolo...un lungo di 96 Km!!!
Per di più leggere che alcuni hanno fatto l'intero percorso originale e l'hanno trovato "nella norma"...mi fa ancor di più arrabbiare.
La verità è sotto gli occhi di tutti, temo.....vogliono risparmiare (forse perché hanno pochi partenti) e basta!
Se lo sapevo risparmiavo iscrizione, albergo e benzina :doh:. Questo è certo!
Speriamo che non sia davvero così ma temo che i giochi siano ormai fatti :cry
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Con queste modifiche arrivati a Erbezzo le fatiche sono praticamente finite, fino a Bosco è tutto un sali e scendi e da lì fino a S. Giorgio è una salita che i più allenati si faranno senza particolari patemi ( vedi foto ), poi è praticamente tutta discesa, molti rimarranno con l'amaro in bocca...
 

Allegati

  • IMG058.jpg
    IMG058.jpg
    142,2 KB · Visite: 34
  • IMG060.jpg
    IMG060.jpg
    98,8 KB · Visite: 29
  • IMG061.jpg
    IMG061.jpg
    87,5 KB · Visite: 24
  • IMG074.jpg
    IMG074.jpg
    103,6 KB · Visite: 23

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Ma andiamo, non c'è nessuna strada di montagna che si possa definire in condizioni di totale sicurezza, sono tutte disastrate.
A meno che non mi dicano che ci sono slavine, smottamenti e roba varia non ci crederò mai che le piogge degli ultimi giorni hanno deteriorato così gravemente il manto stradale.
Organizzatori, mi avete fregato per l'ultima volta. Mai più !!!!
 

Pol66

Novellino
7 Ottobre 2007
10
0
pianura padana
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono tornato alle Granfondo dopo qualche anno in vista della preparazione della stagione di triathlon; mi sono iscritto alla Cunego con "ignoranza", ne avevo sentito parlare bene negli scorsi anni e ignoravo appunto i disagi organizzativi delle scorse edizioni di cui ho letto.
Premettendo che io penso di essere uno dei pochi beneficiari di questa decisione (il lungo originario era troppo per me, il corto appena appena giusto) e che probabilmente farò il lungo "ridimensionato", mi sembra che la decisione degli organizzatori sia un po' troppo sporca per non pensare ad una premeditazione.

Capisco inoltre la delusione dei lunghisti.

Speriamo bene sul resto.....
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Devono ancora definire i pettorali...
alla fine credo sia stata trattata come una cicloturistica del paese, con il prezzo di una granfondo di pregio.
 

alexhero

Novellino
28 Dicembre 2009
28
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Hero
io penso che se sono arrivato sano e salvo alla 10colli con le discese piene di dossi e di tratti in ghiaia prima di Montemaggiore potevo arrivare sano e salvo anche alla Cunego. La differenza è che l'organizzazione di Bologna ha investito su cartellonistica e personale addetto per segnalare le discese malmesse, l'organizzazione Veronese ha guadagnata nel tagliare il percorso, il personale e i ristori.
In ogni caso avevo in programma di venire nel veronese sabato per ritirare il pacco gara con due amiche. ci andró lo stesso perchè Verona ed il garda sono zone bellissime per una gita fuori porta.