gf del conero cinelli

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
cmq la salita di monte acuto fa pietà...in 5 anni di permanenza ad ancona e migliaia di km non l'avevo mai fatta! E' piena di buche anche se mercoledì c'erano degli operai a rattoppare un po'il manto stradale.
Cmq l'ultimissimo strappo fa veramente male...considerate le previsioni mi sa tanto che monto le gomme chiodate, se li piove la ruota posteriore slitta da paura.
Ma perchè non hanno preferito la salita verso varano???
 

gondor82

Pignone
16 Agosto 2010
201
5
Non lontano da te
Visita sito
Bici
Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
cmq la salita di monte acuto fa pietà...in 5 anni di permanenza ad ancona e migliaia di km non l'avevo mai fatta! E' piena di buche anche se mercoledì c'erano degli operai a rattoppare un po'il manto stradale.
Cmq l'ultimissimo strappo fa veramente male...considerate le previsioni mi sa tanto che monto le gomme chiodate, se li piove la ruota posteriore slitta da paura.
Ma perchè non hanno preferito la salita verso varano???

Sono pienamente daccordo con te. Domani su Monteacuto si farà male qualcuno. Pensa a quello davanti a te che sbanda un pochino e tu che freni prontamente e non riesci a mettere i piedi per terra. Cadi! E te la fai a piedi!
Hai ragione domani con la pioggerella su quella salita le ruote slitteranno! Voto negativo all'oragnizzazione!
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Premetto che io non sono originario di Ancona, ma ci studio solamente. Però ricordo che quand'ero giù a casa tutti mi descrivevano il Conero come una grande manifestazione. Forse 5-6 annni fa era cosi, ma avendola fatta ininterrottamente dal 2006 ad oggi...beh...devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. Ogni anno il percorso diventa sempre più pericoloso, il top l'anno scorso con quella discesa assurda piena di curve e controcurve.
Poi voglio capire una cosa? Prima di arrivare alla deviazione per torrette dovremo passare sulla SS16 a 4 corsie, premesso che le 2 corsie saranno occupate totalmente, gli organizzatori non si aspettano mica che nessuno invada le altre 2 contromano per andare avanti???
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
appena tornato dalla medio fondo.

23 esimo di categoria e 92 esimo assoluto 36.6 di media bella gara ma devo dire che il ristoro era povero...bene pr il fatto che non è piovuto.

Crampi a Camerano e nel finale ho dovuto lasciare il gruppo con cui stavo
 
Ultima modifica:

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Percorso moooolto duro...ero coi primi fino allo strappo di crocette, poi qualcuno dei big ha dato una menata da paura e amen...quasi 38 di media, mentre fino a villa musone avevo circa 41.
Lo strappo di Monteacuto ha avuto i suoi effetti. Non mi aspettavo di vedere gente a piedi già all'imbocco...qualcuno l'ha fatta completamente a piedi:wacko::wacko::wacko:
Avendo fatto il lungo ho incontrato su per la salita tanta gente che ha impiegato abbastanza per fare il corto e c'era chi si fermava per crampi, chi saliva a zig zag e poi metteva il piede a terra...Cmq 38°del lungo, la forma migliora:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Ma c'eri anche tu ?

Percorso moooolto duro...ero coi primi fino allo strappo di crocette, poi qualcuno dei big ha dato una menata da paura e amen...quasi 38 di media, mentre fino a villa musone avevo circa 41.
Lo strappo di Monteacuto ha avuto i suoi effetti. Non mi aspettavo di vedere gente a piedi già all'imbocco...qualcuno l'ha fatta completamente a piedi:wacko::wacko::wacko:
Avendo fatto il lungo ho incontrato su per la salita tanta gente che ha impiegato abbastanza per fare il corto e c'era chi si fermava per crampi, chi saliva a zig zag e poi metteva il piede a terra...Cmq 38°del lungo, la forma migliora:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tutti i miei complimenti Dome o-o
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
1 cavalli gianluca m1 1 cicli maggi team frw 03:23:33.20 39,79
2 krol arthur es 1 team sistem 03:24:10.40 39,67
3 nikandrov dmitri m1 2 val di foro cycling 03:24:10.45 39,67
4 elettrico tommaso es 2 team sistem 03:24:10.70 39,67
5 krys hubert es 3 asd cicli copparo 03:24:10.80 39,67
6 calcagni jarno m1 3 asd team light abbronzatura 03:24:12.30 39,67
7 carriero valentino es 4 incensi scott domus 03:24:13.90 39,66
8 beconcini andrea m1 4 cicli maggi team frw 03:24:17.20 39,65
9 miorin devis m2 1 cicli maggi team frw 03:24:19.90 39,64
10 de giuli mauro m2 2 asd team conti 1980 03:24:46.60 39,56
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Io sono andato molto piano all'inizio, poi ho recuperato, ma l'ultima salita era veramente dura (il mio cs400 ha segnato il 24%), per il resto mi è sembrata ben organizzata, strade ed incroci ben presidiati.
Scandaloso far pagare 10 euro agli accompagnatori il pasta party.
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Mentre sono rimasto molto deluso dalle griglie di partenza di domenica scorsa all Valli dell'esino devo dire che oggi l'organizzazione è stata impeccabile, io non mi sono fermato a mangiare ma per il resto non posso dire nulla, bello il colpo d'occhio per il viale, bello l'arrivo, ottimo il presidio degli incroci ecc. Bravi, il prossimo anno si replica.
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Percorso moooolto duro...ero coi primi fino allo strappo di crocette, poi qualcuno dei big ha dato una menata da paura e amen...quasi 38 di media, mentre fino a villa musone avevo circa 41.
Lo strappo di Monteacuto ha avuto i suoi effetti. Non mi aspettavo di vedere gente a piedi già all'imbocco...qualcuno l'ha fatta completamente a piedi:wacko::wacko::wacko:
Avendo fatto il lungo ho incontrato su per la salita tanta gente che ha impiegato abbastanza per fare il corto e c'era chi si fermava per crampi, chi saliva a zig zag e poi metteva il piede a terra...Cmq 38°del lungo, la forma migliora:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
L'organizzazione prima della partenza ha detto che gli iscritti alla gf erano 1100 e sei arrivato 38°. Complimentissimi a te.
 

contax

Apprendista Velocista
Ho fatto una cinquantina di Km in fondo ai primi due gruppi del corto ed un giro lungo il percorso: devo dire che quest'anno mi sono sembrati meglio presidiati gli incroci e c'erano più moto staffette che segnalavano l'arrivano dei corridori.
Era ora di vedere un netto miglioramento in questo senso!!

Poi lungo la salita di Crocette ho accompagnato per un po' Merlingate che stava facendo una tattica molta furba: fingeva di essere cotto per poi sorprendere gli altri con degli attacchi nelle salite finali. Giusto Gabriele?
Certo che però fingevi molto bene di essere cotto, sembrava vero:mrgreen:
 

contax

Apprendista Velocista
Mentre sono rimasto molto deluso dalle griglie di partenza di domenica scorsa all Valli dell'esino devo dire che oggi l'organizzazione è stata impeccabile, io non mi sono fermato a mangiare ma per il resto non posso dire nulla, bello il colpo d'occhio per il viale, bello l'arrivo, ottimo il presidio degli incroci ecc. Bravi, il prossimo anno si replica.

Sono contento che dici questo perchè gli ultimi anni le griglie erano sempre un caos.
Comunque sei sicuro che tutti erano al posto loro, senza imbucati, e che non c'era gente in prima griglia solo perchè amica degli organizzatori?