GF Don Guanella città di Lecco 8.10.17

Khasar88

Novellino
11 Novembre 2012
40
0
Lecco
Visita sito
Bici
caad 10 custom
Ohhhhh finalmente un percorso degno di Lecco o-oo-o

Se fate Agueglio è una bellissima salita, fino a Esino sempre pedalabile, poi 3/4 km veramente impegnativi con tratti over 10%, in più allo scollino il panorama sarà bellissimo, forse il meglio che il territorio lecchese può offrire, secondo solo a Resinelli(questo è campanilismo :mrgreen:)

Con questo tracciato evitate due gallerie pericolose, e ne resta una sola ma è corta.
La discesa è stata riasfaltata in tanti punti quindi non male o-o

Sono contento se faranno questa variazione, il primo percorso faceva pietà, il secondo si difendeva con Vendrogno il terzo ci siamo o-o

concordo in pieno, ora si che è una bella gf :asd:
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Ohhhhh finalmente un percorso degno di Lecco o-oo-o

Se fate Agueglio è una bellissima salita, fino a Esino sempre pedalabile, poi 3/4 km veramente impegnativi con tratti over 10%, in più allo scollino il panorama sarà bellissimo, forse il meglio che il territorio lecchese può offrire, secondo solo a Resinelli(questo è campanilismo :mrgreen:)

Con questo tracciato evitate due gallerie pericolose, e ne resta una sola ma è corta.
La discesa è stata riasfaltata in tanti punti quindi non male o-o

Sono contento se faranno questa variazione, il primo percorso faceva pietà, il secondo si difendeva con Vendrogno il terzo ci siamo o-o

Perfettamente d'accordo con te!

La salita è bella e impegnativa, il panorama in cima è il massimo.

Chi non ha mai fatto questa salita ne resterà piacevolmente sorpreso.

Potrebbe essere un'opportunità di attirare iscritti anche nei prossimi anni che gli organizzatori non si devono far scappare.

Evitate anche le gallerie dopo Varenna che mi preoccupavano sicuramente di più della discesa di Passo Agueglio.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Scrissi tempo fa che il percorso più bello era questo, dove però avrei fatto:

Agueglio - Portone - Bellano - Narro - Valsassina e arrivo in salita a Resinelli o se proprio fare comasira in salita e poi scendere da Narro o-o
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
84
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Agueglio salita vera!!! Ho fatto stamattina gli ultimi km, per chi non lo sapesse fra il colle Brianza ed Ello c è uno strappo di quasi un km con punte al 15%!!!

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
 

matteo83

Novellino
24 Luglio 2013
42
2
Lecco
Visita sito
Bici
Emonda
Agueglio salita vera!!! Ho fatto stamattina gli ultimi km, per chi non lo sapesse fra il colle Brianza ed Ello c è uno strappo di quasi un km con punte al 15%!!!

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk

sei sicuro?? non è che da dolzago sei salito a marconaga?
io ho in mente bene la strada e di strappi da 1km tra colle ed ello non li ho proprio in mente;nonzo%
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Certo che in Valsassina non sono molto contenti della Gran Fondo

http://www.valsassinanews.com/2017/...&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork

Speriamo diventi un appuntamento fisso, ma la vedo dura !!!

Non so se mettermi a ridere o piangere ....

Cit.
Non metto in discussione lo scopo della gara di biciclette, però penso che certe iniziative non si debbano fare dove c’è una sola strada di comunicazione come quella che attraversa la Valsassina. Tralascio di soffermarmi sul pericolo che un migliaio e più di ciclisti rappresentano su una strada del genere per sé e per gli altri.
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Effettivamente degli strappi ci sono in prossimità dell'abitato di Villa Vergano.
Ma siamo nell'ordine delle centinaia di metri complessivamente.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Agueglio salita vera!!! Ho fatto stamattina gli ultimi km, per chi non lo sapesse fra il colle Brianza ed Ello c è uno strappo di quasi un km con punte al 15%!!!

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk

sei sicuro?? non è che da dolzago sei salito a marconaga?
io ho in mente bene la strada e di strappi da 1km tra colle ed ello non li ho proprio in mente;nonzo%

In effetti dal tracciato di Openrunner, il percorso una volta sceso dal Colle e passato da Santa Maria Hoè, si dirige verso Dolzago, svoltando però a destra per sbucare al tornante del cimitero sull' altro versante del Colle Brianza:

https://www.google.it/maps/dir/45.7534108,9.351225/45.762543,9.3507744/@45.7571462,9.3505812,16z

Quello strappo è la salita di Marconaga? Boh ... sempre vista sbucare quella strada ma mai fatta :-)