GF Felice Gimondi 2018

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Errata corrige:

sul regolamento del circuito è scritto che la prima griglia viene riservata ai primi 3 di categoria, tranne che alla Gimondi dove solo il primo viene considerato. Gli altri del podio e gli iscritti solidarietà vanno nella griglia immediatamente successiva.

Morale: han fatto 2 errori.

Nei miei confronti perché facente parte del podio e messo 2 griglie dietro, senza tener comunque conto dell'iscrizione di OTTOBRE.

L'altro errore nei confronti del mio socio che invece di essere in 2a griglia (solidarietà del circuito, non della Gimondi) è stato messo in prima.

Lasciamo perdere và ... vogliono sembrar teutonici, ma quasi quasi apprezzo di più i toscani con le loro griglie naif
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Errata corrige:

sul regolamento del circuito è scritto che la prima griglia viene riservata ai primi 3 di categoria, tranne che alla Gimondi dove solo il primo viene considerato. Gli altri del podio e gli iscritti solidarietà vanno nella griglia immediatamente successiva.

Morale: han fatto 2 errori.

Nei miei confronti perché facente parte del podio e messo 2 griglie dietro, senza tener comunque conto dell'iscrizione di OTTOBRE.

L'altro errore nei confronti del mio socio che invece di essere in 2a griglia (solidarietà del circuito, non della Gimondi) è stato messo in prima.

Lasciamo perdere và ... vogliono sembrar teutonici, ma quasi quasi apprezzo di più i toscani con le loro griglie naif
probabilmente non indossi maglia giusta (squadra )
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
probabilmente non indossi maglia giusta (squadra )
Vero, ma se il prossimo anno ritornerà nel circuito che farò, non ti preoccupare che ho già le mie contromosse per aggirare il problema ....

Vogliono fare i crucchi, ma gli italiani sono molto più fantasiosi e sanno aggirare meglio gli ostacoli.

Ovviamente nulla di illegale, basta trovare il modo di farsi mettere negli amici degli amici che non puoi rifiutare ... (trovato)
 

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Io sono partito in prima griglia iscrivendomi il primo giorno,un mio compagno di squadra si è iscritto 24 ore dopo di me è partito in seconda griglia differenza numeri di pettorale circa 250, non conosciamo nessuno e non abbiamo avuto favoritismi. Gli altri nostri compagni di squadra si sono iscritti a marzo son partiti con 2300.
Alla Gimondi lo scorso anno il vincitore è stato squalificato perchè è partito da una griglia non sua. Il regolamento prevede la squalifica per chi parte da griglie non proprie. La valutazione non è precisa e la fanno dai tempi di passaggio confrontando il tempo dal via e il passaggio sulla linea di start( io dalla prima griglia son passato 2 minuti dopo lo start, uno col 2000 non può transitare dopo 3 minuti.
Poi se uno arriva 500° penso proprio che sia inutile discutere o squalificarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
  • Mi piace
Reactions: marperon81

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lasciamo perdere và ... vogliono sembrar teutonici, ma quasi quasi apprezzo di più i toscani con le loro griglie naif
Vuoi mettere? Da noi in prima griglia c'è più del 50% degli iscritti, in 2° gli abbonati rassegnati a non fare i furbi e a chiedere raccomandazioni, e in 3° quattro gatti. Quest'anno che sono partito spesso dietro perché iscritto all'ultimo giorno sono davvero entrato in griglia 5 minuti prima del via, tanto non cambiava niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Vuoi mettere? Da noi in prima griglia c'è più del 50% degli iscritti, in 2° gli abbonati rassegnati a non fare i furbi e a chiedere raccomandazioni, e in 3° quattro gatti. Quest'anno che sono partito spesso dietro perché iscritto all'ultimo giorno sono davvero entrato in griglia 5 minuti prima del via, tanto non cambiava niente.

:)))::)))::))): A me basta ricordare un Cecina di qualche edizione fa dove la prima griglia era "scoppiata" non per errato calcolo dell'organizzatore, ma perché vi era una tale quantità di imbucati (nel senso che non partivano nella griglia giusta) da far paura. Già ai -20 minuti dal via non si riusciva più ad entrare in griglia e la gente è partita dal marciapiede con le transenne spostate.

Sul come possa essere tranquillamente successa una cosa del genere ... stendo un velo di pietoso silenzio.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
No. All'Oetztaler solo gente che applaude. Questione di civiltà.
Il peggio non sono però i bergamaschi. A Como, Lecco e dintorni sono messi ancora peggio. Siamo ai limiti dell'allarme sociale...

Sante parole. all'Oetztaler tutti ad applaudire e salutare. che bello. Ma è tanto difficile???

Ma poi, io mi chiedo, la gente che ci insultava, che fretta ha alle 11 di mattina di domenica????? Boh
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
:)))::)))::))): A me basta ricordare un Cecina di qualche edizione fa dove la prima griglia era "scoppiata" non per errato calcolo dell'organizzatore, ma perché vi era una tale quantità di imbucati (nel senso che non partivano nella griglia giusta) da far paura. Già ai -20 minuti dal via non si riusciva più ad entrare in griglia e la gente è partita dal marciapiede con le transenne spostate.

Sul come possa essere tranquillamente successa una cosa del genere ... stendo un velo di pietoso silenzio.
Forse ti sfugge che ci sono squadre toscane organizzate con tipografie che ristampano i numeri da applicare sul manubrio (ovviamente con numeri bassi). Non a caso molti non mettono il numero dorsale per non essere smascherati (oppure lo nascondono sotto lo smanicato).

Da noi siamo fantasiosi. :mrgreen:

Quest'anno a Cecina in ultima griglia eravamo così pochi che ci siamo seduti sulle panchine accanto alla strada in attesa del via.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
a vs parere quanto migliora il real time partendo in prima griglia rispetto a chi parte con il 2500 ?
Castelletti è partito con un numero simile, ha fatto 16mo assoluto e ha un real time migliore del vincitore :azz vale a dire che praticamente ha fatto una cronometro e teoricamente avrebbe vinto lui la Gimondi...

Diciamo che se hai gamba recuperi in ogni caso. Ad ogni modo difficile quantificare, io per un amatore medio direi tra i 5 e i 10 minuti (attenzione che partire troppo avanti in alcuni casi è deleterio perchè finisci per cuocerti subito...)
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Castelletti è partito con un numero simile, ha fatto 16mo assoluto e ha un real time migliore del vincitore :azz vale a dire che praticamente ha fatto una cronometro e teoricamente avrebbe vinto lui la Gimondi...

Diciamo che se hai gamba recuperi in ogni caso. Ad ogni modo difficile quantificare, io per un amatore medio direi tra i 5 e i 10 minuti (attenzione che partire troppo avanti in alcuni casi è deleterio perchè finisci per cuocerti subito...)
in realtà ha fatto il 6° tempo ... cmq sia è stato fenomenale !!!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
in realtà ha fatto il 6° tempo ... cmq sia è stato fenomenale !!!
Cacchio, hai ragione, avevo letto male io! Comunque ecco, il concetto non cambia, con le gambe buone puoi anche partire dal fondo e cambia davvero poco. Che poi partire davanti ha più vantaggi che partire dietro è indiscutibile, sia chiaro, ma non è condizione necessaria per una buona performance! o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
a vs parere quanto migliora il real time partendo in prima griglia rispetto a chi parte con il 2500 ?

Anche 10 minuti su una distanza del genere. Basti pensare a quanto ci ho messo ad arrivare a raggiungere un po' di gente sul mio livello ... Praticamente non ho potuto mai godere del traino di qualche gruppo, mentre partendo davanti ti metti in gruppo e fai molta più velocità.