GF FELICE GIMONDI 2019

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.300
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Proprio perchè alcuni capi sono specifici solo per la pioggia io ho evitato di comprarli negli anni.
Tranne una mantellina in gore tex (ai tempi packlite) che uso in caso di pioggia ma anche nelle lunghe discese ad inizio stagione.
L'idea di prendere una Gabba o la Perfetto convertibile (ma anche gambali, manicotti e calzoncini waterproof) era solo se avessi potuto sfruttarle anche in giornate non piovose
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
a vostro parere, considerando che domenica c'era una temperatura prossima a 0° e pioveva, come avrà fatto il vincitore ad affrontare le lunghe discese con una maglia relativamente leggera senza guanti ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
a vostro parere, considerando che domenica c'era una temperatura prossima a 0° e pioveva, come avrà fatto il vincitore ad affrontare le lunghe discese con una maglia relativamente leggera senza guanti ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Andava a tutta secondo me aveva pure caldo[emoji2] [emoji24] [emoji23]

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Sempre restando che a livello individuale ognuno può fare come gli pare perché è adulto e vaccinato, ma ad un organizzazione che agisce non per sé ma un insieme formato da una moltitudine di individui non riesco che a fare ore di applausi per la seguente decisione e, SOPRATTUTTO, motivazione: GF della nocciola prevista per il 19/05/2019 (cioè questa domenica):

Nuovo Il Bike festival della nocciola, in programma nel prossimo fine settimana, è stato RINVIATO a causa delle avverse previsioni che interesseranno il Piemonte da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, così come si evince dai principali siti di previsioni meteo nazionali e regionali. «È stata una scelta obbligata», dice il presidente dell'Unione Montana Alta Langa e sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, «per non incorrere in rischi legati alla sicurezza nei confronti di organizzatori e atleti». Già decise le date di recupero con la cronoscala da Sinio ad Albaretto della Torre nel pomeriggio di sabato 31 agosto e la Granfondo Alta Langa domenica 1° settembre con partenza e arrivo a Santo Stefano Belbo

Poi io a Bergamo non c'ero, non ero iscritto (fatta una volta e trovato troppi aspetti che a me non fanno più venire voglia di farla, e sottolineo A ME quindi niente da dire su chi la fa), ma queste sono, A MIO MODO DI VEDERE, le giuste decisioni da prendere. Il resto, tutto il resto detto su questo ed altri forum, è fuffa.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque, così, a titolo informativo…
Ieri nella tappa del Giro, bagnatissima e, soprattutto, molto fredda, i corridori andavano alle ammiraglie per cambiare i guanti zuppi. E questo è una grandissima differenza.
In merito alla Gimondi nello specifico, ho parlato con un ex massaggiatore della Mapei, della Lampre e della Nazionale Italiana, che ha partecipato ai grandi giri ed alle classiche ed alle Olimpiadi; quindi di grandissima esperienza nel ciclismo; nonché conoscente di Gimondi stesso. A suo avviso, la gara avrebbe dovuto essere annullata. Mi diceva che, a suo avviso, l’organizzazione, con la decisione di fare partire ugualmente, si è giocata buona parte di reputazione.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sempre restando che a livello individuale ognuno può fare come gli pare perché è adulto e vaccinato, ma ad un organizzazione che agisce non per sé ma un insieme formato da una moltitudine di individui non riesco che a fare ore di applausi per la seguente decisione e, SOPRATTUTTO, motivazione: GF della nocciola prevista per il 19/05/2019 (cioè questa domenica):

Nuovo Il Bike festival della nocciola, in programma nel prossimo fine settimana, è stato RINVIATO a causa delle avverse previsioni che interesseranno il Piemonte da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, così come si evince dai principali siti di previsioni meteo nazionali e regionali. «È stata una scelta obbligata», dice il presidente dell'Unione Montana Alta Langa e sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, «per non incorrere in rischi legati alla sicurezza nei confronti di organizzatori e atleti». Già decise le date di recupero con la cronoscala da Sinio ad Albaretto della Torre nel pomeriggio di sabato 31 agosto e la Granfondo Alta Langa domenica 1° settembre con partenza e arrivo a Santo Stefano Belbo

Poi io a Bergamo non c'ero, non ero iscritto (fatta una volta e trovato troppi aspetti che a me non fanno più venire voglia di farla, e sottolineo A ME quindi niente da dire su chi la fa), ma queste sono, A MIO MODO DI VEDERE, le giuste decisioni da prendere. Il resto, tutto il resto detto su questo ed altri forum, è fuffa.
Sono d'accordo con te.
Posso sapere quali sono gli aspetti di cui parli?
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Sono d'accordo con te.
Posso sapere quali sono gli aspetti di cui parli?

Ciao, si certo.
Della Gimondi non mi piace che si parte in 4.000 persone. Io di solito arrivo nei primi 200 del lungo, quindi non vado fortissimo ma nemmeno piano. Mi piace l'agonismo, alla Gimondi però è troppo difficile stare davanti perchè con tutte quelle persone puoi ritrovarti davanti 2.000 persone già alla partenza... Per me con certi numeri non sono gare, ma adunate o cicloturistiche.
Siccome però la considerano una gara, a me fatta così non piace non partecipo.
Poi non mi piace la partenza così presto, soprattutto perchè, sempre per cercare di stare in griglia un po' davanti, devi essere li quando aprono e pure un po prima (c'è già la coda per entrare in griglia!!!) quindi sveglia all'alba (le GF devono essere divertimento, mica posso alzarmi quando i 20 enni tornano dalla discoteca....)
Pacco gara inadeguato (con 4.000 persone a 40 euro di media e con quegli sponsor ci va di +....)
Pasta party indecente.... sempre come sopra, con 40 un piatto di pasta al pomodoro e 1 acqua... ma va........
L'unica cosa bella è la medaglia per i finisher. Percorso bello per carità, ma altrove sono belli altrettanto.
Questo è per me, non generalizzo. Buona Gimondi a chiunque la faccia :-D
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao, si certo.
Della Gimondi non mi piace che si parte in 4.000 persone. Io di solito arrivo nei primi 200 del lungo, quindi non vado fortissimo ma nemmeno piano. Mi piace l'agonismo, alla Gimondi però è troppo difficile stare davanti perchè con tutte quelle persone puoi ritrovarti davanti 2.000 persone già alla partenza... Per me con certi numeri non sono gare, ma adunate o cicloturistiche.
Siccome però la considerano una gara, a me fatta così non piace non partecipo.
Poi non mi piace la partenza così presto, soprattutto perchè, sempre per cercare di stare in griglia un po' davanti, devi essere li quando aprono e pure un po prima (c'è già la coda per entrare in griglia!!!) quindi sveglia all'alba (le GF devono essere divertimento, mica posso alzarmi quando i 20 enni tornano dalla discoteca....)
Pacco gara inadeguato (con 4.000 persone a 40 euro di media e con quegli sponsor ci va di +....)
Pasta party indecente.... sempre come sopra, con 40 un piatto di pasta al pomodoro e 1 acqua... ma va........
L'unica cosa bella è la medaglia per i finisher. Percorso bello per carità, ma altrove sono belli altrettanto.
Questo è per me, non generalizzo. Buona Gimondi a chiunque la faccia :-D
La pensiamo allo stesso identico modo.
Lo immaginavo e proprio per questo ti ho chiesto se potevi motivare.
Unica cosa, non posso esprimermi sul pasta party, in quanto non ci sono mai andato.
Ah, comunque la sveglia è ben prima dell'alba! :shock: :-x

Aggiungo che, a mio avviso, non sono state inserite delle salite meravigliose; probabilmente per motivi di marketing (attirare più iscritti) ed organizzativi (ottenere con più facilità i permessi). Inoltre, sempre a mio avviso, è un vero delitto non inserire un passaggio in Città Alta, sulla falsa riga de Il Lombardia; credo sempre per motivi di autorizzazioni.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Inoltre, sempre a mio avviso, è un vero delitto non inserire un passaggio in Città Alta, sulla falsa riga de Il Lombardia; credo sempre per motivi di autorizzazioni.

...e non sarebbe nemmeno un problema. Basta fare l'arrivo sotto la porta dove finisce la Boccola e poi, per evitare di dover mettere la "logistica" sulle mura (che bloccherebbe tutto), fai rientrare i ciclisti al Lazzaretto fuori gara (come si fa a Laigueglia con Colla Micheri ad esempio)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
...e non sarebbe nemmeno un problema. Basta fare l'arrivo sotto la porta dove finisce la Boccola e poi, per evitare di dover mettere la "logistica" sulle mura (che bloccherebbe tutto), fai rientrare i ciclisti al Lazzaretto fuori gara (come si fa a Laigueglia con Colla Micheri ad esempio)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Sarebbe una gran bella soluzione.