GF Fi'zi:k 2014

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
La salita di salcedo la conosco ed è abbastanza pedabile, le altr3 due che pendenze e lunghezze hanno?

Quanto ci hai messo a fare il giro?

Rotzo misura circa 14km mai difficili, la salita del verenetta circa 5km impegnativi intorno al 8-10%. Il mio tempo non fa testo perché sono partito da casa mia che dista 20 km da Marostica e sono rientrato da lusiana invece che da conco. L'anno scorso senza verenetta 3 ore e 43 minuti
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Sono strade che conosco molto bene . La salita di Salcedo è una strada collinare molto pedalabile. Anche l'ascesa di Rotzo da Pedescala, anche se più lunga, non è nulla di superimpegnativo. Ciò che invece può dar fastidio, se si arriva impiccati, è il continuo saliscendi tipico dell'altopiano di Asiago.

Vi consiglio di non sottovalutarlo (se non conoscete il percorso) e di non sparare tutte le cartucce sulla salita di Rozto; rischiereste di non arrivare più a Conco e, soprattutto, di farvi riprendere dal quel broccaccio del sottoscritto :cassius:

Per chi invece fa il lungo, attenzione; il Monte Corno da Calvene è veramente una salita lunga e duretta. Auguri :)
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Rotzo misura circa 14km mai difficili, la salita del verenetta circa 5km impegnativi intorno al 8-10%. Il mio tempo non fa testo perché sono partito da casa mia che dista 20 km da Marostica e sono rientrato da lusiana invece che da conco. L'anno scorso senza verenetta 3 ore e 43 minuti

non capisco a cosa ti riferisci con "salita del verenetta" . Mi puoi spiegare meglio?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Sono strade che conosco molto bene . La salita di Salcedo è una strada collinare molto pedalabile. Anche l'ascesa di Rotzo da Pedescala, anche se più lunga, non è nulla di superimpegnativo. Ciò che invece può dar fastidio, se si arriva impiccati, è il continuo saliscendi tipico dell'altopiano di Asiago.

Vi consiglio di non sottovalutarlo (se non conoscete il percorso) e di non sparare tutte le cartucce sulla salita di Rozto; rischiereste di non arrivare più a Conco e, soprattutto, di farvi riprendere dal quel broccaccio del sottoscritto :cassius:

Per chi invece fa il lungo, attenzione; il Monte Corno da Calvene è veramente una salita lunga e duretta. Auguri :)
grazie Rotzo non l'ho mai fatta quest'anno se il meteo è buono la faròo-o
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
"Il verenetta" la si prende poco prima dell'abitato di albaredo girando a sinistra. Comunque credo che a breve aggiorneranno l'altimetria anche sul sito.

a me sembra che il percorso segua sempre, dopo Rozto, la SP 78 attraversando Roana per arrivare a Canove.... ;nonzo%. Quella strada la conosco bene, e ci sono dei saliscendi, ma nessuna rampa impossibile ;nonzo%
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
di preciso non sò, ma vedendo le zone vicicne se è chiusa lo è solo l'uscita perchè di solito accumulano con lo spazzaneve la neve del salitone successivo

Sò ( ma non sono sicuro ) che quella strada non viene sgomberata da neve d'inverno per un tratto, però arrivando a 1450 solo non dovrebbe avere grossi problemi con tanta neve rispetto a Campolongo o Verena
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
a me sembra che il percorso segua sempre, dopo Rozto, la SP 78 attraversando Roana per arrivare a Canove.... ;nonzo%. Quella strada la conosco bene, e ci sono dei saliscendi, ma nessuna rampa impossibile ;nonzo%

Occhio che non bisogna strozegarsi da Pedescala fino alla fine della salita, perché da Roana fino al bivio per Conco c'è un continuo saliscendi dove bisogna tenere il gruppo