Gf Gepin Olmo 2011

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
percorso bello, per chi le ha già fatte, ci sono parti della GF della Valbormida ( Cairo Montenotte ) e parti della Gf dell'Acquese ( Acqui Terme ) . Tanta salita ,tutto sommato pedalabile e gran bel paesaggio L'incognita puo' essere il meteo, visto che si corre gran parte in Piemonte e entroterra ligure anche in alta collina e il clima non è proprio quello della Riviera. Fin'ora l'inverno è stato clemente e le strade non sono un disastro come in altri anni, .....comunque fino a metà Marzo su queste strade si puo' trovare neve. ( l'anno scorso il 10 Marzo 30/40 cm.)
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
percorso bello, per chi le ha già fatte, ci sono parti della GF della Valbormida ( Cairo Montenotte ) e parti della Gf dell'Acquese ( Acqui Terme ) . Tanta salita ,tutto sommato pedalabile e gran bel paesaggio L'incognita puo' essere il meteo, visto che si corre gran parte in Piemonte e entroterra ligure anche in alta collina e il clima non è proprio quello della Riviera. Fin'ora l'inverno è stato clemente e le strade non sono un disastro come in altri anni, .....comunque fino a metà Marzo su queste strade si puo' trovare neve. ( l'anno scorso il 10 Marzo 30/40 cm.)


Il concetto di "Olmo" associato al discorso "Meteo" è assolutamente da evitare, dopo la nubifragica esperienza del 2010. Cominciano sgrattamenti vari, gesti apotropaici di varia natura, cerimonie e riti vudù, balli misterici e sacrifici umani...:mrgreen::prega:
 

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma quindi si parte subito in salita?

Yes, partenza in salita la stessa dello scorso anno come i primi km di gara: si scollina sul Giovo e si arriva a Pontinvrea qui si prosegue dritti (l'anno scorso si girava a sinistra verso Montenotte su una ripidissima salita).
Leggero scollinamento e sei a Giusvalla, un pò di pianura, strappetto in Salita, discesa e sei a Dego. Se l'anno scorso hai fatto la nostra GF (Valbormida) da Giusvalla fino in cima alla Salita di SantaGiulia il percorso è lo stesso, la salita è tosta con tratti superiori al 8%.
Arrivati in cima si gira a Destra e si prosegue verso il santuario del Todocco e poi Serole, la strada segue il profilo della collina è tutto un sali e scendi da vero spacca gambe.
Discesa verso Spigno, tecnica quanto basta. Salita verso Pareto, non è dura e di solito si fa di buon passo. Verso il Giovo passando per Mioglia ora c’è un bel vallonato, raggiunto il Giovo la corsa è come l’anno passato: discesona fino al fondo valle e ultimo strappo su da Gameragna.

Secondo me la parte centrale di gara: Santa Giulia, Todocco, Serole mieterà molte vittime e si farà sentire nelle gambe nei km a seguire.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Yes, partenza in salita la stessa dello scorso anno come i primi km di gara: si scollina sul Giovo e si arriva a Pontinvrea qui si prosegue dritti (l'anno scorso si girava a sinistra verso Montenotte su una ripidissima salita).
Leggero scollinamento e sei a Giusvalla, un pò di pianura, strappetto in Salita, discesa e sei a Dego. Se l'anno scorso hai fatto la nostra GF (Valbormida) da Giusvalla fino in cima alla Salita di SantaGiulia il percorso è lo stesso, la salita è tosta con tratti superiori al 8%.
Arrivati in cima si gira a Destra e si prosegue verso il santuario del Todocco e poi Serole, la strada segue il profilo della collina è tutto un sali e scendi da vero spacca gambe.
Discesa verso Spigno, tecnica quanto basta. Salita verso Pareto, non è dura e di solito si fa di buon passo. Verso il Giovo passando per Mioglia ora c’è un bel vallonato, raggiunto il Giovo la corsa è come l’anno passato: discesona fino al fondo valle e ultimo strappo su da Gameragna.

Secondo me la parte centrale di gara: Santa Giulia, Todocco, Serole mieterà molte vittime e si farà sentire nelle gambe nei km a seguire.

Bravo Sergio!
descrizione semplicemente perfetta o-o
anche se a parer mio se si va fuori giri è la primissima salita fatta al pronti-via a freddo che resterà ostica a molti (a me sicuro)
Bye
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Fatta l anno scorso,entrando nei 150 partendo al fondo,bel percorso,molto tecnico e spaccagambe,non un percorso per signorine se fatto bene,non c è un metro di pianura.Tecnico perchè bisogna anche guidare la bici oltre che menare,le strade sono quelle classiche dell entroterra ligure,tortuose e strette,se poi diluvia come l anno scorso diventa a metà tra l epico e l inferno.Quando sono arrivato all arrivo l anno scorso avevo la faccia che tirava causa la terra solidificata in faccia,e poi giu da giovo sotto l acqua è,a mio avviso,è da manici veri.
Iscritto come a tutta la coppa liguria.
Non è uno scherzo,ma se il tempo non è dei migliori,chi arriva al traguardo in buone posizioni,ha le palle,e non è uno scherzo.
Tanta bella salita,non pianoni come a laigueglia,tutta ritmo e nervosismo la parte centrale e poi manico in discesa.
L ann scorso i primi km giù da montenotte superiore c era un nebbione da valpadana...
La consiglio a tutti quelli che si vogliono misurare
 

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Mi sono un po' studiato la traccia GPS e secondo me sarà una gara veramente dura, un mangia e bevi continuo...

Ciao Alberto, se ti interessa tra un pò io ed altri miei amici provremo il percorso (lo conosco, ma ho caricato comunque il file GPX sul Garmin, giusto per essere sicuri :-x), se ti fa piacere, sei il benvenuto!

Estendo l'invito a tutti quelli che vorrebbero fare un giro di prova DA AMICI (espressione "rubata"... scusa Fabry, non farmi pagare il copyright! :mrgreen:) in compagnia...


PS Risposto Alberto! o-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Se mi avessero pagato un €uro per ogni volta che hanno imitato delle mie espressioni/frasi/iniziative/modi di dire/altimetrìe, o anche solo idee (pareri) lanciate nelle discussioni, a quest'ora sarei ricco sfondato ... :-x:-x:-x Bye bye,
Fabry