Gf Gepin Olmo 2011

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Confermo le impressioni espresse nei commenti precedenti riguardo alla bontà dell'organizzazione.
Iscritto domenica mattina e gadget (borsa portaruota) disponibile anche per me.
Forse a fare i pignoli un po' fuori mano le docce, però col vantaggio non trascurabile di una maggiore capienza rispetto alla scelta più comoda, ma abbastanza sottodimensionata, delle passate edizioni.
Bella giornata sotto tutti i punti di vista e, per quanto mi riguarda, esordio stagionale più che discreto (3h13' reali)... e non ho neppure forato. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Sulla gf tutto ok, però sulla logistica e la scelta dei luoghi mi sento di dare un voto negativissimo!
Tralasciando la scelta dell'"utilissimo" gadget io penso che mettere le docce praticamente in autostrada(tanto che per andarci il telepass è stato preso dal dubbio se suonare o no) sia stata una pessima idea lasciando chiuse quelle dell'anno passato, e poi mettendole così lontane dal pasta party che per tornarci ci voleva quasi per forza un mezzo.
Inoltre penso che l'arrivo in salita sia stato suggestivo e quantaltro si voglia, però sulla discesa per tornare a celle ho visto di tutto, dagli incroci non presidiati, alle cadute, a delle sfortunate forature, insomma secondo me 3 km di discesa così sono un pò troppo per lasciarli scoperti.
Penso sia stato un peccato fare un contorno così misero(salvando solo il menù del pranzo) a un percorso così bello e che ha trovato una fortunatissima giornata primaverile.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Sulla gf tutto ok, però sulla logistica e la scelta dei luoghi mi sento di dare un voto negativissimo!
Tralasciando la scelta dell'"utilissimo" gadget io penso che mettere le docce praticamente in autostrada(tanto che per andarci il telepass è stato preso dal dubbio se suonare o no) sia stata una pessima idea lasciando chiuse quelle dell'anno passato, e poi mettendole così lontane dal pasta party che per tornarci ci voleva quasi per forza un mezzo.
Inoltre penso che l'arrivo in salita sia stato suggestivo e quantaltro si voglia, però sulla discesa per tornare a celle ho visto di tutto, dagli incroci non presidiati, alle cadute, a delle sfortunate forature, insomma secondo me 3 km di discesa così sono un pò troppo per lasciarli scoperti.
Penso sia stato un peccato fare un contorno così misero(salvando solo il menù del pranzo) a un percorso così bello e che ha trovato una fortunatissima giornata primaverile.

Sulle docce sono d'accordo: erano davvero scomode da raggiunggere.
Personalmente, vista la situazione, ho preferito a malincuore andare a casa a farmela. Per me la doccia post-gara è forse la cosa più piacevole di una gf.
Sulla discesa post-arrivo, mi permetto di dissentire.
La gara era finita e quindi mi sembra che tutti avremmo dovuto fare attenzione alle condizioni di traffico come avviene nella vita di tutti i giorni.
Per me l'organizzazione è stata molto buona, le uniche note un po' stonate le docce, appunto, e la lunga coda al pasta party.
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
La gara era finita e quindi mi sembra che tutti avremmo dovuto fare attenzione alle condizioni di traffico come avviene nella vita di tutti i giorni.

Ok, giustissimo, però ricordiamoci che nel giro di un'ora dovevano passare almeno 7-800 ciclisti "cotti" da una gara abbastanza impegnativa, e questa è una situazione che oserei definire "straordinaria" e in quanto, a mio parere, da gestire con la dovuta attenzione.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Ok, giustissimo, però ricordiamoci che nel giro di un'ora dovevano passare almeno 7-800 ciclisti "cotti" da una gara abbastanza impegnativa, e questa è una situazione che oserei definire "straordinaria" e in quanto, a mio parere, da gestire con la dovuta attenzione.

Secondo me questa sarebbe davvero stata una ciliegina sulla torta. Non credo si possa però imputare come una mancanza.
Mi sembra che noi ciclisti stiamo diventando troppo esigenti.
 
  • Mi piace
Reactions: all_i_need_is_bike

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
complimenti agli organizzatori, poi il meteo ha dato una gran mano. Gara bellissima, percorso unico, duro, belle salite, percorso ben presidiato, mi sono proprio divertito. Trovo ottima la scelta del percorso unico. Circa 3 e 11 minuti, peccato per i crampi a gameragna!
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
complimenti agli organizzatori, poi il meteo ha dato una gran mano. Gara bellissima, percorso unico, duro, belle salite, percorso ben presidiato, mi sono proprio divertito. Trovo ottima la scelta del percorso unico. Circa 3 e 11 minuti, peccato per i crampi a gameragna!
Daccordissimo su tutto,in piu' abbiamo anche lo stesso tempo finale.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Percorso tosto, pensate che il primo ha concluso con una media dei 34,5 km/h decisamente un abisso rispetto alle media dei 39 circa di Laigueglia…..
Come al solito la Olmo ha messo in campo un ottima organizzazione, sfruttando al meglio ciò che Celle gli può offrire.
Incontrato, pedalato e anche chiacchierato con diversi forumendoli tra cui Hinault e Giampi con cui ho fatto un bel pezzo assieme dopo Santa Giulia ma poi ci simao persi!!! Che fine hai fatto?

Un nota dolente: ma chi ha dato la patente all’autista della ambulanza ed all’autista della macchina di fine gara, me li sono trovati tra i piedi più volte, addirittura al ristoro si sono fermati belli belli in mezzo alla strada a chiacchierare…. Caspita ma almeno accosta a lato strada!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Gara davvero dura, persino troppo per una GF di inizio stagione, ma l'avevo preventivato, e vi avevo avvertito da questo Forum... Ieri oltretutto era ben più caldo di quando provai il percorso.
Il Polar dice 2025 m di dislivello (tarato alla partenza, dunque dovrebbe essere più o meno un dato affidabile).
La prestazione è in linea con le mie (scarse) capacità, ma dopo i due mezzi disastri di Loano (metà gara fatta a mò d'allenamento, non avevo la testa per soffrire quel giorno...) e Laigueglia (metà gara coi crampi), per la prima volta quest'anno ho avuto sensazioni buone in gara. A tratti la gamba "girava" ed anzi, almeno sino allo scollinamento di S. Giulia son andato col freno a mano tirato, sapendo che il tratto centrale del percorso era quello più spaccagambe.
M'è spiaciuto molto vedere Veronica (al debutto in una GF con i nostri colori) in difficoltà già su S. Giulia, ho provato ad incitarla, ma credo si sia fermata al primo ristoro e ritirata.
E devo chedera scusa anche da qui al nostro leader Emiliano (vorarlberg qui sul forum) che ho raggiunto nel finale, per non essere restato con lui in un momento in cui era già in crisi.
Un plauso all'organizzazione, soprattutto per quanto riguarda il presidio del percorso, non facile da mantenere visto il dedalo di stradine secondarie che la gara affrontava ed i tantissimi incroci. Anche il post-gara è stato ottimamente gestito. Grazie davvero a tutto lo staff del Velo Club Olmo.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Percorso tosto, pensate che il primo ha concluso con una media dei 34,5 km/h decisamente un abisso rispetto alle media dei 39 circa di Laigueglia…..
Come al solito la Olmo ha messo in campo un ottima organizzazione, sfruttando al meglio ciò che Celle gli può offrire.
Incontrato, pedalato e anche chiacchierato con diversi forumendoli tra cui Hinault e Giampi con cui ho fatto un bel pezzo assieme dopo Santa Giulia ma poi ci simao persi!!! Che fine hai fatto?

Un nota dolente: ma chi ha dato la patente all’autista della ambulanza ed all’autista della macchina di fine gara, me li sono trovati tra i piedi più volte, addirittura al ristoro si sono fermati belli belli in mezzo alla strada a chiacchierare…. Caspita ma almeno accosta a lato strada!!!!

Ciao Sergio e grazie per la compagnia!
Ti ho perso nel tratto centrale della discesa dopo Serole (tra l'altro: è bellissimo quel tratto: sembra di fare un SuperG sugli sci, peccato non si potesse "mollare" più di tanto perchè c'era un pò di ghiaino, cosa che mi spaventa particolarmente).
Ho fatto un mezzo dritto ed ho perso 20 m, a quel punto mi son fatto "raccogliere" dal gruppo dietro...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Per quel che vale: SDAM dice pos. 441 in 3h50 e spiccioli.
Gara molto dura e siam solo a marzo, Va bene così.
Un salutone a sergio, a nessuno77, ad Hinault ed a tutti i numerosi forumendoli incontrati.
 

TEX2011

Novellino
6 Marzo 2011
15
1
GENOVA
Visita sito
Bici
TIME
Alla partenza lo speaker ripeteva che le strade erano buone e senza buche.
Il prossimo anno se mi iscrivo venrrò con la mtb.

Aggiungo che al rifornimento dell'arrivo per noi ciclisti più lenti rispetto ai campioni (mio tempo 4 ore) erano rimaste solo bottiglie d'acqua e delle bustine di integratori. Mi è stato detto che chi era arrivato prima aveva già fatto fuori tutto. Non capisco la differenza tra me e chi è arrivato prima. Non paghiamo tutti la stessa cifra? Perchè chi è più veloce ha di più e chi è più lento ha meno?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Aggiungo che al rifornimento dell'arrivo per noi ciclisti più lenti rispetto ai campioni (mio tempo 4 ore) erano rimaste solo bottiglie d'acqua e delle bustine di integratori. Mi è stato detto che chi era arrivato prima aveva già fatto fuori tutto. Non capisco la differenza tra me e chi è arrivato prima. Non paghiamo tutti la stessa cifra? Perchè chi è più veloce ha di più e chi è più lento ha meno?

io ho preso solo acqua-banana-frutta secca...c'erano gli integratori?????e che cazz!!!!
ma del forum sono il piu indietro?posto 718
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
...gara devastante!!.. a tutta dall inizio alla fine... non un solo momento per riposarsi...
..cerco di partire il piu forte possibile.. a tratti pedalo in un gruppetto con un ragazzo in divisa del forum e una bianchi nera.. poi quasi allo scollinamento di santa giulia ci si mette la sfiga.. nell asciugarmi il sudore prima si sposta e poi perdo una lente a contatto.. non mi era mai successo in tanti anni... per fortuna la recupero e riesco a rimetterla e ripartire dopo che mi ha passato un gruppone... resto solo.. e mi ammazzo nel tentativo di rientrare.. tutto il tratto in quota a tirar come un mulo.. sembra nn esserci piu nessuno ne davanti ne dietro.. raccolgo qualcuno ma tutti piu al gancio di me.. nella discesa non sono velocissimo e il brecciolino mi spaventa in un paio di curve.. cosi devo lasciar filare qualcuno.. e in fondo siamo un gruppetto.. ma non tira nessuno...
..da s.giacomo in avanti vado a tutta dandomi qualche cambio con un ragazzo vestito di nero con una giant.. nell ennesimo tantativo di recuperare qualche gruppetto che però come al solito sembrano sbriciolarsi piu uno gli si avvicina.. inizio ad esser davvero al limite.. e in discesa quando ci passono l ambulanza e il fine corsa perdo il mio compagno di strada... mentre vedo fermo per strada quello in maglia Sportissimo e una trek bianco/gialla con cui ero prima della sfiga della lente...
..spendo le ultime energie facendo da apripista (non si puo piu dire tirare..) a quattro o cinque compagni verso pontinvrea... mentre nell ultima discesa dopo un po tiro i remi in barca... troppo traffico.. troppe buche.. un tipo perde la sella davanti a me e la evito di un nulla.. non vale proprio la pena di rischiare di piu.... arrivo in salita sempre piacevole per le mie caratteristiche.. ma oramai non ne ho piu... se sbaglio una pedalata potrei morire di crampi... chiudo 338° in 3°41'

..sarà stato il grande sforzo (169bpm medi avendo la soglia a 177!!) magari un colpo di freddo (probabilmente tornado alla macchina) ma tornando a casa e per tutta la sera son stato male.. con dissenteria e vomito.... peccato... perchè era stata davvero una gran bella giornata... per me una bella scoperta questa GF...


=!=