GF Giro dei 3 Laghi 23/04/17

papano

Pignone
19 Febbraio 2012
135
2
Mendrisio(ch)
Visita sito
Bici
Specialized s-works
real time 4:06 e spicci...
Salendo a Navazzio stavo bene, verso Capovalle ero quello con la tosse, in cima a Pertica Alta dove diventa un mangia e bevi sono saltato e ho tirato i remi in barca pigliandomi 6' in negli ultimi 30km da quelli di cui ho perso le ruote... ma nessun rimpianto, andavano troppo forte per me.

mi sa che nel finale eravamo assieme, avevi pantaloncini o maglia col tricolore?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se davate giusto 2 3 tirate a testa col cavolo che quelli dietro rientravano. Con un percorso così il braccino corto si paga.

Non è questione di braccino corto.
Il fatto è che quando mi sono reso conto che si andava "piano", sono iniziate varie situazioni pericolose ed ho preferito starmene tranquillo piuttosto che risalire.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Non è questione di braccino corto.
Il fatto è che quando mi sono reso conto che si andava "piano", sono iniziate varie situazioni pericolose ed ho preferito starmene tranquillo piuttosto che risalire.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Anche perché sul lungolago si era a 20km dal via, con 2 tratti di salita da 20' l'uno solo per arrivare a Capovalle.
Se uno ne aveva per fare la differenza lo spazio non manca su un percorso così, senza cercare guai sul lungolago.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche perché sul lungolago si era a 20km dal via, con 2 tratti di salita da 20' l'uno solo per arrivare a Capovalle.
Se uno ne aveva per fare la differenza lo spazio non manca su un percorso così, senza cercare guai sul lungolago.
Intanto hai fatto rientrare gente pericolosa da dietro che sarebbe stata tagliata fuori...cosa che con uno sforzo veramente minimo si poteva evitare

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Intanto hai fatto rientrare gente pericolosa da dietro che sarebbe stata tagliata fuori...cosa che con uno sforzo veramente minimo si poteva evitare

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
A parte che ero nel gruppo avanti e non in questo di cui si parla, le uniche persone pericolose sono quelle che facevano i fenomeni in gruppo per guadagnare 2 posizioni occupando l'intera sede stradale.
Se uno mi rimonta da dietro e magari mi stacca pure in salita non è pericoloso, solo più forte.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A parte che ero nel gruppo avanti e non in questo di cui si parla, le uniche persone pericolose sono quelle che facevano i fenomeni in gruppo per guadagnare 2 posizioni occupando l'intera sede stradale.
Se uno mi rimonta da dietro e magari mi stacca pure in salita non è pericoloso, solo più forte.

Rimontare in pianura è molto più dispendioso che farlo in salita. Quindi se in gruppo si tira a rotazione si rischia di meno e si forzano quelli che rientrano da dietro a spendere molto di più. È un errore tattico consentire facilmente i rientri in pianura. Non ha alcuna rilevanza essere più forti o meno forti. Non sempre in gara vince il più forte .
 

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Rimontare in pianura è molto più dispendioso che farlo in salita. Quindi se in gruppo si tira a rotazione si rischia di meno e si forzano quelli che rientrano da dietro a spendere molto di più. È un errore tattico consentire facilmente i rientri in pianura. Non ha alcuna rilevanza essere più forti o meno forti. Non sempre in gara vince il più forte .
Tutto giusto soprattutto se applicato al finale di corsa, con gruppi piccoli ed energie scarse.. Meno rilevante quando si sono percorsi appena 20km, i distacchi minimi e ci sono ancora 2000m di dislivello (da fare per i lunghisti)...
Poi se qualcuno vuole accomodarsi a tirare a 50km/h perché 45km/h gli sembrano pochi non sarò certo io coi miei 60kg a impedirglielo 😂😂
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche perché sul lungolago si era a 20km dal via, con 2 tratti di salita da 20' l'uno solo per arrivare a Capovalle.

Se uno ne aveva per fare la differenza lo spazio non manca su un percorso così, senza cercare guai sul lungolago.

È la stessa cosa che ho pensato io: se voglio recuperare qualcosa lo faccio in salita [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A parte che ero nel gruppo avanti e non in questo di cui si parla, le uniche persone pericolose sono quelle che facevano i fenomeni in gruppo per guadagnare 2 posizioni occupando l'intera sede stradale.

Se uno mi rimonta da dietro e magari mi stacca pure in salita non è pericoloso, solo più forte.


D'accordissimo con te [emoji1303]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Spero di non essere OT...
Mi aspettavo un minuto di silenzio prima della partenza ed applauso in ricordo del povero Scarponi...
Forse visto che ero molto indietro in griglia me lo sono perso io?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il minuto di silenzio è stato fatto. L'ho letto nel report sulla gf.
Anche io non me ne sono accorto. Probabilmente chi non era davanti non lo ha "sentito".


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com