GF INTERNAZIONALE LAIGUEGLIA-ALASSIO 22.04.2018

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Fatta nel 2017 e me la ricorderò sempre in quanto è stata la mia prima GF in assoluto.
Tra le cose che mi ricordo di più ci sono:
- prima mezz'ora sopra i 44 di media
- discese molto tecniche (non tanto per le curve, quanto per l'asfalto molto ruvido e strada stretta (classici dell'entroterra ligure) e perché se sbagli una frenata sei in mezzo agli ulivi :shock:, e ne ho visti diversi finirci dentro)
- salite belle come piacciono a me :mrgreen: (non troppo lunghe, in genere pedalabili, qualche strappetto ogni tanto)
- percorso molto ben sorvegliato (non ricordo di aver visto auto in transito sul percorso)
- finale con arrivo in salita spettacolare

Nel 2018 non ci sarò perché comincerò più tardi le gare, ma in futuro ci tornerò di sicuro!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Fatta nel 2017 e me la ricorderò sempre in quanto è stata la mia prima GF in assoluto.
Tra le cose che mi ricordo di più ci sono:
- prima mezz'ora sopra i 44 di media
- discese molto tecniche (non tanto per le curve, quanto per l'asfalto molto ruvido e strada stretta (classici dell'entroterra ligure) e perché se sbagli una frenata sei in mezzo agli ulivi :shock:, e ne ho visti diversi finirci dentro)
- salite belle come piacciono a me :mrgreen: (non troppo lunghe, in genere pedalabili, qualche strappetto ogni tanto)
- percorso molto ben sorvegliato (non ricordo di aver visto auto in transito sul percorso)
- finale con arrivo in salita spettacolare

Nel 2018 non ci sarò perché comincerò più tardi le gare, ma in futuro ci tornerò di sicuro!
quoto tutto (anche il finale)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
iscritto...vediamo in che condizioni ci si arriva ;nonzo%
è un po' che manco, qualche buon anima potrebbe darmi qualche descrizione delle salite...mi basta anche il link di salite.ch :-)xxxx

Qui c'è la mia attività dello scorso anno (vedo che il percorso non è variato): https://www.strava.com/activities/880314603

Salite:
1. Arnasco da Cisano: http://www.salite.ch/12566.asp?Mappa= : effettivi sono 3 km abbastanza irregolari (l'altimetria di salite.ch inganna, c'è qualche strappo alternato a falsopiani già dall'inizio) poi è un lungo falsopiano. Il problema è che ci arrivi con le gambe reduci da quasi 30 km a tutta in pianura/vallonato lungomare.
2. Vendone/Costa Bacelega. Non trovo l'altimetria ma dalla mia attività guardando i segmenti la capisci. Hai 1 km di salita vera poi hai 10 km di saliscendi (più "sali" che "scendi"). La discesa successiva è la famosa "discesa degli ulivi", occhio!
3. Ligo da Villanova d'Albenga http://www.salite.ch/10705.asp?Mappa= . Pedalabilissima. Se guardi l'altimetria di salite.ch sappi che poi hai un paio di km di falsopiano e poi risale ancora poco più di 1 km.
4. Paravenna http://www.salite.ch/10697.asp?Mappa= E' la più complicata forse da gestire perché è molto facile all'inizio poi il finale è impegnativo (io ne ho "raccolti" diversi negli ultimi 2 km :mrgreen: )
5. Colla Micheri http://www.salite.ch/8137.asp?Mappa= Vabbé, è l'arrivo della gara. Direi che tanto a quel punto vai su con quello che ti rimane senza pensare tanto alla pendenza :-x

Spero di essere stato utile! o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ok, l'ultima me la ricordo...andrà come andrà...
le altre sono salite da 10 a 30' max...ci posso buttare dentro un po' di z4 :shock:
non esagerare pero' .... gli unici crampi della stagione lo scorso anno mi aggredirono proprio sulla Colla dopo aver fatto il somaro prima... la prima gara dell'anno, inteso come ritmo gara, frega piu' facilmente di quanto si creda (almeno i corridori improvvisati come me :-|)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non esagerare pero' .... gli unici crampi della stagione lo scorso anno mi aggredirono proprio sulla Colla dopo aver fatto il somaro prima... la prima gara dell'anno, inteso come ritmo gara, frega piu' facilmente di quanto si creda (almeno i corridori improvvisati come me :-|)

:sbianca:
Ah, ma io , se riesco a non farmi trascinare,cosa alquanto improbabile:==, non vorrei fare ritmo gara sempre, ma fare i miei "lavoretti" sulle salite...
Sfruttando il fatto di avere un clima più favorevole rispetto le mie latitudini:mrgreen:
ma sono discorsi di fantasia bella cumpa,tanto ad Alassio saremo già fuori giri:bua:
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi è il primo anno che partecipo alla laigueglia.
Mi sono iscritto proprio nel momento esatto in cui hanno aperto le iscrizioni.
Secondo voi riuscirò a partire davanti ?
Sapete per caso quando mettono i pettorali ?
E per caso avete un numero di telefono a cui telefonare per chiedere alcune info siccome sul sito non si trova nulla.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk