Gf la Fausto Coppi 2018

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
a) bhe visto che hai fatto anche la sportful, hai un paragone, anzi no, non si possono proprio accostare come fattura le due maglie.

b) Ottimo! in due trovate che veste bene, ma avete dovuto cambiarla…..," (presumo arrivando da una "M"). Lo avrei fatto anche io, peccato che erano finite! quindi confermate il mio giudizio che le taglie erano sballate.

ripeto, io ho in mano una M, mi veste larga, non mi piace il tessuto, ho tante alternative, credo che starà nel cassetto

Io non ho mai scritto di averla cambiata o-o Comunque accontentare tutti è impossibile, e non si viene alla Coppi per avere la maglia. Quindi pace dai...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
a) bhe visto che hai fatto anche la sportful, hai un paragone, anzi no, non si possono proprio accostare come fattura le due maglie.

b) Ottimo! in due trovate che veste bene, ma avete dovuto cambiarla…..," (presumo arrivando da una "M"). Lo avrei fatto anche io, peccato che erano finite! quindi confermate il mio giudizio che le taglie erano sballate.

ripeto, io ho in mano una M, mi veste larga, non mi piace il tessuto, ho tante alternative, credo che starà nel cassetto
Tessuto della Sportful migliore certo, ma quella della Sportful mi sale ogni tanto, questa no...
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
a) bhe visto che hai fatto anche la sportful, hai un paragone, anzi no, non si possono proprio accostare come fattura le due maglie.

b) Ottimo! in due trovate che veste bene, ma avete dovuto cambiarla…..," (presumo arrivando da una "M"). Lo avrei fatto anche io, peccato che erano finite! quindi confermate il mio giudizio che le taglie erano sballate.

ripeto, io ho in mano una M, mi veste larga, non mi piace il tessuto, ho tante alternative, credo che starà nel cassetto


Lho subito scritto, così come @MBerge che le taglie erano assurde. In genere (Sportful, Ekoi, Santini, Alè, GoreBike) la M mi calza bene. E' la prima Nalini che indosso, non so se tutti i modelli vestano abbondandi. Se l'anno prossimo in fase di iscrizionesaprò già che Nalini ci vestirà, allora opterò subito per una S... sperando non mi cresca la pancia
a) bhe visto che hai fatto anche la sportful, hai un paragone, anzi no, non si possono proprio accostare come fattura le due maglie.

b) Ottimo! in due trovate che veste bene, ma avete dovuto cambiarla…..," (presumo arrivando da una "M"). Lo avrei fatto anche io, peccato che erano finite! quindi confermate il mio giudizio che le taglie erano sballate.

ripeto, io ho in mano una M, mi veste larga, non mi piace il tessuto, ho tante alternative, credo che starà nel cassetto


Certo, come già detto le taglie erano sballate! Concordo con @pepe . Non so se sia Nalini in generale che vesta largo. E' la prima volta che indosso Nalini. Il tessuto però a me piace molto e, sempre considerando che ho speso 35 euro, lo trovo ottimo! Se il prossimo anno ci vestirà ancora Nalini, sceglierò sicuramente una "S", sperando di non mettere su pancia :))):
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quel "Colle dei Morti" aggiunto qua e la sui cartelli in un secondo momento mi fa tanto pensare all'opera di qualcuno..... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
La sua ironia è furi luogo. E' solo evidente che qualcuno del posto sa che il nome del colle è quello, e lei nonostante abbia scomodato prelati ha sicuramente reso noto che il come del colle non sia Fauniera. Io obbietterei sulle pendenze segnate, a meno che non siano la max del tratto, cosa che non è neanche esatta nella maggioranza dei casi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Comunque tutti a precisare i dettagli, ma ci è sfuggito quello principale: che "Fauniera" non è il vero nome di quella salita... :mrgreen:
Ora arriverà Hulk a bacchettarci e a dirci che il vero nome è Colle dei Morti.
E a leggere certi racconti direi che ci siamo!! :bua::))):
Ciao "volatile". Dato che mi hai evocato non voglio lasciarti deluso:-)xxxx:-)xxxx
Di Fauniera si può parlare sicuramente della cima della montagnola a sx del colle salendo da Caraglio. Cicloturismo , mi pare un mesetto fa, ha fatto un misto mettendo il nome del colle associato all'altezza della vetta!!!! Poi , il 12 settembre, su retepiemonte, che tu guarderai sicuramente h24, c'è stato un reportage sulla Coppi di alcuni anni fa,2012 , l'anno della maglia grigia, e al passaggio sul colle sia del percorso corto che del lungo, veniva esplicitamente messo in sovrimpressione "Colle dei Morti" in primis e solo successivamente e in secondo piano Fauniera. Il che darebbe da pensare che il primo sia il vero, e il secondo il soprannome.
La cosa più amena di tutte queste pagine, e di quelle di cicloturismo con l'amico Daniele in primo piano, è il vedere tutti i commenti e i raffronti tra questa salita e questa granfondo e le altre in circolazione. Il Morti è durissimo, ( peggio del Rombo:azz) la Coppi è dura, organizzata bene e a tassa di iscrizione popolare rispetto ad altre. Che novità, nessuno aveva mai detto ciò:==:==. Ma quello che mi fa strano è che gli eccelsi granfondisti, anni e anni di esperienza e innumerevoli granfondo durissime alle loro spalle mica bao bao micio micio, @Davidecoppi e @MBerge non hanno tacciato nessuno di denigratore, di rompico......oni, né minacciato di immerdarli, come hanno fatto nei confronti di altri. Proprio persone con le pal........ e medesimo giudizio nella stessa situazione.
Il Morti adesso qualcuno in più sa che è una signora salita, che regge il paragone con le più blasonate, anche se il paragone col Gavia è alquanto irriverente, e che la Coppi è parekkio duretta, anche se in questa versione più "facile". E se ha avuto gli stessi ritiri occhio e croce di quella di Soelden con metà partecipanti, qualcosa vorrà dire. Anche che molti l'hanno sottovalutata sicuramente.
Io non ti bacchetto, al limite ti prendo un'ala e gli tolgo qualche penna così vai più piano:)))::))):
 

Fausto Zamboni

Novellino
9 Gennaio 2016
33
22
Visita sito
Bici
bmc slr01
Mi intrometto.... perdonate....io sono un...novellino...alla prima stagione granfondistica seria e con risultati modesti: la Fausto Coppi e il fauniera o come cavolo si chiama, la sua salita o forse ancora di più la sua discesa, mi hanno regalato emozioni che, davvero, porto con orgoglio da mesi insieme a me...emozioni e orgoglio che hanno avuto un riflesso su di me...vero che la bicicletta, in un certo senso, è un esercizio di filosofia che rende piu tenaci e forse migliori, di certo diversi. Il resto, per taluni di certo importante, lo rispetto, forse per me non conta...ma sono un novellino...
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi intrometto.... perdonate....io sono un...novellino...alla prima stagione granfondistica seria e con risultati modesti: la Fausto Coppi e il fauniera o come cavolo si chiama, la sua salita o forse ancora di più la sua discesa, mi hanno regalato emozioni che, davvero, porto con orgoglio da mesi insieme a me...emozioni e orgoglio che hanno avuto un riflesso su di me...vero che la bicicletta, in un certo senso, è un esercizio di filosofia che rende piu tenaci e forse migliori, di certo diversi. Il resto, per taluni di certo importante, lo rispetto, forse per me non conta...ma sono un novellino...

Dici "poco".... ;-)
Il bello del ciclismo praticato a livello amatoriale è che ognuno lo può vivere in mille sfaccettature diverse, con diversi obiettivi e a diverse velocità. Ma nonostante questo la fatica, e la gioia nel realizzare ciò per cui ci si impegna, è uguale per tutti. Se non sbaglio qualcuno diceva "il ciclismo è il più democratico degli sport". E per me si dovrebbe aggiungere che il ciclismo va ben oltre lo sport, perchè è una scuola di vita.

Io non mi definisco un granfondista, perchè di gare nell'anno ne faccio ben poche, e perchè non traggo particolare piacere dallo sfogliare una classifica. Sono semplicemente un ragazzo che ama la bicicletta...
La Coppi per me è una ricorrenza che una volta l'anno mi permette di riavvicinarmi a mio papà e mio nonno, che ormai non ci sono più purtroppo, e che hanno pedalato a loro tempo questa gara mitica. Nel 2016 quando ho completato per la prima volta il lungo, prima Coppi senza mio papà che tanto era felice di vedermi in bici, ho pianto a dirotto sotto gli occhiali lungo la discesa del Fauniera... Ormai era fatta (vabbè mancava "solo" il Colletto ancora). Ho pianto perchè pensavo all'arrivo in Piazza Galimberti e nulla mi importava di come mi sarei classificato, ma non avrei voluto nulla più di mio papà ad aspettarmi e dirmi "bravo!".
I sacrifici, il sudore, il dolore e la fatica.... Tutto ciò lo si fa, a mio modo di vedere le cose, per l'emozione.
I numeri, i tempi, le classifiche, i record... Non mi appartengono.

E quel poco poco poco del mio tempo che riesco a dedicare a questo evento è fatto per questo... Per riuscire a regalare a qualcun altro quel pò di emozione immensa che è per me la Coppi.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Dici "poco".... ;-)
Il bello del ciclismo praticato a livello amatoriale è che ognuno lo può vivere in mille sfaccettature diverse, con diversi obiettivi e a diverse velocità. Ma nonostante questo la fatica, e la gioia nel realizzare ciò per cui ci si impegna, è uguale per tutti. Se non sbaglio qualcuno diceva "il ciclismo è il più democratico degli sport". E per me si dovrebbe aggiungere che il ciclismo va ben oltre lo sport, perchè è una scuola di vita.

Io non mi definisco un granfondista, perchè di gare nell'anno ne faccio ben poche, e perchè non traggo particolare piacere dallo sfogliare una classifica. Sono semplicemente un ragazzo che ama la bicicletta...
La Coppi per me è una ricorrenza che una volta l'anno mi permette di riavvicinarmi a mio papà e mio nonno, che ormai non ci sono più purtroppo, e che hanno pedalato a loro tempo questa gara mitica. Nel 2016 quando ho completato per la prima volta il lungo, prima Coppi senza mio papà che tanto era felice di vedermi in bici, ho pianto a dirotto sotto gli occhiali lungo la discesa del Fauniera... Ormai era fatta (vabbè mancava "solo" il Colletto ancora). Ho pianto perchè pensavo all'arrivo in Piazza Galimberti e nulla mi importava di come mi sarei classificato, ma non avrei voluto nulla più di mio papà ad aspettarmi e dirmi "bravo!".
I sacrifici, il sudore, il dolore e la fatica.... Tutto ciò lo si fa, a mio modo di vedere le cose, per l'emozione.
I numeri, i tempi, le classifiche, i record... Non mi appartengono.

E quel poco poco poco del mio tempo che riesco a dedicare a questo evento è fatto per questo... Per riuscire a regalare a qualcun altro quel pò di emozione immensa che è per me la Coppi.
Il tuo post mi ha commosso