Gf la Fausto Coppi 2018

Orso Grigio

Novellino
12 Aprile 2018
3
0
67
Genova
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti. Gara stupenda, fatta nel 2015, quest'anno dopo varie peripezie ho deciso di rifarla e mi stavo ristudiando il percorso. Non ricordo più una volta arrivati a Montemale da che strada si scende per arrivare in Val Grana se da S.Giorgio o da Fraè. Se non ricordo male non si scendeva subito ma si saliva ancora un pò. Chiedo a voi che sieto più esperti di me. Grazie e buon divertimento a tutti.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti. Gara stupenda, fatta nel 2015, quest'anno dopo varie peripezie ho deciso di rifarla e mi stavo ristudiando il percorso. Non ricordo più una volta arrivati a Montemale da che strada si scende per arrivare in Val Grana se da S.Giorgio o da Fraè. Se non ricordo male non si scendeva subito ma si saliva ancora un pò. Chiedo a voi che sieto più esperti di me. Grazie e buon divertimento a tutti.

Si oltrepassa Montemale (pur non passando in paese) e si arriva fino alla Piatta Soprana, con un tratto nel bosco di 1/1.5 km piuttosto duro, poi spiana fino all'inizio della discesa.
Discesa attraverso Frè tecnica, molto molto stretta e ripida, probabilmente la più difficile delle già difficili discese della Coppi! o-o
 

PotterFive

Novellino
8 Giugno 2013
4
2
Visita sito
Bici
De Rosa
Prima volta alla Coppi ... tenterò subito il lungo ... sperando di non arrivare troppo strizzato ai piedi del Fauniera ... nessuna velleità di classifica ... il target è finirla, divertirmi e vedere posti meravigliosi!
 
  • Mi piace
Reactions: Orcopino

Fausto Zamboni

Novellino
9 Gennaio 2016
33
22
Visita sito
Bici
bmc slr01
Assolutamente medesimo spirito....sopravvivere e divertimento. Ora però pensiamo alla 9 colli. Tutti dicono che la Coppi, sia diversa per percorso ma ben più impegnativa...ammazza....
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nell'attesa che venga svelata la maglia 2018, con il ritorno a Nalini, segnalo per gli interessati il merchandising disponibile da oggi sul sito CicliMattio: https://ciclimattio.com/search/?q=fausto+coppi o-o

Nel frattempo si pedala sempre con la testa alla Coppi, e da qua in avanti d'obbligo spianare ogni salita possibile per chi vorrà fare il lungo :twisted::==:-P
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Venerdì 8 presso il Centro Incontri Provincia di Cuneo, ore 20.45, serata di presentazione ufficiale della 31^ GF La Fausto Coppi... Al termine presentazione della maglia 2018!! :-§



Totocolore? o-o

Io vi dico cheeeee......... E' TANTA TANTA ROBA QUEST'ANNO :sbavon::-)xxxx
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Venerdì 8 presso il Centro Incontri Provincia di Cuneo, ore 20.45, serata di presentazione ufficiale della 31^ GF La Fausto Coppi... Al termine presentazione della maglia 2018!! :-§



Totocolore? o-o

Io vi dico cheeeee......... E' TANTA TANTA ROBA QUEST'ANNO :sbavon::-)xxxx

Non c'è dubbio, come del resto tutte quelle delle edizioni passate!

Dico giallo perchè manca da troppo tempo.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Basta che non sia nera. Non se ne può più. L'hanno fatta la Sky e tutti a pecora a seguire questa scelta irrazionale.
Alle gf c'è pieno di squadre/gente con divisa nera.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mdelcarlo

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per non sbagliare... mi sono comprato una cassetta Ultegra 11-30... due denti in più del 28 che monto di solito per le granfondo con salita, non farà di sicuro male!
Parliamo di rapporti: io a sto punto penso di usare il 36x30. Voi?
Ho Vam (su salita da un'ora) di circa 1050/1100m.
Considerando il dislivello totale penso proprio di non superare i 800m di vam, se voglio arrivare in fondo!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Per non sbagliare... mi sono comprato una cassetta Ultegra 11-30... due denti in più del 28 che monto di solito per le granfondo con salita, non farà di sicuro male!
Parliamo di rapporti: io a sto punto penso di usare il 36x30. Voi?
Ho Vam (su salita da un'ora) di circa 1050/1100m.
Considerando il dislivello totale penso proprio di non superare i 800m di vam, se voglio arrivare in fondo!

una VAM di 1050/1100 su una salita di un ora per un amatore , eliminando i finti amatori , non è assolutamente da buttare , anzi
chiaro che la tipologia di salita influisce notevolemente sulla VAM ma madiamente
il discorso è ..... dopo una ora a quella VAM sei stra-cotto ? se ci fai una gran fondo intera non ti servirà di sciuro il 36-30
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per non sbagliare... mi sono comprato una cassetta Ultegra 11-30... due denti in più del 28 che monto di solito per le granfondo con salita, non farà di sicuro male!
Parliamo di rapporti: io a sto punto penso di usare il 36x30. Voi?
Ho Vam (su salita da un'ora) di circa 1050/1100m.
Considerando il dislivello totale penso proprio di non superare i 800m di vam, se voglio arrivare in fondo!
Dopo l'esperienza con il 34x28, credo proprio che userò il 34x30 o forse il 32 :yoga:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
una ora a quella VAM sei stra-cotto ?
una VAM di 1050/1100 su una salita di un ora per un amatore , eliminando i finti amatori , non è assolutamente da buttare , anzi
chiaro che la tipologia di salita influisce notevolemente sulla VAM ma madiamente
il discorso è ..... dopo una ora a quella VAM sei stra-cotto ? se ci fai una gran fondo intera non ti servirà di sciuro il 36-30
una VAM di 1050/1100 su una salita di un ora per un amatore , eliminando i finti amatori , non è assolutamente da buttare , anzi
chiaro che la tipologia di salita influisce notevolemente sulla VAM ma madiamente
il discorso è ..... dopo una ora a quella VAM sei stra-cotto ? se ci fai una gran fondo intera non ti servirà di sciuro il 36-30
dipende sempre quale e' la cadenza ottimale per ognuno di noi.
io ho visto che piu' frullo piu' faccio watt,meno affatico la musculatura,non ho piu' crampi e di conseguenza piu' energie nel finale ,nonche' meno affaticamento musculare post gara(maggior recupero)
fino all'anno scorso mi intestardivo a prendere le salite anche con il 50 con lunghi tratti sui pedali....poi analizzando un po meglio i dati postgara ho notato che piu' frullavo piu facevo wattt.....ho modificato quindi il mio modo di pedalare ma tecnicamente il mio 34 39 era troppo duro per frullare in salita a 85 90 rpm
montato il 34 32