GF La Leggendaria Charly Gaul 2019

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ieri era la mia prima volta in Trentino in generale.
Le strade sono, almeno per come sono abituato io, altro mondo.
La gara (ho fatto il medio) mi è piaciuta tantissimo. Organizzazione veramente a livelli massimi. Incredibile tutti quei ristori con le annesse aree green su tutto il Bondone. Il Bondone salita a mio avviso meravigliosa. Arrivo altrettanto meraviglioso. Pasta party ottimo, con la pasta al dente, come piace a me (non capita spesso di trovarla così quando ci sono pentoloni per i reggimenti).
Da segnalare in negativo i soliti circensi che, nonostante i km "infiniti" di salita davanti, viaggiavano sui marciapiedi nei primissimi km per guadagnare le solite 10 posizioni. Ma ormai è prassi consolidata a quanto pare.
Manifestazione assolutamente promossa.
Il sabato mi sono anche gustato Trento, che non avevo mai visto, con la famiglia. Bella città.
Condivido tutto tranne che il Bondone è una salita meravigliosa :azz
Ma forse se avessi fatto il medio me lo sarei goduto alla grande anch'io... infatti pensavo di tornarci a fine agosto al Bondone Green Day per farla in condizioni di intendere e volere :mrgreen:
Trento città davvero molto bella, piccola ma molto vivace e piena di cose da vedere!
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il secondo era il formaggio. Molto buono, per altro.
Mi sarei aspettato almeno 2 fette di speck un prodotto più tipico,e un pezzo di formaggio più piccolo.
Ma non siamo al ristorante, non posso pretendere un menù alla carta, quindi va bene così.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ieri era la mia prima volta in Trentino in generale.
Le strade sono, almeno per come sono abituato io, altro mondo.
La gara (ho fatto il medio) mi è piaciuta tantissimo. Organizzazione veramente a livelli massimi. Incredibile tutti quei ristori con le annesse aree green su tutto il Bondone. Il Bondone salita a mio avviso meravigliosa. Arrivo altrettanto meraviglioso. Pasta party ottimo, con la pasta al dente, come piace a me (non capita spesso di trovarla così quando ci sono pentoloni per i reggimenti).
Da segnalare in negativo i soliti circensi che, nonostante i km "infiniti" di salita davanti, viaggiavano sui marciapiedi nei primissimi km per guadagnare le solite 10 posizioni. Ma ormai è prassi consolidata a quanto pare.
Manifestazione assolutamente promossa.
Il sabato mi sono anche gustato Trento, che non avevo mai visto, con la famiglia. Bella città.

Verissimo, sempre detto che la Gaul è una delle gare più belle e meglio organizzate.
Bondone bellissima salita, solo all'inizio un pò dura poi sempre pedalabile, sui fenomeni da baracconi nulla da aggiungere.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mia prima esperienza alla Charly Gaul, positiva oltre ogni aspettativa.
Ci sono giunto stanchissimo dopo una settimana sulle Dolomiti in cui non mi sono risparmiato. Qui mi hanno raggiunto i miei compagni di squadra.
Mi è piaciuto tutto: il contesto organizzativo, la città di Trento (piena di fiha :mrgreen:), la gara ben organizzata, i tanti ristori presenti che passavano acqua al volo, il fantastico arrivo con tutti i servizi in cima (per la prima volta ho mangiato "sporco" prima di riscendere all'hotel per la doccia), le strade, la valle dei laghi (stupenda), la compagnia in gara dellla fortissima Annalisa Prato attardata da un guasto meccanico, le strade perfette ecc...
La mia gara discreta, nonostante la (scontata) poca brillantezza in partenza che mi ha fatto perdere i gruppi veloci. Ma alla fine salivo ancora bene e probabilmente mi sono divertito di più così.
Pensavo che tornando dalle Dolomiti avrei fatto un passo indietro invece sono rimasto favorevolmente impressionato.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA and guido76b

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Scusate ma visto che in questi giorni si è sollevato un gran polverone sugli ultimi casi di doping tra i cicloamatori ....il secondo del percorso lungo...tale Oscar Tovar Rivera... poteva correre? a me risulta essere stato squalificato per doping in quanto positivo ad un controllo fuori gara alla GF DI NY
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Sono ormai 5 anni (dal 2014) che faccio sempre

Marcialonga
Charly Gaul
E , ogni tanto la Sportful
(più qualche altra garetta tipo la gf Asolo quest’anno).

Secondo me a livello di organizzazione , a Trento siamo al top, soprattutto come ristori e presidio degl’incroci. E non é affatto semplice presidiare la discesa dalle Ville di Giovo sino al ponte in centro a Trento.

Altri comitati dovrebbero gestire strade menk trafficate, ma fanno moooolto peggio

Bravi !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: AXA and Riky86

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sono ormai 5 anni (dal 2014) che faccio sempre

Marcialonga
Charly Gaul
E , ogni tanto la Sportful
(più qualche altra garetta tipo la gf Asolo quest’anno).

Secondo me a livello di organizzazione , a Trento siamo al top, soprattutto come ristori e presidio degl’incroci. E non é affatto semplice presidiare la discesa dalle Ville di Giovo sino al ponte in centro a Trento.

Altri comitati dovrebbero gestire strade menk trafficate, ma fanno moooolto peggio

Bravi !!!!

Da Pressano alla Val di Cembra le strade sono presidiate dagli alpini della zona. I vari APT Trentini hanno sicuramente un bel peso nelle chiusure stradali, specialmente in Valle dei Laghi: chiudere quel collegamento per l'alto Garda a metà luglio non è uno scherzo.
 

Lumicini

Novellino
23 Febbraio 2017
64
13
Visita sito
Bici
Bici
Scusate ma visto che in questi giorni si è sollevato un gran polverone sugli ultimi casi di doping tra i cicloamatori ....il secondo del percorso lungo...tale Oscar Tovar Rivera... poteva correre? a me risulta essere stato squalificato per doping in quanto positivo ad un controllo fuori gara alla GF DI NY
Non poteva correre, ma sembra che le regole non valgano per tutti..
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Non poteva correre, ma sembra che le regole non valgano per tutti..
[emoji33] Mi sembra strano, se sei squalificato dovrebbe esserci una comunicazione verso tutti gli enti , a maggior ragione a chi organizza una tappa del mondiale UCI

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Hanno un tesserino estero, vengono iscritti la sera prima della corsa per non venir lasciati fuori..
Un motivo in più per squalificarli seduta stante e magari notificare on-air una multa alla squadra che ha tesserato questo fenomeno...basta sbraitare fare i benpensanti e poi quand'é il momento di agire girarsi dall'altra parte...che ambiente di ipocriti alla fine fanno a bene a correre tutti in barba ai regolamenti

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Che dire?

Gran bel percorso, veramente duro, ho sbagliato un po' il finale di gara ma tutto sommato sono andato bene, avendo dormito in macchina non riuscivo a controllare la situazione gli ultimi chilometri per via del torcicollo, l'anno prossimo la voglio rifare per limare un 10 minuti; 5.32.16 il mio tempo real, penso la miglior Gf a cui abbia mai partecipato. Organizzazione impeccabile
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Possono sempre rimediare provvisoriamente annullando il risultato del soggetto e non accettando più le iscrizioni dei tesserati cicliterenzi per i prossimi anni

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

sinceramente non credo che gli organizzatori facciano così "semplicemente" finta di niente...

immagino che se ha corso è perché poteva farlo (ovvero ha le carte in regola).

che poi ci sia qualcosa di "strano" è lampante...

abbiamo un positivo che gareggia regolarmente...

bisognerebbe chiedere agli enti preposti quale sia il cavillo (una mancata comunicazione da parte della federazione?)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Scusate ma visto che in questi giorni si è sollevato un gran polverone sugli ultimi casi di doping tra i cicloamatori ....il secondo del percorso lungo...tale Oscar Tovar Rivera... poteva correre? a me risulta essere stato squalificato per doping in quanto positivo ad un controllo fuori gara alla GF DI NY
Sentivo dei ragazzi che ne stavano poco dopo l'arrivo... Dicevano che è stato squalificato all'estero e che, quindi in Italia sembrerebbe che possa correre. Anche loro erano abbastanza stupiti ed incaxxati per la cosa...
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sentivo che ne stavano parlando dei ragazzi

Sentivo dei ragazzi che ne stavano poco dopo l'arrivo... Dicevano che è stato squalificato all'estero e che, quindi in Italia sembrerebbe che possa correre. Anche loro erano abbastanza stupiti ed incaxxati per la cosa...
Il comitato organizzatore può comunque metterlo fuori gara

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk