GF La Leggendaria Charly Gaul 2019

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Speriamo non sia così....
Comunque il livello generale è molto alto... domenica dopo la prima salita ci eravamo staccati dal gruppo dei primi, poi nel tratto "pianeggiante" tra la fine della discesa e l'inizio del primo Bondone si son messi davanti a tirare in 3/4 e siamo rientrati dopo il bivio corto/lungo sul gruppo dei primi che non so come mai si era un po' rialzato, ma noi andavamo via ai 50 kmh... io che son leggero facevo fatica a stare a ruota infatti speravo non mi chiedessero un cambio :))):
Che ci fosse gente ben preparata lo avevo già notato in griglia. Tutti magri e tirati[emoji26][emoji26]. Non ho visto nessuno con il tipico profilo Emiliano: quel piccolo accenno di pancetta, coltivato x anni con ore e ore seduto a tavola [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Speriamo non sia così....
Comunque il livello generale è molto alto... domenica dopo la prima salita ci eravamo staccati dal gruppo dei primi, poi nel tratto "pianeggiante" tra la fine della discesa e l'inizio del primo Bondone si son messi davanti a tirare in 3/4 e siamo rientrati dopo il bivio corto/lungo sul gruppo dei primi che non so come mai si era un po' rialzato, ma noi andavamo via ai 50 kmh... io che son leggero facevo fatica a stare a ruota infatti speravo non mi chiedessero un cambio :))):

Sicuramente livello generale alto rispetto ad altre granfondo ed anche i distacchi all'arrivo lo confermano.
Così "piano" nella prima parte non si è mai andati, tanto che al passaggio a Ville di Giovo si è arrivati in un super gruppone con non pochi disagi per il restringimento di carreggiata dovuto al controllo chip.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Sicuramente livello generale alto rispetto ad altre granfondo ed anche i distacchi all'arrivo lo confermano.
Così "piano" nella prima parte non si è mai andati, tanto che al passaggio a Ville di Giovo si è arrivati in un super gruppone con non pochi disagi per il restringimento di carreggiata dovuto al controllo chip.
Infatti sì, c'era un bel gruppone... e il tempo finale dei primi mi sa che è stato 10 minuti più alto dell'anno scorso... certo che se per te è andar piano complimenti :mrgreen:
Poi io mi sono tirato troppo il collo sul primo Bondone inutilmente, tanto nei successivi km di discesa e pianura ci hanno ripresi da dietro...
Invece mi è piaciuta un sacco la discesa, mai fatta una discesa così lunga senza tornanti e con la strada larga, in pratica tutta senza mai dover tirare i freni :mrgreen::mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Infatti sì, c'era un bel gruppone... e il tempo finale dei primi mi sa che è stato 10 minuti più alto dell'anno scorso... certo che se per te è andar piano complimenti :mrgreen:
Poi io mi sono tirato troppo il collo sul primo Bondone inutilmente, tanto nei successivi km di discesa e pianura ci hanno ripresi da dietro...
Invece mi è piaciuta un sacco la discesa, mai fatta una discesa così lunga senza tornanti e con la strada larga, in pratica tutta senza mai dover tirare i freni :mrgreen::mrgreen:

Lo ho virgolettato apposta. :))):
Rispetto alle altre 2 edizioni alle quali ho partecipato anche nel pezzo da Lavis ad Aldeno abbiamo impiegato circa 3 minuti in più nonostante fossimo un gruppone numeroso.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Anche secondo me il livello era più alto del solito specialmente sul medio dove noto con grande sorpresa che fior fiori di ciclisti esperti continuano a sottovalutare il Bondone (trattasi di 1h e passa di salita a tutta) non si può prenderlo a 500watt/medi[emoji13] pensando di arrivare alla fine

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Anche secondo me il livello era più alto del solito specialmente sul medio dove noto con grande sorpresa che fior fiori di ciclisti esperti continuano a sottovalutare il Bondone (trattasi di 1h e passa di salita a tutta) non si può prenderlo a 500watt/medi[emoji13] pensando di arrivare alla fine

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

...oppure, devi prenderlo con il motorino nella ruota posteriore
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Una domanda.... Ma per la squadra che lo ha tesserato, non viene preso alcun provvedimento?

nel comunicato si parla di mancanza di requisito etico...

e usano il termine fraudolento...

quindi immagino si tratti di un caso in cui l'atleta ha dichiarato il falso magari dichiarando il possesso di tale requisito.

i presidenti immagino non siano tenuti a verificare la veridicità della dichiarazione di un atleta, ma solo di prenderne atto.

quindi la società è da questo punto di vista tutelata.

la responsabilità oggettiva è sempre un'arma a doppio taglio... nel senso che è chiaro che ogni società dovrebbe sapere e conoscere chi si mette in casa, ma ovviamente deve avere anche la possibilità (nel senso più ampio del termine) di farlo.

un "accordo" tra fci enti ecc sotto questo punto di vista sarebbe auspicabile.

sarebbe un tassello da mettere per dare una sistemata al mondo amatoriale.

si deve partire innanzitutto da lì.

quando i team si preoccuperanno più della loro immagine che del risultato di un loro atleta sarà già un grosso risultato.