GF Liotto 2014

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, apro il post su questa GF (mi pare sia il primo).
La gara si terrà a Valdagno (VI) il 13 aprile 2014.
Ecco il link del sito ufficiale:

http://www.granfondoliotto.it/[url]http://www.granfondoliotto.it/[/URL]

Chi di voi parteciperà?
Presenti per il terzo anno di fila.
Ci si arriva facile anche per noi che veniamo da fuori regione.
In gara si attraversano bei posti, i percorsi sono impegnativi al punto giusto e l'organizzazione è efficiente (tranne le fine che si fanno al pasta party ;-)).
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A me sembra uguale, tra le altre cose, bella GF, organizzata bene e molto nervosa ... Gli ultimi 3 km sono indimenticabili(specialmente per me che li ho fatto con il cambio dietro che non mi saliva sul 27:cry::cry::cry::cry:)
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
A me sembra uguale, tra le altre cose, bella GF, organizzata bene e molto nervosa ... Gli ultimi 3 km sono indimenticabili(specialmente per me che li ho fatto con il cambio dietro che non mi saliva sul 27:cry::cry::cry::cry:)

ciao, sai dirmi a che distanza temporale partono le varie griglie tra di loro?
Mi pare si parta tutti assieme o sbaglio? (ovviamente in ordine di griglia)
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
l'anno scorso tutto da manuale.ma se mi permettete una piccola lamentela stà nel manto stradale in discesa,alcune volte sarei stato più sicuro su una mtb.........cmq sono gia iscritto..........:-x
 

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Iscritto ad Alè Challenge, ci sono anche io.
Ahhhhh adesso scopro che hanno cambiato i percorsi. Euppure in fiera a Padova avevo chiesto se rimanevano uguali. Sul sito dicono che il lungo è di 2413 m di dislivello. A me basterebbe che cambiassero la penultima salita che era più dura dell'ultima. Vediamo come arrivo.
Scusate ma il brevetto del challenge lo danno anche se uno fa tutti lunghi e tutti corti, ma anche se uno fa una parte lunghi e una corti? Valevole sempre per la classifica a squadre?
Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Percorso:
ad una prima occhiata veloce non c'è più la "trappola per topi" :mrgreen: dell'ultima salita

-xon, prima salita è la stessa salita facile
-monte magrè è regolare ed arriva al 9% circa poi inizia un tratto tortuoso con continue curve ed un leggero saliscendi fino monte di malo
-torreselle ha verso il finale un tratto fino al 13%
-sant'urbano credo, ma non ricordo bene, sia quella più facile poi inizia un continuo saliscendi da rapporto con un'unico stappo breve ingannatore in cui il padellone se non sufficentemente supportato dietro ci si pianta ; finisce al 12/13%
-la salita finale fin quasi a quargnenta è regolare, tranne un'ultimo pezzo in cui si supera il 10% poi come si vede dal grafico inizia un continuo saliscendi più o meno lunghi fino alla discesa lunga
- risalita per quella credo fosse la discesa vecchia per l'ultima asperità il tratto impegnativo dovrebbe essere dopo la svolta (non percorso)
 
Ultima modifica:

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Percorso:
ad una prima occhiata veloce non c'è più la "trappola per topi" :mrgreen: dell'ultima salita

-xon, prima salita è la stessa salita facile
-monte magrè è regolare ed arriva al 9% circa poi inizia un tratto tortuoso con continue curve ed un leggero saliscendi fino monte di malo
-torreselle ha verso il finale un tratto fino al 13%
-sant'urbano credo, ma non ricordo bene, sia quella più facile poi inizia un continuo saliscendi da rapporto con un'unico stappo breve ingannatore in cui il padellone se non sufficentemente supportato dietro ci si pianta ; finisce al 12/13%
-la salita finale fin quasi a quargnenta è regolare, tranne un'ultimo pezzo in cui si supera il 10% poi come si vede dal grafico inizia un continuo saliscendi più o meno lunghi fino alla discesa lunga
- risalita per quella credo fosse la discesa vecchia per l'ultima asperità il tratto impegnativo dovrebbe essere dopo la svolta (non percorso)

Il percorso dopo la salita di Torreselle è stato quasi del tutto modificato. Meno pianura e molta più salita.
Non riesco però a trovare le altrimetrei su salite.ch