GF LIOTTO 2019

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Buonasera..mi piacerebbe partecipare a questa gara..non la conosco molto bene..per chi ci è già stato come la valutate?Edizione 2019 novità o conferma del passato?Organizzazione e percorso?Per scalatori puri o gf veloce?Mi sembra di capire che sia una GF in continua crescita apprezzata nel panorama ciclistico anche per lo svolgimento dell'evento...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
cambio di data per il 2019 (il 26 maggio in concomitanza con le elezioni europee)
percorso molto nervoso con strappi in doppia cifra. Organizzazione buona
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si il percorso è bello nervoso, salite corte ma un continuo su e giù. Quando pensi di rifiatare dopo poco ti ritrovi un'altra rampa da salire.
Organizzazione buona per quello che ho visto, eviterei giusto il tratto di sterrato alla partenza che non ha nessun senso logico in una granfondo.
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Si il percorso è bello nervoso, salite corte ma un continuo su e giù. Quando pensi di rifiatare dopo poco ti ritrovi un'altra rampa da salire.
Organizzazione buona per quello che ho visto, eviterei giusto il tratto di sterrato alla partenza che non ha nessun senso logico in una granfondo.
Volendo partire da via Roma, affrontare i 200mt di tratto in sterrato è l'unico modo per evitare di passare davanti alla stazione...
Sempre meglio del giro turistico in centro delle prime 2 edizioni "cittadine"
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi and nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
io salto l'edizione 2019 però seguo la discussione per l'eventuale giro test di inizio anno
Io pure. Pur considerandola una ottima gf, ben organizzata, con un bel percorso, lo spostamento di data non mi piace, personalmente era una ottima gf per fine aprile. La motivazione di poter andare meglio con un mese in più di allenamento nelle gambe non mi soddisfa, ricordando che una settimana prima ci sarà la nove colli, il primo 200 della stagione e la Liotto poteva essere una ottima prova in preparazione. Impegni permettendo l'eventuale giro di prova dovrebbe diventare un must.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi and evolux

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Iscritto ieri sera..in teoria in prima griglia dopo quella di merito..è una certezza in quanto iscritto ieri o potrei finire in altra griglia nel caso si fossero iscritti in 500 prima di me cosa poco probabile dato che alle 21.10 ero iscritto:-)xxxx

Ps fa molta differenza partire davanti o dietro in questa gara?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Volendo partire da via Roma, affrontare i 200mt di tratto in sterrato è l'unico modo per evitare di passare davanti alla stazione...
Sempre meglio del giro turistico in centro delle prime 2 edizioni "cittadine"

Non conosco la zona ed era la mia prima edizione. Se non si può fare altrimenti ok ma la partenza dello scorso anno con gente che andava in terra sulla ghiaia e sassate che partivano ovunque la ricordo bene. :wacko:

Iscritto ieri sera..in teoria in prima griglia dopo quella di merito..è una certezza in quanto iscritto ieri o potrei finire in altra griglia nel caso si fossero iscritti in 500 prima di me cosa poco probabile dato che alle 21.10 ero iscritto:-)xxxx

Ps fa molta differenza partire davanti o dietro in questa gara?

No, fino alla prima salita ci sono circa 16 chilometri ma tutti su strade strette quindi dovrebbe formarsi un lungo serpentone senza grossi buchi.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ps fa molta differenza partire davanti o dietro in questa gara?

A voglia...come in qualsiasi GF. Io l'ho fatta nel 2016 la Liotto. Comunque va a propria discrezione la partenza, nel senso, se pensi di essere all'altezza delle prime 100 posizioni ha senso iscriversi il prima possibile per aumentare le probabilità di trovarsi più davanti. Diversamente si può decidere di prenderla come puro allenamento e decidere anche gli ultimi giorni di iscrizione, cambia poco/nulla.
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
A voglia...come in qualsiasi GF. Io l'ho fatta nel 2016 la Liotto. Comunque va a propria discrezione la partenza, nel senso, se pensi di essere all'altezza delle prime 100 posizioni ha senso iscriversi il prima possibile per aumentare le probabilità di trovarsi più davanti. Diversamente si può decidere di prenderla come puro allenamento e decidere anche gli ultimi giorni di iscrizione, cambia poco/nulla.

A parte sfruttare il minor costo che è relativo, mi sono iscritto ora per cercare di fare del mio meglio...non è l'obiettivo stagionale ma voglio sempre far bene in ogni gara quindi penso che partire davanti mi possa aiutare a stare con gruppi buoni sebbene non è gara adatta alle mia caratteristiche.Grazie dei consigli ragazzi.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A parte sfruttare il minor costo che è relativo, mi sono iscritto ora per cercare di fare del mio meglio...non è l'obiettivo stagionale ma voglio sempre far bene in ogni gara quindi penso che partire davanti mi possa aiutare a stare con gruppi buoni sebbene non è gara adatta alle mia caratteristiche.Grazie dei consigli ragazzi.
In Prima griglia ci sono partito pure io quest'anno. Ovviamente cambia essere 300esimo o 900esimo all'interno della stessa. X mia esperienza si arriva senza grossi problemi a prendere la prima salita nei primi 100, poi se in salita vai forte li hai tutto lo spazio che vuoi

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: TCRicky

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Sul sito dedicato...pacco gara e percorsi aggiornati 2019 qualcuno dica la sua...
ps. quando aggiornano l'iscrizione con la tessera nuova?Ho sentito parlare male dei chip winning time..esperienze?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sul sito dedicato...pacco gara e percorsi aggiornati 2019 qualcuno dica la sua...
ps. quando aggiornano l'iscrizione con la tessera nuova?Ho sentito parlare male dei chip winning time..esperienze?

Per il mio utilizzo meglio il pacco gara dello scorso anno. La canotta qualche volta l'ho utilizzata, questi calzini credo rimarranno nella loro confezione.

Mai avuto problemi con winningtime, usato anche ad inizio marzo per un'altra Granfondo.