GF Luca Avesani 1° maggio

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io sono iscritto e punto al lungo ma sono strade che non ho mai visto.
Salite a parte come si presenta il resto del percorso? Asfalto? Punti pericolosi?
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Prima salita fino a pian di castagnè molto pedalabile, 15 minuti circa al 3-4-5%. Attenzione dopo che avete passato pian di castagnè, si arriverà a moruri. Li vi attendondono strappi impegnativi fino al 12-13%. Poi si scenderà per tornare in Val Pantena. Segue una salita dura, la montecchio-grezzana con una prima parte sempre al 12-13-14%. Restante salita fino ad erbezzo con pedenze normali. Poi giù a cannone per tornare in centro a Verona


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Ciao, mi sembra il medio ...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Non ho descritto la parte che va fino a fane per poi arrivare ad erbezzo perché non presenta grosse difficoltà da quel che ricordo a memoria. Dopo esser arrivati a montecchio, si sale sul monte comun in una stradija tutta tornanti con pendenze 8-9%, poi si prenderà la strada con indicazione Alcenago per poi fare una lunga salita ma con pendenze pressoché nella norma, a parte qualche strappetto fino a erbezzo. Poi è tutta discesa o lieve discesa fino a Verona


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti,
ho cercato su tutto il sito, ma non ho trovato nessun riferimento alla logistica, cioè parcheggi e docce.
Sapete qualcosa ?

Grazie

Andrea

Il sito dell'Avesani fa abbastanza schifo.
Partendo dal centro storico, parcheggi gratuiti vicini non ce ne sono.
Mi viene in mente zona Porta Palio e poi vai in bici alla partenza, sarà circa 1 km.
Altrimenti parcheggio ex-gasometro, è a pagamento ma non è caro ed è vicino al cimitero monumentale di Verona.
Sulle docce non saprei, abitando a Vr vado direttamente a casa.
 

lucifox

Novellino
12 Maggio 2012
35
0
Visita sito
Bici
Specialized
ciao, grazie per le tue risposte
ho controllato con mappa alla mano e sito Avesani ed il lungo mi sembra all'incirca come segue, purtroppo non conosco affatto la zona per cui chiedo un tuo aiuto
16 km pianura
7 km salita
4 km pianura
4 km salita
discesa e pianura
dal 50-58 km salita
3 km pianura
3 km salita e 3 km di discesa
67-78 km salita
2 km pianura
81-88 km salita e dal 90 km a Verona discesa
 
Ultima modifica:

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
ciao, grazie per le tue risposte
ho controllato con mappa alla mano e sito Avesani ed il lungo mi sembra all'incirca come segue, purtroppo non conosco affatto la zona per cui chiedo un tuo aiuto
16 km pianura
7 km salita
4 km pianura
4 km salita
discesa e pianura
dal 50-58 km salita
3 km pianura
3 km salita e 3 km di discesa
67-78 km salita
2 km pianura
81-88 km salita e dal 90 km a Verona discesa

Ciao. dato che ho un pò di tempo cercherò di dare una risposta abbastanza completa sul percorso. Mi focalizzerò più sulle salite che sui tratti di pianura e discesa dato che sono la parte più importante di questa gara.
Il manto stradale è per tutta la gara discreto. A memoria, nei tratti di discesa non mi sembrano esserci strade particolarmente strette o con asfalto rovinato (ripeto, a memoria!)

Si partirà dal centro città di Verona, dopo una decina di km di pianura si arriverà a Montorio.

Da Montorio parte la salita che passerà da Pian di Castagnè per poi arrivare Moruri. Lunghezza totale 14.8 km, dislivello 530m, pendenza media 4%.
Salita dove fare attenzione, si tratta di pendenze lievi (3-4-5%) che invogliano a spingere, ma ripeto, ATTENZIONE che arrivati a Moruri la salita cambia e diventa con pendenze che vanno dall'8% fino ai 12 (circa).

Terminata la salita avremo una discesa molto divertente lunga circa 8-9 km su strada molto ampia che ci riporterà sempre a Montorio.

Da Montorio si arriverà su pianura e tratti in falsopiano fino a Grezzana, per un altra decina di km.

Da Grezzana parte una salita che ci porterà a Montecchio. Salita su strada strettina, con tornanti secchi. Molto insidiosa inizialmente. 4km, 340 m di dislivello, 9% medio. Si parte subito con rampe che arrivano al 12-14% per poi terminare con 7-8%.

Arrivati a Montecchio, ci sarà un tratto pianeggiante, e poi si salirà ancora facendo qualche tornante, circa 1 km all 8.5% medio.
Dopo brevi tratti di pianura e discesa si arriverà ad Alcenago e da li partirà una salita lunga circa 3.5km al circa 6% medio che ci porterà a Fane.

A fane la salita prosegue e ci porterà fino a Sant'Anna d'Alfaedo, 7.4 km al 3.4% medio. Questo tratto presenta punti al 6% come punti in falso piano. Niente di particolare.

Una volta arrivati a Sant'Anna, avremo all incirca un 13 km per arrivare ad Erbezzo e sarà un misto di falsopiano con qualche salita. Si passerà da Ronconi. Ma ATTENZIONE perchè se non ricordo male si partirà anche con una lieve discesetta, e tratti di pianura, ma poi ricomincerà salita. Ci sarà una salita che ci accompagnerà a Ronconi, un 2 km al 4% medio e uno strappo a Ronconi di 1 km abbondante al 7,6% medio. Dopo di che la restante strada che ci porterà ad Erbezzo sarà in falso piano e lieve salita. I 13 km di cui vi ho parlato, hanno una pendenza dell 1% medio, questo per farvi capire come sia tutto un alternarsi di salite (anche ripide) a discese e falsi piani.

Erbezzo-Verona, tutta discesa per un 30 km. A memoria anche qui, discesa bella con strade abbastanza larghe. La vera discesa mi sento di dirvi che sarà all incirca fino a Bellori-Lugo per un circa 15 km, il restante si tratta di lieve discesa dove bisogna spingere gli ultimi watt rimasti nelle gambe.

Spero di aver dato una risposta abbastanza esaudiente.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao. dato che ho un pò di tempo cercherò di dare una risposta abbastanza completa sul percorso. Mi focalizzerò più sulle salite che sui tratti di pianura e discesa dato che sono la parte più importante di questa gara.
Il manto stradale è per tutta la gara discreto. A memoria, nei tratti di discesa non mi sembrano esserci strade particolarmente strette o con asfalto rovinato (ripeto, a memoria!)

Si partirà dal centro città di Verona, dopo una decina di km di pianura si arriverà a Montorio.

Da Montorio parte la salita che passerà da Pian di Castagnè per poi arrivare Moruri. Lunghezza totale 14.8 km, dislivello 530m, pendenza media 4%.
Salita dove fare attenzione, si tratta di pendenze lievi (3-4-5%) che invogliano a spingere, ma ripeto, ATTENZIONE che arrivati a Moruri la salita cambia e diventa con pendenze che vanno dall'8% fino ai 12 (circa).

Terminata la salita avremo una discesa molto divertente lunga circa 8-9 km su strada molto ampia che ci riporterà sempre a Montorio.

Da Montorio si arriverà su pianura e tratti in falsopiano fino a Grezzana, per un altra decina di km.

Da Grezzana parte una salita che ci porterà a Montecchio. Salita su strada strettina, con tornanti secchi. Molto insidiosa inizialmente. 4km, 340 m di dislivello, 9% medio. Si parte subito con rampe che arrivano al 12-14% per poi terminare con 7-8%.

Arrivati a Montecchio, ci sarà un tratto pianeggiante, e poi si salirà ancora facendo qualche tornante, circa 1 km all 8.5% medio.
Dopo brevi tratti di pianura e discesa si arriverà ad Alcenago e da li partirà una salita lunga circa 3.5km al circa 6% medio che ci porterà a Fane.

A fane la salita prosegue e ci porterà fino a Sant'Anna d'Alfaedo, 7.4 km al 3.4% medio. Questo tratto presenta punti al 6% come punti in falso piano. Niente di particolare.

Una volta arrivati a Sant'Anna, avremo all incirca un 13 km per arrivare ad Erbezzo e sarà un misto di falsopiano con qualche salita. Si passerà da Ronconi. Ma ATTENZIONE perchè se non ricordo male si partirà anche con una lieve discesetta, e tratti di pianura, ma poi ricomincerà salita. Ci sarà una salita che ci accompagnerà a Ronconi, un 2 km al 4% medio e uno strappo a Ronconi di 1 km abbondante al 7,6% medio. Dopo di che la restante strada che ci porterà ad Erbezzo sarà in falso piano e lieve salita. I 13 km di cui vi ho parlato, hanno una pendenza dell 1% medio, questo per farvi capire come sia tutto un alternarsi di salite (anche ripide) a discese e falsi piani.

Erbezzo-Verona, tutta discesa per un 30 km. A memoria anche qui, discesa bella con strade abbastanza larghe. La vera discesa mi sento di dirvi che sarà all incirca fino a Bellori-Lugo per un circa 15 km, il restante si tratta di lieve discesa dove bisogna spingere gli ultimi watt rimasti nelle gambe.

Spero di aver dato una risposta abbastanza esaudiente.
Grazie....convinto ancora di fare il lungo con la certezza di dover soffrire in salita. [emoji30] Ma poi sai quanti kudos su Strava?[emoji13] [emoji13]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Terminato il percorso lungo.
Non sono riuscito ad ammirare i paesaggi (:wacko:) ma il tracciato mi è piaciuto molto! Buoni asfalti, ottimi in discesa dove mi sono proprio divertito.
Non conoscendo il percorso e le salite sono partito un po' conservativo ma alla fine ho terminato con quasi 32 km/h di media e zero forze residue nelle gambe.
Per quello che ho visto io organizzazione ottima, lungo il percorso mi sono sempre sentito sicuro con gli incroci presidiati. Non ho capito solo la scelta di aprire le griglie 10 minuti prima della partenza proprio l'unica volta che avevo un numero decente! :-x
Sicuramente da rifare o-o
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, terminato il percorso corto, mmm, partenza abbastanza pericolosa dal mio punto di vista, però mi sono iscritto e mi sono lasciato sfilare per stare al sicuro, anche se poi ad inizio della prima salitella c'era un po' di tappo, strade pressoché buone, un po' una moto con fotografo forse un po' pericolosa, tanto che sulla prima pendenza seria mi ha urtato volendo passare dove non si riusciva, potevo starmene un po' più a destra, ma ad inizio gara e sotto sforzo mai mi vien da pensare di essere urtato da una moto. Per il resto non ho trovato assistenza tecnica( un mio compagno cercava un aiuto perchè aveva rotto due raggi e niente, incroci bene presidiati, pacco gara molto gradito o-oo-oo-o e traffico come previsto per la Città :mrgreen::mrgreen::mrgreen: pasta party non l'ho usufruito :(
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Terminato il percorso lungo.
Non sono riuscito ad ammirare i paesaggi (:wacko:) ma il tracciato mi è piaciuto molto! Buoni asfalti, ottimi in discesa dove mi sono proprio divertito.
Non conoscendo il percorso e le salite sono partito un po' conservativo ma alla fine ho terminato con quasi 32 km/h di media e zero forze residue nelle gambe.
Per quello che ho visto io organizzazione ottima, lungo il percorso mi sono sempre sentito sicuro con gli incroci presidiati. Non ho capito solo la scelta di aprire le griglie 10 minuti prima della partenza proprio l'unica volta che avevo un numero decente! :-x
Sicuramente da rifare o-o
Io avrei da ridire sull'organizzazione. Non c'era un bagno in piazza alla partenza. Le docce erano abbastanza scomode da raggiungere. E il pasta party era solo un piatto di pasta 1 panino 1 crostatina. Piuttosto scarso a mio avviso. Il percorso medio invece era bello. Duro x me. Discese belle. Strade ok. incroci presidiati. Ottima la scorta in moto x entrare a Verona.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk