gf marcello bergamo borgosesia 2019

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
cmq per il fatto del traffico in zona arrivo: dopo il passaggio dell'auto fine corsa le strade tornano aperte al traffico e pertanto bisogna adeguarsi e rispettare il codice della strada. solo incroci e punti critici restano presidiati. e' il regolamento...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Nn posso che unirmi al coro di quelli che si lamentano del passaggio incasinato sull arrivo.. per il resto un gf nella media.. bellina.. ne piu ne meno. Per fortuna che ci sono. Percorso cmq impegnativo.. 120km nn fanno paura a nessuno quindi tutti a full gas fin da subito.. ma cmq poi 4h e 2000d+ ti cuociono per benino. Mi son divertito parecchio in discesa.
All Aprica (prossima del trofeo gs alpi) sarà tutta una altra storia..

=!=

Questo è forse uno dei motivi per cui in tante GF sulla falsa riga di questa, si trovano parecchi partecipanti che adottano comportamenti al limite e anche oltre.

Comportamenti che ad esempio non trovo mai alla Fausto Coppi appena svoltato per il percorso lungo, ovvero dopo nemmeno due Km dal via. Chissà come mai...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma certo, era solo per dire che a mio avviso quel "ferro di cavallo" in partenza si poteva evitare. Solo una opinione, va bene uguale, la cosa non ha influito minimamente sul divertimento.
Il ferro di cavallo serve per riuscire a restare nella piazza e non intasare ulteriormente una strada in più.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Caspita!
Mi spiace tanto.... purtroppo avevo visto bene.... Ovvero un sanguinamento abbastanza evidente, di quella ragazza con il N. 1 (l'unico che mi è rimasto impresso, per la sua facilità) ci mancherebbe poi che non fosse assegnato alla figlia dell'organizzatore e/o sponsor; certo che una botta del genere, subito dopo al via, in uno stradone bello ampio e ben asfaltato, fa veramente imbestialire... Tanto più se causato da uno sprovveduto e/o scriteriato.... Io ieri poco prima dell'imbocco della seconda salita stavo per essere abbattuto letteralmente da un ciclista non più giovanissimo che ha inchiodato a metà rotonda, perché a causa della sua distrazione stava per andare "largo" fortunatamente ha trovato me che ho fatto da "sponda".
Come se non bastasse si è incavolato con me.... Dopo che gli ho spiegato di usare un altro tono e altri modi (non aveva più fiato, mentre io ero un po' più lucido a 130bpm) mi ha chiesto scusa e mi ha detto che era teso/nervoso.... Mi viene da piangere....
Certo è che di numeri da circo (oltre a questo) , purtroppo ne ho visti parecchi anche ieri....
PS fai un grande in bocca al lupo per alla ragazza, con la speranza che l'operazione di domani "possa risistemare il tutto".
Guarda che i più attempati spessissimo sono i più "convintoni". Un po' di sindrome di mezza età, un po' di invidia verso i più giovani e fai la frittata. Ho avuto una discussione anche io domenica con un paio :uno in griglia che recriminava sul terzo posto di categoria perso per pochi secondi a suo dire per problemi di cronometro, l'altro che in corsa mi aveva preso per il suo gregario : accelera, frena stai di qui stai di là... Al che gli ho fatto apposta un bel buco e ciao ciao :)

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
cmq per il fatto del traffico in zona arrivo: dopo il passaggio dell'auto fine corsa le strade tornano aperte al traffico e pertanto bisogna adeguarsi e rispettare il codice della strada. solo incroci e punti critici restano presidiati. e' il regolamento...
Io sono passato prima dell'auto di fine corsa, ma le auto c'erano.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque, ora che ci penso, durante il passaggio in città prima di affrontare l’ultima salita, ho notato qualche ciclista col numero, quindi partecipante alla corsa, che procedeva lentamente a bordo strada in senso opposto (suppongo per tornare alla propria auto). Giudicare così non è il massimo, però ricordo che non aveva l’aspetto di chi arriva nei primi 20. Tanto che mi chiesi se c’era anche un terzo percorso più breve. Sarà mica che hanno “tagliato”? Ripeto, giudicare così, non è corretto (perché non che vedi uno e capisci se “va forte”, o meno forte).
Aggiungo però che, facendo un calcolo al volo, mi sa che quando siamo passati noi in città, i primi del corto non erano ancora arrivati. Quindi, se quelli di cui sopra erano già arrivati tagliando, non sono stati sicuramente inseriti in classifica.
Parlo per il percorso corto eh.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Sì sì, ok, ma io l'auto di fine corsa non l'ho mai vista.
L'auto di chiusura c'era, io almeno l'ho vista dietro l'ambulanza sulla salita della Colma di Arola, vista da spettatore non da partecipante, posso pero' evidenziare una cosa da non partecipante.. molti, anzi moltissimi dietro il fine gara.. mi ha impressionato la cosa nonostante alla Colma il fine gara sia passato circa 1 ora dopo i primi (uso il circa perché non ho guardato l'orologio ma comunque parecchio dopo) e nonostante fosse la prima asperita' molti si sono fatti il percorso aperto al traffico.
Ritorno brevemente sugli incidenti e sul comportamento di taluni, in una GF con 1000 persone (ma 10 sono piu' che sufficienti) trovi quello che per spirito agonistico, definiamolo cosi', sarebbe disposto a calpestarti per una posizione, in discesa rischia la sua e tua salute per 30 secondi e poi prende 15 minuti su una salita di 40 minuti... i pericoli ci sono e noi a volte facciamo di tutto per aumentarli.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti ,volevo riallacciarmi alle liti in gara , io ho assistito ad una tra un gregario di una ragazza e il gruppo dove ero inserito,il tutto perché a suo dire non davano cambi.La cosa mi ha dato parecchio fastidio se sei un gregario fallo e basta non puoi pretendere che tutti lavorino per te e la tua compagna.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Ciao a tutti ,volevo riallacciarmi alle liti in gara , io ho assistito ad una tra un gregario di una ragazza e il gruppo dove ero inserito,il tutto perché a suo dire non davano cambi.La cosa mi ha dato parecchio fastidio se sei un gregario fallo e basta non puoi pretendere che tutti lavorino per te e la tua compagna.

Esatto lui non lo puo' pretendere, e' pero' buona abitudine quando ci si trova in un gruppo in una gf che tutti collaborino per quanto possibile, anche perché la propria collaborazione apporta vantaggi a tutto il gruppo non alla sola ragazza, poi c'e' modo e modo di chiedere collaborazione.