GF Marco Pantani 2009

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
no no, son già inserito da stamattina :mrgreen:

una cosa non capisco: sono previsti dei blocchi di numeri a seconda che si faccia parte di una lista rossa (VIP ed extraterrestri?) che si sia iscritti alla Coppa Lombardia, si abia merito (quale?) ecc, ma se i papabili a tali classificazioni sono più di quelli previsti dai range di numero prestabiliti come fanno?Se ad esempio i previsti 749 facenti parte del gruppo iscritti alla coppa lombardia/giro delle regioni/merito fossero più di 749?A quelli in esubero darebbero un numero progressivamente superiore a quello dell'ultimo iscritto "normale"?
E se fossero di meno?Rimarrebbe un buco di pettorali non assegnati?

Altra considerazione: io mi sono iscritto già da ora a distanza di mesi, col dubbio che ovviamente se in quel periodo avrò dei problemi fisici o altro(tocando ferro) non potrò partecipare, ma così mi sono garantito un numero (relativamente) basso...pensare che invece qualcuno degli appartenenti ai gruppi di cui sopra può comunque aspettare fino all'ultimo ad iscriversi, valutanto così evenetuali suoi problemi od altro in virtù della partecipazione e prendere comunque posto 500 o 1000 posizioni davanti a me un pò mi ruga...o sbaglio? (Parlo solo per una questione di principio, non ho alcuna velleità di vittoria o similare intendiamoci).

Certo che in virtù di quanto detto sopra mi girerebbero un pò le balle a vedere degli infiltrati nella mia griglia, che magari si sono iscritti il giorno prima con relativo numero di pettorale molto alto (come già mi è capitato di vedere)
 
P

pirata_Sempre

Guest
Maurizio®;1387117 ha scritto:
no no, son già inserito da stamattina :mrgreen:

una cosa non capisco: sono previsti dei blocchi di numeri a seconda che si faccia parte di una lista rossa (VIP ed extraterrestri?) che si sia iscritti alla Coppa Lombardia, si abia merito (quale?) ecc, ma se i papabili a tali classificazioni sono più di quelli previsti dai range di numero prestabiliti come fanno?Se ad esempio i previsti 749 facenti parte del gruppo iscritti alla coppa lombardia/giro delle regioni/merito fossero più di 749?A quelli in esubero darebbero un numero progressivamente superiore a quello dell'ultimo iscritto "normale"?
E se fossero di meno?Rimarrebbe un buco di pettorali non assegnati?

Altra considerazione: io mi sono iscritto già da ora a distanza di mesi, col dubbio che ovviamente se in quel periodo avrò dei problemi fisici o altro(tocando ferro) non potrò partecipare, ma così mi sono garantito un numero (relativamente) basso...pensare che invece qualcuno degli appartenenti ai gruppi di cui sopra può comunque aspettare fino all'ultimo ad iscriversi, valutanto così evenetuali suoi problemi od altro in virtù della partecipazione e prendere comunque posto 500 o 1000 posizioni davanti a me un pò mi ruga...o sbaglio? (Parlo solo per una questione di principio, non ho alcuna velleità di vittoria o similare intendiamoci).

Certo che in virtù di quanto detto sopra mi girerebbero un pò le balle a vedere degli infiltrati nella mia griglia, che magari si sono iscritti il giorno prima con relativo numero di pettorale molto alto (come già mi è capitato di vedere)


...il regolamento è quello, piaccia o no...secondo me non è affatto sbagliato che la griglia dedicata ad un circuito parta davanti anche a chi si è iscritto alla singola prova tempo prima...chi si iscrive ad un circuito sottoscrive un impegno ben più gravoso della singola prova...

...riguardo chi scavalca o fa il furbo (alla Pantani ho sempre visto controlli migliori che in altre GF) sono il primo a dire che se beccati non andrebbero neanche fatti partire e quando vedrò un CO che squalificherà un ciclista che è entrato in una griglia davanti senza che questa gli spetti farò un'iscrizione vitalizia a tale manifestazione...
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Certo che però fa specie iscriversi ora a due gare (la Pantani e la GF delle Alpi) e ritrovarsi già con un pettorale prossimo o addirittura oltre al 1000.
Oltretutto se non sbaglio alla GF delle Alpi l'anno scorso avevo un numero decisamente più prossimo al 500 seppur mi iscrissi poco tempo prima della gara a maggio...com'è possibile che ora a dicembre sia già oltre il 900?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Maurizio®;1387623 ha scritto:
Certo che però fa specie iscriversi ora a due gare (la Pantani e la GF delle Alpi) e ritrovarsi già con un pettorale prossimo o addirittura oltre al 1000.
Oltretutto se non sbaglio alla GF delle Alpi l'anno scorso avevo un numero decisamente più prossimo al 500 seppur mi iscrissi poco tempo prima della gara a maggio...com'è possibile che ora a dicembre sia già oltre il 900?
in gf come pantani o campagnolo conta poco partire davanti..in queste gf l'importante e' arrivare al traguardo,tanto i primi con la salita che porta a ponte non li vedi mica
 

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
E' bello veder crescere a dismisura l'eccitazione a più di 6 mesi di distanza!!!!
Pero' ragazzi state sereni e tranquilli che all'aprica chi ha la gamba fa il tempo anche col 3000....... certo chi si gioca i primi 10-20 posti deve partire davanti ma credo che ci parta facendo richiesta all'organizzazione con adeguata "presentazione".
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
E' bello veder crescere a dismisura l'eccitazione a più di 6 mesi di distanza!!!!
Pero' ragazzi state sereni e tranquilli che all'aprica chi ha la gamba fa il tempo anche col 3000....... certo chi si gioca i primi 10-20 posti deve partire davanti ma credo che ci parta facendo richiesta all'organizzazione con adeguata "presentazione".

Altro che eccitazione...io mi sto già caricando di sostanze proibite! (leggi pizzoccheri)
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
in gf come pantani o campagnolo conta poco partire davanti..in queste gf l'importante e' arrivare al traguardo,tanto i primi con la salita che porta a ponte non li vedi mica

Quoto al 100% .... secondo me dovrebbero fare una cosa doverosa per migliorare la sicurezza della gara! Essendo muy pericolosa la discesa verso Edolo si dovrebbe prevedere un pezzo di trasferimento di tutto il gruppo verso Edolo e dare da lì la partenza ! Partire da Aprica - proprio per la tortuosa e brutta discesa iniziale che si fa in gruppo di 2000 persone - è troppo troppo pericoloso!
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Quoto al 100% .... secondo me dovrebbero fare una cosa doverosa per migliorare la sicurezza della gara! Essendo muy pericolosa la discesa verso Edolo si dovrebbe prevedere un pezzo di trasferimento di tutto il gruppo verso Edolo e dare da lì la partenza ! Partire da Aprica - proprio per la tortuosa e brutta discesa iniziale che si fa in gruppo di 2000 persone - è troppo troppo pericoloso!

Ma non vorrete dirmi che fanno la partenza direttamente da Aprica?!Io credevo fosse scontato che davano la partenza lanciata da Edolo e che da Edolo all'Aprica si scendeva dietro una macchina...
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Maurizio®;1388769 ha scritto:
Ma non vorrete dirmi che fanno la partenza direttamente da Aprica?!Io credevo fosse scontato che davano la partenza lanciata da Edolo e che da Edolo all'Aprica si scendeva dietro una macchina...

in teoria il tratto Aprica - Edolo dovrebbe essere a velocità controllata, e la partenza effettiva è a Edolo.
in pratica ci sono i pazzi che ti superano a destra e a manca a velocità folli...:angrymod:
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
in teoria il tratto Aprica - Edolo dovrebbe essere a velocità controllata, e la partenza effettiva è a Edolo.
in pratica ci sono i pazzi che ti superano a destra e a manca a velocità folli...:angrymod:

L'inconveniente della partenza ad andatura "turistica"!!!
Chi parte dietro si trova nella situazione ideale per recuperare posizioni e sicuramente non si farà scappare l'occasione...mettendo a repentaglio la propria sicurezza ma sopratutto quella degli altri!!!:rosik: In più la sede stradale è quella, non la si può allargare quindi in più di tanti davanti non ci stai....gli spazi saranno intasati e sarà molto pericoloso!!!:angrymod:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Il problema di questa partenza è proprio che se si parte davanti in griglia allora la discesa la si fa tranquillamente senza pericoli perchè sono in pochissimi a superarti e in genere si è tutti bravi a starei gruppo se invece si parte più indietro i percicoli evidentemente aumentano. Forse mettere le giglie ad Edolo potre essere una soluzione, solo che così si partirebbe da freddi in salita e si rischa di farsi del male e compromettere la gara
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
in gf come pantani o campagnolo conta poco partire davanti..in queste gf l'importante e' arrivare al traguardo,tanto i primi con la salita che porta a ponte non li vedi mica

nel 2007 era andata subito via la fuga.. e già a Ponte di Legno i fuggitivi avevano qualche minuto di vantaggio.. chi ha vinto era nel gruppo dietro.. Gavia fatto forte e sul Mortirolo li han presi..

partire davanti però aiuta sempre un po', quantomeno per evitare cadute..

o-o

Quoto al 100% .... secondo me dovrebbero fare una cosa doverosa per migliorare la sicurezza della gara! Essendo muy pericolosa la discesa verso Edolo si dovrebbe prevedere un pezzo di trasferimento di tutto il gruppo verso Edolo e dare da lì la partenza ! Partire da Aprica - proprio per la tortuosa e brutta discesa iniziale che si fa in gruppo di 2000 persone - è troppo troppo pericoloso!

Maurizio®;1388769 ha scritto:
Ma non vorrete dirmi che fanno la partenza direttamente da Aprica?!Io credevo fosse scontato che davano la partenza lanciata da Edolo e che da Edolo all'Aprica si scendeva dietro una macchina...

A dire il vero a volte è più pericoloso scendere a velocità controllata dietro macchina che non dare il via lanciato subito.
Se la macchina sta davanti a fare il tappo, chi è nelle retrovie si sente "autorizzato" a infilarsi ovunque pur di prendere la testa della corsa.
A questo punto meglio la macchina giù a 80all'ora e gruppo sgranato.

Comunque tra le discese fatte in gruppo, anche in partenza, quella della Pantani non è tra le peggiori.

Se vogliamo è più pericoloso il primo tratto della discesa del Gavia.

o-o
 
27 Ottobre 2008
26
0
Visita sito
Grande!

E poi il tuo "patron" Cavallini vedrà che qualcosa si inventa! o-o

E' bello veder crescere a dismisura l'eccitazione a più di 6 mesi di distanza!!!!
Pero' ragazzi state sereni e tranquilli che all'aprica chi ha la gamba fa il tempo anche col 3000....... certo chi si gioca i primi 10-20 posti deve partire davanti ma credo che ci parta facendo richiesta all'organizzazione con adeguata "presentazione".
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
in teoria il tratto Aprica - Edolo dovrebbe essere a velocità controllata, e la partenza effettiva è a Edolo.
in pratica ci sono i pazzi che ti superano a destra e a manca a velocità folli...:angrymod:
quoto
io vedevo gente sbucarmi a destra sinistra sopra sotto per cercare di recupare posizioni(ero nella griglia con i numeri 1600) e questi pazzi erano tutt altro che scalatori ,puntualmente sulle prime rampe verso ponte li ho raggiunti e staccati :mrgreen:
mi pare che anche una delle donne sia volata alla prima curva