GF Marco Pantani 2009

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Da comunicato stampa GF Pantani


[FONT=Arial, sans-serif]Alle varie celebrazioni per il quinquennale della manifestazione, si va aggiungere l’importante novità del Trofeo della memoria. E’ con grande piacere infatti, che il famoso artista Cornelio Perini, autore di moltissimi caschi personalizzati utilizzati dal Pirata, realizzerà un’opera unica: un casco disegnato con l'aerografo a mano libera, che riprenderà i temi della favolosa cavalcata del 1994 del Giro d’Italia e della Granfondo di quest’anno. [/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Il casco avrà un basamento in marmo di serpentino, pietra tipica della Valtellina. Una “memorabilia” destinata a diventare oggetto di culto per colui che se lo aggiudicherà.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Il Trofeo della Memoria, verrà estratto a sorte tra tutti gli iscritti alla Granfondo Marco Pantani e consegnato direttamente la sera di sabato 27 giugno, nell’ambito delle ulteriori celebrazioni.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Una ulteriore novità sarà rappresentata dalla Cronoscalata Monno-Mortirolo, anche dal versante camuno, per quelli che opteranno per il percorso Fondo. Come per gli altri percorsi, verrà istituito il cronometraggio del tratto in salita. Dal giorno successivo sarà poi possibile scaricare dal sito internet, l’attestato personalizzato riportante il tempo impiegato.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Ulteriore importante novità, sarà costituita dall’operazione “Dalle Dolomiti alle Alpi”. Il Comitato Organizzatore, ha infatti deciso di venire incontro ai molti appassionati delle granfondo dalle altimetrie importanti e che non hanno avuto fortuna al sorteggio della richiestissima Maratona delle Dolomiti. Ai “delusi” che si iscriveranno alla Pantani, verrà restituita la quota di 2 euro relativa alla pre-iscrizione della Grandondo dolomitica, al momento del ritiro dei pacchi gara, con la semplice presentazione della ricevuta.[/FONT]


Trovo interessante soprattutto l'ultima parte.....essendo sia io che la morosa "non sorteggiati" alla Maratona:mrgreen:!!!!
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
io non amo le lunghe distanze ( della Pantani Media non sopporto l'Edolo-Ponte di Legno e la Bormio-Mazzo)ma amo le pendenze dure, una Mediofondo di 80-100 km con il S.Cristina e il Mortirolo da Mazzo sarebbe il massimo.:mrgreen:[/quote]

Per me il Gavia resta la cosa più bella di questa gran fondo quindi accetto volentieri il sacrificio.

Comunque odio di più il tratto di Edolo che quello di Bormio perché un gruppetto per arrivare comodi a Mazzo lo trovi sempre mentre per salire a Ponte di Legno sembra di essere agli ultimi 20 km con tutti che hanno fretta e tanti che dopo se ne pentiranno...
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Per me il Gavia resta la cosa più bella di questa gran fondo quindi accetto volentieri il sacrificio.

Comunque odio di più il tratto di Edolo che quello di Bormio perché un gruppetto per arrivare comodi a Mazzo lo trovi sempre mentre per salire a Ponte di Legno sembra di essere agli ultimi 20 km con tutti che hanno fretta e tanti che dopo se ne pentiranno...

Il Tratto da Edolo, è vero che c'è gente che tira, ma ce ne sono tanti che stanno tranquilli, quindi non è difficile trovare il gruppo giusto.

Il Gavia non si discute.

Il tratto Bormio-Mazzo è importante per recuperare, ed alimentarsi, in vista del Mortimazzo, anche se quest'anno sarà inasprito a differenza deglia anni scorsi.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io probabilmente farò il corto. Mi spiacerebbe non fare il Gavia e Mortirolo da Mazzo...ma starò in appoggio alla morosa e 155km con 3600mt di dislivello sono un po troppi per lei.(Non che per me siano una passeggiata)! Però preferisce fare il corto possibilmente a ritmo più intenso. Poi però decideremo in base alla condizione....perchè il fascino di Gavia+MortiMazzo sta contagiando anche lei:mrgreen:!!!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Comunicato stampa GF Pantani


COMUNICATO STAMPA
Granfondo Internazionale Marco Pantani 2009
e I’m doping Free.
La Granfondo Internazionale Marco Pantani e l’associazione I’m doping free,
insieme nel mondo del ciclismo amatoriale.
Il famoso tatoo sarà omaggiato a tutti i partecipanti nel pacco-gara.
Sondrio, 23 gennaio 2009 - Il Comitato Organizzatore e Marino Guadagnini, creatore del movimento che sostiene lo sport pulito hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione.
“Siamo tra i primi ambasciatori di questo messaggio nel settore granfondistico – sostiene Vittorio Mevio, patron della manifestazione. Crediamo nel ciclismo onesto e privo di scorciatoie e intendiamo il fenomeno delle Granfondo come momento di gioia e aggregazione, con il rispetto delle regole e degli avversari. Troppo spesso infatti, ci si trova con casi di irregolarità alle manifestazioni amatoriali. A differenza del mondo professionistico, il problema non è concentrato sugli utilizzi illeciti di prodotti proibiti, che peraltro sono stati parecchio presenti lo scorso anno. E’ soprattutto il malcostume dei cosiddetti “granfurbi” che vogliamo cercare di scoraggiare, coloro colti in deprecabili atteggiamenti antisportivi, come il taglio dei percorsi in punti non controllati o lo scambio di chip con la partecipazione simultanea “virtuale” a più manifestazioni nella stessa giornata. In tal senso vediamo in questo movimento una affinità nell’intedere questo sport”.
“Il nostro è un messaggio uniforme – dichiara Marino Guadagnini, fondatore di I’m Doping Free - che ha la stessa lingua riconoscibile da tutti e che moltiplicato per mille e mille arrivi in tutto il mondo ogni giorno ed in ogni momento. Per questo abbiamo accolto l’invito della Granfondo Marco Pantani, sostenendo la loro manifestazione con ideali che sono comuni e condivisi”.
Il movimento I’m Doping Free ha avuto una enorme crescita in pochi mesi, grazie anche ad importanti e giovani testimonials che hanno sposato la causa con grande entusiasmo e soprattutto coraggio. Damiano Cunego ha aperto una strada seguita poi da Nibali, Kreuziger, Caruso, Ponzi, dal Team Filmop, dalla nuotatrice medaglia olimpica Alessia Filippi e dal marciatore Ivano Brugnetti.
Un tatoo con impresso un sorriso è il simbolo di I’m Doping Free. Sì perché la forza di milioni di sorrisi saranno il life motive dello sport del futuro perché lo sport con "I'M DOPING FREE" è felicità.
Una faccetta sorridente, come un tatuaggio sul braccio sinistro, per gridare al mondo in una lingua universale che lo sport deve essere praticato nel lecito e che nulla deve essere fatto per alterare le proprie prestazioni.
Il tatuaggio sarà omaggiato a tutti i partecipanti della Granfondo e I’m Doping Free avrà un proprio spazio offerto dal Comitato Organizzatore, all’interno dell’area Expo, allo scopo di presentare al folto pubblico le proprie iniziative.
 

Allegati

  • Logo_I'm_Doping_Free[1].jpg
    Logo_I'm_Doping_Free[1].jpg
    155,4 KB · Visite: 5

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
Ciao a tt, una domanda
io devo correre questa manifestazio e siccome abito un po distante devo prendere l'albergo il sabato sera, pero' per ora nn trovo nessun albergo che mi da la camera solo il sabato notte, e non posso neanche prenderlo per + notti visto che nn ho ferie

non è che qualcuno di voi deve andare in albergo e correre, cosi si puo prendere piu camere e ce la danno??

grazie risp anche in mp xke nn guardo tt i giorni cosi riesco a vedere subito se qualcuno mi ha risp
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ciao a tt, una domanda
io devo correre questa manifestazio e siccome abito un po distante devo prendere l'albergo il sabato sera, pero' per ora nn trovo nessun albergo che mi da la camera solo il sabato notte, e non posso neanche prenderlo per + notti visto che nn ho ferie

non è che qualcuno di voi deve andare in albergo e correre, cosi si puo prendere piu camere e ce la danno??

grazie risp anche in mp xke nn guardo tt i giorni cosi riesco a vedere subito se qualcuno mi ha risp

Di solito fanno sempre così...quando manca tanto tempo alla GF non prendono prenotazioni per una sola notte. Devi aspettare all'ultimo momento e poi piuttosto che restare con la camera vuota te la vendono anche a ore :mrgreen:.
 

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
Ciao a tt, una domanda
io devo correre questa manifestazio e siccome abito un po distante devo prendere l'albergo il sabato sera, pero' per ora nn trovo nessun albergo che mi da la camera solo il sabato notte, e non posso neanche prenderlo per + notti visto che nn ho ferie

Io son più fortunata e posso andare il venerdì
Conoscete qualche buon albergo in posizione giusta da consigliarmi?
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Il Tratto da Edolo, è vero che c'è gente che tira, ma ce ne sono tanti che stanno tranquilli, quindi non è difficile trovare il gruppo giusto.

la maggior parte li ritrovi tutti a metà Gavia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il Gavia non si discute.
ancora negli occhi e nel cuore la bellezza del Gavia!!!uscito dalla galleria mi sono venuti i brividi!

Il tratto Bormio-Mazzo è importante per recuperare, ed alimentarsi, in vista del Mortimazzo, anche se quest'anno sarà inasprito a differenza deglia anni scorsi.

si recupera ma fino ad un certo punto:la discesa dal gavia devi farla concentrato,e nella valle il vento e massacrante se ti distrai un attimo come purtroppo per inesperienza e capitato a me l'anno scorso,perdi quei 50-100 metri che con il vento ti massacrano e poi per recuperare il gruppetto spendi energie!!!!ma il pezzo più crudele secondo me e dal Mortirolo a Trivigno:pensi di aver finito le pene ma i saliscendi ti spaccano)!

ma poi arriva il traguardo dell'Aprica(medio)e la soddisfazione(e le lacrime x me) sono immense!!!!
 

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
Ciao a tt, una domanda
io devo correre questa manifestazio e siccome abito un po distante devo prendere l'albergo il sabato sera, pero' per ora nn trovo nessun albergo che mi da la camera solo il sabato notte, e non posso neanche prenderlo per + notti visto che nn ho ferie

Io son più fortunata e posso andare il venerdì
Conoscete qualche buon albergo in posizione giusta da consigliarmi?

albergo il ginepro ci sn gia stato nel 2007, molto bello ed è li vicino alla partenza;
dai fammi sapere se ti prenota e magari io ti raggiungo di sabato;