GF non competitive e Raduni

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
A questi aggiungi una quantità imprecisata ma molto alta rispetto agli altri anni di portoghesi, sia all'arrivo che sui percorsi :angrymod:. Con quasi 300 persone in meno sui percorsi, ai ristori abbiamo consumato qualcosa in più rispetto agli altri anni. All'arrivo abbiamo smarcato qualcosa come 2050 persone, gli effettivi sono 1971, lascia che qualche autogestito sia passato anche dall'arrivo, ma la tendenza del "portoghesismo" (ammesso che esista il termine :mrgreen:) è in aumento...
Più che portoghesi li definirei pezzenti,passami il termine un po' forte ma lo trovo più appropriato per chi decide di venire a sbafo ad una manifestazione dal costo di ben 8 euro!!! Però hanno poi pinarello colnago trek ecc ecc da qualche migliaio di euro.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
A questi aggiungi una quantità imprecisata ma molto alta rispetto agli altri anni di portoghesi, sia all'arrivo che sui percorsi :angrymod:. Con quasi 300 persone in meno sui percorsi, ai ristori abbiamo consumato qualcosa in più rispetto agli altri anni. All'arrivo abbiamo smarcato qualcosa come 2050 persone, gli effettivi sono 1971, lascia che qualche autogestito sia passato anche dall'arrivo, ma la tendenza del "portoghesismo" (ammesso che esista il termine :mrgreen:) è in aumento...

Più che portoghesi li definirei pezzenti,passami il termine un po' forte ma lo trovo più appropriato per chi decide di venire a sbafo ad una manifestazione dal costo di ben 8 euro!!! Però hanno poi pinarello colnago trek ecc ecc da qualche migliaio di euro.

Ma va là JLK.... vi sbagliate sicuro... è che i partecipanti avevano solo più fame! :-x:mrgreen:

Comunque i portoghesi sono veramente di ultima... personaggi assolutamente trash.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
A breve si aprirà il Circuito Romagnolo 2018, come al solito con la GF Cime di Romagna, il 15 aprile con partenza a Faenza (piazza del Popolo). Cambiano leggermente i percorsi, con l'introduzione di una salita cronometrata, giusto per dare un pizzico di agonismo in più a chi fosse interessato (cronometraggio MySdam facoltativo). Il lungo sarà 140km e circa 2300mt dislivello, medio da 95km e 1300mt, corto da 60km e 500mt. Come sempre abbondanti ristori e pasta party all'arrivo con parcheggio bici custodito. Iscrizione alla singola manifestazione 8€, con abbonamento al circuito romagnolo 30€ per 5 eventi.

http://www.lecimediromagna.it/

Ci vediamo il 15, io sarò di servizio sia in partenza che all'arrivo :-). se vi servono info fatemi sapere!
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
A breve si aprirà il Circuito Romagnolo 2018, come al solito con la GF Cime di Romagna, il 15 aprile con partenza a Faenza (piazza del Popolo). Cambiano leggermente i percorsi, con l'introduzione di una salita cronometrata, giusto per dare un pizzico di agonismo in più a chi fosse interessato (cronometraggio MySdam facoltativo). Il lungo sarà 140km e circa 2300mt dislivello, medio da 95km e 1300mt, corto da 60km e 500mt. Come sempre abbondanti ristori e pasta party all'arrivo con parcheggio bici custodito. Iscrizione alla singola manifestazione 8€, con abbonamento al circuito romagnolo 30€ per 5 eventi.

http://www.lecimediromagna.it/

Ci vediamo il 15, io sarò di servizio sia in partenza che all'arrivo :-). se vi servono info fatemi sapere!

Presente come tutti gli anni, quest’anno cambia leggermente il percorso, diversa la prima salita...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Presente come tutti gli anni, quest’anno cambia leggermente il percorso, diversa la prima salita...
Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Esatto, abbiamo inserito Monte Busca, il Monte Chioda si farà al contrario nel percorso medio mentre il lungo da li in poi è invariato rispetto agli anni scorsi. Il tratto cronometrato sulla Busca è da inizio salita circa fino alla frana (a -1km dalla vetta), ci sono le pedane cmq per chi volesse cimentarsi.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A breve si aprirà il Circuito Romagnolo 2018, come al solito con la GF Cime di Romagna, il 15 aprile con partenza a Faenza (piazza del Popolo). Cambiano leggermente i percorsi, con l'introduzione di una salita cronometrata, giusto per dare un pizzico di agonismo in più a chi fosse interessato (cronometraggio MySdam facoltativo). Il lungo sarà 140km e circa 2300mt dislivello, medio da 95km e 1300mt, corto da 60km e 500mt. Come sempre abbondanti ristori e pasta party all'arrivo con parcheggio bici custodito. Iscrizione alla singola manifestazione 8€, con abbonamento al circuito romagnolo 30€ per 5 eventi.

http://www.lecimediromagna.it/

Ci vediamo il 15, io sarò di servizio sia in partenza che all'arrivo :-). se vi servono info fatemi sapere!

Ciao, ne ho sentito parlare positivamente se non mi sono sbagliato. È vero che nei ristori ci sono piadine e salsicce? :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
... caffè e ammazzacaffè (o forse era quella di Lugo, ma poco cambia...)
Una roba da non crederci... veramente, la Romagna migliore.
Yes, ma non solo... fidati, non torni certo a casa con la fame!
Non è male, giusto per assaporare di più l'evento...nelle GF alla fine nei ristori non ci si ferma ed è un gran peccato

Se riesco quasi quasi vengo anche se non conosco assolutamente le strade

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non è male, giusto per assaporare di più l'evento...nelle GF alla fine nei ristori non ci si ferma ed è un gran peccato

Se riesco quasi quasi vengo anche se non conosco assolutamente le strade

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Tutti gli anni mi riprometto "meno chip e più chop" (ossia meno agonismo e più chiacchiere)... quest'anno lo faccio sicuro dopo "l'abbuffata" della scorsa stagione. Potrei partire in griglia d'onore in tutte le principali GF (quelle Acsi) visto che mi sono classificato al Campionato Italiano, ma vuoi mettere la bellezza di una bella GF non competitiva in cui non hai nessuna ansia se non goderti la pedalata senza stress?? Dai, dai vieni che non te ne penti (e, al limite, è anche un ottimo modo per preparare le gare stagionali)
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
no sono le salite di quella di domenica... cime di romagna da faenza.
quella di lugo è il giro di romagna


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
no sono le salite di quella di domenica... cime di romagna da faenza.
quella di lugo è il giro di romagna


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Ah ok, dopo guardo un po' al PC per capire bene [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Edit

Guardato...

la salita della Busca sarebbe quella da Tredozio?

I tratti con ghiaia sono sterrato puro?
 
Ultima modifica:

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
sto pensando di arrivare la sera prima in camper, sai se è prevista una area apposita per la sosta camper o comunque se ci sono parcheggi consigliati?
grazie!

Ciao, abbiamo predisposto parcheggi camper vicino alla zona arrivo, in prossimità del centro commerciale le cicogne. Troverai comunque cartellonistica immediatamente fuori dall'autostrada. Da li all'arrivo è un'unica strada tutta dritta.
 
  • Mi piace
Reactions: spran

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ah ok, dopo guardo un po' al PC per capire bene [emoji106]

la salita della Busca sarebbe quella da Tredozio?

I tratti con ghiaia sono sterrato puro?

La salita della Busca attualmente ha due pezzi sterrati, il primo in salita di 200-300 metri circa, sterrato puro ma battuto, si fa senza problemi. In discesa c'è un restringimento con relativo semaforo e poco dopo un tratto di 50-100 metri nuovamente in sterrato, anche questo non crea problemi. Tutti i punti pericolosi saranno comunque segnalati con appositi cartelli