GF "On Energy" - Loano (SV) - 29/09/2019

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Altimetria un po' "estesa", in realtà, perchè hanno mappato partendo dal bivio dentro l'abitato di Garessio e dunque han incluso un tratto ancora pianeggiante, di 1,5 km circa. La salita vera e propria è 6,5 km circa.
Parte subito con pendenze importanti, ma il tratto più duro si trova subito dopo il Santuario di Valsorda, dove la pendenza va abbondantemente sopra il 10%.
Il tratto centrale è sempre tosto, tra l'8 ed il 10%, la strada sale nel bosco e ci sono alcuni tornanti, questo consente di prendere qualche riferimento in più e di salire regolari. L'ultimo km spiana decisamente.
Sulla salita del San Bernardo da Bareassi-Erli Erli già è stato scritto, è lunga ma ci sono un paio di contropendenze e qualche tratto facile, risulta quindi abbastanza gestibile.
Boissano in condizioni normali non preoccupa nessuno, visto che il tratto a salire è di poco più di 1 km.
Personalmente mi preoccupano di più il tratto pianeggiante tra Calizzano e Bardineto e la breve ascesa tra l'abitato di Bardineto ed il Giogo di Toirano. Se si rimane soli ed al vento, non finiscpno mai...
 
Ultima modifica:

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Quante ore ci metti di solito? (bella domanda eh?) :mrgreen:
Considera che non ho mai fatto l'esatto percorso della gf. Solitamente parto da casa (abito a Bastia, nel pressi di Cenesi, vicino al Peperoncino Rosso, non so se conosci), prendo la strada a mezza colla che porta fino a Cisano, passo da Conscente, Martinetto e li mi innesto sul percorso della gf. Faccio tutto il percorso "giusto" fino a Toirano, poi, al posto di girare verso Boissano e Loano, scendo a Borghetto S.S. e poi a casa tramite l'Aurelia. In tutto sono 90 km circa e ci metto 4 ore e mezza, 4 ore e 40...
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Non vorrei utilizzare questo forum come "sito di incontri". Ci terrei particolarmente a ringraziare Andrea, pettorale nr. 337. Abbiamo fatto praticamente tutta la gara insieme. A metà del Quazzo sono scoppiato e lui mi ha aspettato in cima, per concludere la gara insieme. Mi spiace non averlo ringraziato a dovere ma, all'arrivo c'era mia moglie e "si è perso l'attimo". Spero che questo messaggio possa arrivare ad Andrea.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Clima da ultimo giorno di scuola, prima salita da cicloturista, pedalando per un tratto con i miei concittadini "eroici" Bruno ed Andrea, che correvano con la bici e l'abbigliamento d'epoca per preparar l'evento di Gaiole.
Poi un goccio di impegno in più ce l'ho messo ed ho chiuso in 3h30' circa.
Direi bene dal punto di vista organizzativo, anche il past party non era male. Percorso non lungo ma esigente e questo lo sapevamo.
Bravi tutti quelli che c'erano. o-o
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Clima da ultimo giorno di scuola, prima salita da cicloturista, pedalando per un tratto con i miei concittadini "eroici" Bruno ed Andrea, che correvano con la bici e l'abbigliamento d'epoca per preparar l'evento di Gaiole.
Poi un goccio di impegno in più ce l'ho messo ed ho chiuso in 3h30' circa.
Direi bene dal punto di vista organizzativo, anche il past party non era male. Percorso non lungo ma esigente e questo lo sapevamo.
Bravi tutti quelli che c'erano. o-o

Bruno? Ho visto, scendendo dal Quazzo, che è rimasto a piedi... È riuscito a tornare a casa più o meno agevolmente?