GF PANTANI Cesenatico 22 settembre

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
… e tanto per cambiare… pioggia.
Da metà giornata in poi sembra sicura, almeno sui rilievi… credo che molti opteranno per il medio… sapete se si può scegliere in gara?
E soprattutto... come caspita vi vestite domani?
Quest'anno su 7 gare, 5 hanno avuto condizioni meteo pessime… ormai spero nel 2020 :-(
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
E come volevasi dimostrare… giù acqua per tutti i 111km :cry:

Meteo a parte… i ristori sono stati ottimi e abbondanti, con anche gel e barrette, così come ottimo il pasta party.

Per tutti gli aspetti non alimentari secondo me non ci siamo (o quantomeno non è paragonabile a altre gare dallo stesso costo)… alcuni incroci non erano presidiati, traffico aperto per tutto il tempo, ambulanza e fine-gara che ci ha passato alla fine della prima salita, asfalto pessimo quasi ovunque e paesaggi&salite che, complice il maltempo, non reggono il confronto con gare alpine.

E ora vediamo se le ultime 2 gare di stagione riusciamo a farle bagnate pure quelle...
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
215
82
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Purtroppo ho dovuto optare per il medio visto il tempo...ovviamente alcuni chilometri dopo la deviazione percorsi è spuntato il sole e le strade si sono asciugate.....
Veniamo all'organizzazione che ho trovato molto migliorata rispetto alla passata edizione e rispetto ad alcune granfondo a cui ho partecipato quest'anno (vero Templari?):buona la gestione degli incroci,un po' meno l'assistenza meccanica (solo postazioni fisse).
Riguardo il percorso,indurito rispetto all'anno scorso,ho trovato inutile,oltre che pericoloso fare Montevecchio per due volte:la discesa del primo passaggio era a dir poco impraticabile con l'asciutto,figuriamoci con il bagnato.ottimo invece il fondo della discesa del Ciola (una strada così in Romagna è davvero rarità).
Rimane secondo me una manifestazione dalle grandi potenzialità non appieno sfruttate.