Gf più belle e prestigiose?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Immaginavo che ci fossero problemi "burocratici".
Le 4 collinette immagino siano Maddalena Vars Agnello e Morti (in tutti i sensi)....

No, dato che la Maddalena è ...... morta ciclisticamente parlando, avevo pensato ad un lungo con Agnello-Vars-Bonette e Lombarda, ma onestamente sarebbe stato per pochi intimi. E con partenza da Sampeyre comportava casini organizzativi. Speriamo nell'Esischie e vedrai che giretto ti tirerò fuori, sempre se....... non mi sparano prima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
No, dato che la Maddalena è ...... morta ciclisticamente parlando...
Non ci vogliono???

Speriamo nell'Esischie e vedrai che giretto ti tirerò fuori,:
:wacko:Esichie+Morti

sempre se....... non mi sparano prima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:)))::)))::))):


Tornando in topic, dalla mia poca esperienza la Sportful mi ha stregato per percorso e organizzazione la Nove Colli ti coccola e la Campionissimo (quando la feci io si chiamava Marco Pantani) la rifarei solo per il Gavia.
Vorrei provare pian piano Otz Marmotte Coppi e Stelvio, per il 2015 provo l'estrazione di Soelden se va male "ripiego" su una delle altre. Cesenatico e Feltre già iscritto.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Già già, ricordo quando sfogliavo i giornali di granfondo e neanche immaginavo che nel 2014 avrei terminato sapendo ancora il mio nome all'arrivo la Sportful (allora Campagnolo) che un altro percorso mito di quei tempi era la Fausto Coppi con il trittico Maddalena Bonette Lombarda. Pagherei quanto l'Otztaler (prox obiettivo) per fare una gf del genere, omino verde, a Cuneo non è che c'è la possibilità che ritorni un giorno il percorso con quelle tre salitelle??

tra quelle che ho fatto:

1° Fausto Coppi (ed. 2000, Maddalena, Bonette, Lombarda 240 km)
2° Campagnolo (ora sportful) con Manghen, Rolle ecc.
3° 9colli
4° MDD (per i paesaggi soprattutto, purtroppo non sono riuscito a fare le prime edizioni con il Fedaia)

tra quelle che mi mancano:

Marmotte (iscritto 2015)
Oetzaler
Ardechoise
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non ci vogliono???


:wacko:Esichie+Morti


:)))::)))::))):


Tornando in topic, dalla mia poca esperienza la Sportful mi ha stregato per percorso e organizzazione la Nove Colli ti coccola e la Campionissimo (quando la feci io si chiamava Marco Pantani) la rifarei solo per il Gavia.
Vorrei provare pian piano Otz Marmotte Coppi e Stelvio, per il 2015 provo l'estrazione di Soelden se va male "ripiego" su una delle altre. Cesenatico e Feltre già iscritto.
Quelli d'oltralpe non vogliono nessuno in bici lissopra.
Esischie + Morti sicuramente, ma sei quasi al dessert, ti mancherebbero antipasto, primo e secondo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Delle altre fatte tutte tranne la Stelvio che quanto prima vedrò di aggiungere.
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
tra quelle che ho fatto:

1° Fausto Coppi (ed. 2000, Maddalena, Bonette, Lombarda 240 km)
2° Campagnolo (ora sportful) con Manghen, Rolle ecc.
3° 9colli
4° MDD (per i paesaggi soprattutto, purtroppo non sono riuscito a fare le prime edizioni con il Fedaia)

tra quelle che mi mancano:

Marmotte (iscritto 2015)
Oetzaler
Ardechoise

Ma è già possibile iscriversi alla "Marmotte"? Se si mi dici come si fa ? grazie
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Mha.... guarda la speranza è sempre l'ultima a morire, ma fino a che non faranno secco il prefetto di quella provincia francese la vedo duretta, se non c'è apssato il tour figurati noi poveri sfigatelli. Io avevo proposto come extra una 4 collinette ma mi hanno guardato male. Ma se rimetteranno mai a posto l'Esischie ti metto su una gf che farà sfigurare Alpenbrevet e socie:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Con buona pace dei cortofondisti:cry:cry:cry:cry
Se ce la fai sono già in grigliao-oo-oo-o
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ma è già possibile iscriversi alla "Marmotte"? Se si mi dici come si fa ? grazie

Purtroppo hanno già chiuso le iscrizioni...
Di solito esauriscono tutto il primo giorno. L'unica è stare in guardia tra facebook e siti vari, anche perchè neppure il giorno è possibile sapere con un certo anticipo.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se ce la fai sono già in grigliao-oo-oo-o
Guarda, da come funzionano le cose in questo paese di......... dove tutti i giorni vediamo come vengono fatti i lavori e dove vanno i pochi spiccioli di tasse e tassine che ci prelevano, la vedo dura che qualcosa a breve migliori. Però il prossimo anno proverò il giro, in solitudine o piccolo gruppo è fattibile, e vedremo come eventualmente muoverci in futuro, chiaro che non sarà una passeggiatina.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
in ordine sparso: etape, marmotte, sportful, oetzy e mdd (queste ultime due però ormai hanno l'enorme tallone di achille di essere troppo modaiole per gli italiani - cosa che nel mio modo di ragionare gli fa perdere tantissimo fascino - , quindi ripiegherei sulle prime tre)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Una qualunque delle Classiche del Nord [emoji108]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Non sono catalogabili come GF in quanto prive di ogni classifica, ma randonnee.
Infatti tale formula contribuisce ulteriormente al loro successo ed all'assoluta soddisfazione di tutti i partecipanti

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non sono catalogabili come GF in quanto prive di ogni classifica, ma randonnee.
Infatti tale formula contribuisce ulteriormente al loro successo ed all'assoluta soddisfazione di tutti i partecipanti

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Quoto...le classiche del Nord vanno oltre la Granfondo... si và proprio in un altra dimensione....
Fatte quest'anno...è una soddisfazione immensa...
o-o
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Con le classiche del Nord pedali nella storia
La strade bianche è unica nel suo genere
Laigueglia è la prima gara della stagione, ottima organizzazione, strade chiuse per la totalità della gara.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
io suggerisco la 3epic road,
qualcuno dirà che non è una vera GF, loro stessi si definiscono "grandonnee" (spero si scriva così)!
cmq un evento in crescita, con organizzazione al top, grande partecipazione della gente del posto in un contesto dolomitico da favola!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

io suggerisco la 3epic road,
qualcuno dirà che non è una vera GF, loro stessi si definiscono "grandonnee" (spero si scriva così)!
cmq un evento in crescita, con organizzazione al top, grande partecipazione della gente del posto in un contesto dolomitico da favola!

belle manifestazioni, ma - a mio parare - difettano ancora della necessaria anzianità (soprattutto la 3epic road)
speriamo che continuando a far bene in futuro entrino nel novero ;-)