GF S.GOTTARDO 22.07.2018

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
sono indeciso se fare il corto od il medio, mi potete postare l'altimetria della seconda salita? non la riesco a trovare
la seconda salita del medio è lunga circa 4/5 km se non erro ed è bella tosta sia per la pendenza (secondo me alcuni tratti sono anche al 10-11 %) sia perché è tutta sotto il sole…
cmq secondo me fai il medio altriementi fare il corto quindi solo il gottardo lo vedo come un po uno spreco…
il medio alla fine sono 1600 mt di dislivello
 

Morosoli

Novellino
21 Gennaio 2015
12
12
Visita sito
Bici
Bdc Pinarello
La seconda tratta cronometrata in salita inizia ad unaltitudine di 1200m s/me si sale con pendenze che variano dal 5% all’ 8%. Dopo i tornanti di Madrano, arrivati fino a Brugnasco, le pendenze si fanno stabili e abbastanza pianeggianti. Giunti ad Altanca lo sguardo sulla Valle Leventina lascia senza parole gratificando la fatica fatta fino ad ora. É la descrizione che riporta il sito della GF


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Eccola, corta ma abbastanza dura:

Non si sale da questo lato (da questo lato si scende). Si sale da Madrano. La salita è abbastanza corta. I primi 1-2 km sono abbastanza impegnativi (fino al 2° dopo il paese di Madrano), poi sale regolare per altri ca 2 km (un po' prima di Brugnasco vi sono pendenze maggiori (ma niente di eccezionale)), si prosegue per ca 1.6 km in pianura/discesa (con uno strappo prima della discesa), dopo la discesa si passa sotto il ponte della telecabina che porta al Ritom e da qui riprende a salire (un pò più di un falso piano) fino ad Altanca. Da Altanca si raggiunge Ronco (forse un 1k di quasi falsopiano) e poi si plana a Varenzo e si fa rientro all'aeroporto.
Riassumendo: salita fattibile con i primi km un po' impegnativi, come già detto la salita è tutta al sole

Excursus: da Altanca si può salire al Ritom (salita impegnativa fino all'arrivo della telecabina), poi sterrato non tanto bello fino alla diga! Se avete occasione la zona del Ritom è stupenda (da fare anche a piedi o in mtb).
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non si sale da questo lato (da questo lato si scende). Si sale da Madrano. La salita è abbastanza corta. I primi 1-2 km sono abbastanza impegnativi (fino al 2° dopo il paese di Madrano), poi sale regolare per altri ca 2 km (un po' prima di Brugnasco vi sono pendenze maggiori (ma niente di eccezionale)), si prosegue per ca 1.6 km in pianura/discesa (con uno strappo prima della discesa), dopo la discesa si passa sotto il ponte della telecabina che porta al Ritom e da qui riprende a salire (un pò più di un falso piano) fino ad Altanca. Da Altanca si raggiunge Ronco (forse un 1k di quasi falsopiano) e poi si plana a Varenzo e si fa rientro all'aeroporto.
Riassumendo: salita fattibile con i primi km un po' impegnativi, come già detto la salita è tutta al sole

Excursus: da Altanca si può salire al Ritom (salita impegnativa fino all'arrivo della telecabina), poi sterrato non tanto bello fino alla diga! Se avete occasione la zona del Ritom è stupenda (da fare anche a piedi o in mtb).
Non sapevo che avevano cambiato il percorso, quando l'ho fatta nel 2014 si saliva dalla parte che ho postato.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000

Allegati

  • upload_2018-7-12_8-57-8.png
    upload_2018-7-12_8-57-8.png
    1,4 MB · Visite: 29

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Per chi non conosce la Tremola, ecco una panoramica!

dqu4.jpg
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Non si sale da questo lato (da questo lato si scende). Si sale da Madrano. La salita è abbastanza corta. I primi 1-2 km sono abbastanza impegnativi (fino al 2° dopo il paese di Madrano), poi sale regolare per altri ca 2 km (un po' prima di Brugnasco vi sono pendenze maggiori (ma niente di eccezionale)), si prosegue per ca 1.6 km in pianura/discesa (con uno strappo prima della discesa), dopo la discesa si passa sotto il ponte della telecabina che porta al Ritom e da qui riprende a salire (un pò più di un falso piano) fino ad Altanca. Da Altanca si raggiunge Ronco (forse un 1k di quasi falsopiano) e poi si plana a Varenzo e si fa rientro all'aeroporto.
Riassumendo: salita fattibile con i primi km un po' impegnativi, come già detto la salita è tutta al sole

Excursus: da Altanca si può salire al Ritom (salita impegnativa fino all'arrivo della telecabina), poi sterrato non tanto bello fino alla diga! Se avete occasione la zona del Ritom è stupenda (da fare anche a piedi o in mtb).
mi scuso per l'errore è vero nel 2016 la seconda salita del medio è cambiata ed è quella che hai citato. l'anno scorso non avendo partecipato non so quale è stata fatta … cmq molto meglio l'altra parte quella che ho descritto io… questo cambio non lo capisco…

cmq di sterrato che porta al ritom c'è solo nella piccola galleria..
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Presente anche io con l'idea di fare il lungo...l'ultimo passo vista la pendanza media che ho letto essere dell' 8.5% deve essere proprio una discreta mazzata
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Presente anche io con l'idea di fare il lungo...l'ultimo passo vista la pendanza media che ho letto essere dell' 8.5% deve essere proprio una discreta mazzata
Diciamo che la fine non si vede mai che non c'é un albero lungo la strada e che in molti procedono a zig zag[emoji16]...una passeggiata

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dove avete trovato da alloggiare per la gara voi?
Io ad ambri o airolo sui soliti siti di prenotazione online non ho trovato nulla...
Airolo, mi hanno risposto in 2, richiesta diretta consultando l'elenco che ho trovato nel sito della GF...
hotel des alpes
e B&B motta
forse c'è ancora qualcosa all'hotel Baldi che aveva una sistemazione si conveniente, ma non di mio gradimento (bagno al piano, non privato in camera).
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
fatta l'anno scorso, mi sento vivamente di consigliarla, atmosfera rilassata, a 5 min dalla partenza si entrava ancora tranquillamente in griglia. san gottardo sempre uno spettacolo, personalmente il furka a me piace molto (specie in cima) mentre il nufenen è una vera e propria mazzata
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy