Gf Scott 2019

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Se non ricordo male però il medio sembra rimasto invariato, corretto?

Non del tutto.
Rispetto allo scorso anno, di invariato c’è solo il pianurone iniziale e la parte finale.

Il nuovo tratto parte da Rivalta dove, invece di girare a destra per Gazzola, si prosegue dritto fino a Statto.
Una volta arrivati lì si tiene la destra per Pigazzano fino al bivio per Momeliano (2 km circa). Al bivio si tiene la destra e si fa la “panoramica” di Momeliano (tratto vallonato). Giunti a Momeliano si gira a sinistra direzione Rezzanello (tratto asfaltato di recente, bello tosto - per quanto mi riguarda - ). Si sbuca, quindi a Rezzanello e girando a sinistra si prosegue verso Monticello - Costa della Bulla e quindi si ricalca il percorso delle scorse edizioni (quindi discesa a Bobbiano, risalita verso la Pietra Parcellara/Caldarola, discesa verso Montecanino ed Agazzano, ritorno a Piacenza.)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Et voilà che sparisce il settore sterrato della Epica... Ma passare da Pigazzano, magari dal ripidone di Scrivellano, per spuntare direttamente a Monticello non piaceva?
non penso che lo abbiano asfaltato per la GF;)

belvedere di scrivellano è un buon modo per attirarsi le ire di tanti concorrenti per almeno 5 generazioni:))):

il giro Pigazzano-Monticello è molto bello, ma la strada sembra bombardata....fatta ieri sera...e anche li alcuni pezzi li hanno asfaltati, ma in alcuni punti è devastata...
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.056
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
non penso che lo abbiano asfaltato per la GF;)

belvedere di scrivellano è un buon modo per attirarsi le ire di tanti concorrenti per almeno 5 generazioni:))):

il giro Pigazzano-Monticello è molto bello, ma la strada sembra bombardata....fatta ieri sera...e anche li alcuni pezzi li hanno asfaltati, ma in alcuni punti è devastata...

Si lo so che non l'hanno asfaltato per la gf, fatto sta che non c'è più...
Da Pigazzano a Monticello ho visto che avevano finito i lavori quindi speravo asfaltassero, considerato che appena sopra Pigazzano alcuni tratti li hanno rifatti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarei intenzionato a farla, ma par di capire... strade devastate? sterrati?
com'è l'organizzazione?
non hai letto con attenzione ;)
gli sterrati sono stati tutti asfaltati...come molti altri tratti del percorso, poi ci saranno ancora punti un po' rovinati, ma comunque il percorso scelto è abbastanza buono. confido che sistemino ancora qualcosa da qui a settembre...visto che stanno lavorando in giro per la provincia....
le strade che ho definito devastate non fanno parte del percorso...era una alternativa ipotizzata ed ho spiegato perchè è meglio che non sia...
organizzazione buona, gli incroci e i punti critici sono sempre segnalati e presidiati...ristori, per quel che ne ho usufruito io, all'altezza.
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
non hai letto con attenzione ;)
gli sterrati sono stati tutti asfaltati...come molti altri tratti del percorso, poi ci saranno ancora punti un po' rovinati, ma comunque il percorso scelto è abbastanza buono. confido che sistemino ancora qualcosa da qui a settembre...visto che stanno lavorando in giro per la provincia....
le strade che ho definito devastate non fanno parte del percorso...era una alternativa ipotizzata ed ho spiegato perchè è meglio che non sia...
organizzazione buona, gli incroci e i punti critici sono sempre segnalati e presidiati...ristori, per quel che ne ho usufruito io, all'altezza.
bene grazie, allora aggiudicato! ci saremo!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
non hai letto con attenzione ;)
gli sterrati sono stati tutti asfaltati...come molti altri tratti del percorso, poi ci saranno ancora punti un po' rovinati, ma comunque il percorso scelto è abbastanza buono. confido che sistemino ancora qualcosa da qui a settembre...visto che stanno lavorando in giro per la provincia....
le strade che ho definito devastate non fanno parte del percorso...era una alternativa ipotizzata ed ho spiegato perchè è meglio che non sia...
organizzazione buona, gli incroci e i punti critici sono sempre segnalati e presidiati...ristori, per quel che ne ho usufruito io, all'altezza.

Concordo. Ci sono ancora alcuni punti un po’ dissestati (tipo la discesa da Arcello), ma niente di improponibile. Anzi rispetto ad altri anni direi che c’è stato un grande passo avanti della provincia nella manutenzione stradale
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Scusate la ridondanza..ma i numeri di pettorale verranno pubblicati da qualche parte per conoscere la griglia di partenza o ne sarò a conoscenza al ritiro del pacco gara?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tolta salita di Arcello, (in effetti la discesa faceva cagare, per usare un eufemismo). Si passa per Pradiratto, una vallonato abbastanza veloce...

Tu che sei “local”: stato delle prime due discese (Monticello verso Bobbiano e Caldarola)?

Dal Caldarola ci sono sceso a marzo per la GF Valtidone e non era malaccio (per i miei standard :mrgreen: ) a parte un po’ di ghiaia “diffusa”, ma se non ricordo male a metà discesa avevamo girato per tornare a Pianello, non era tutta identica...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tu che sei “local”: stato delle prime due discese (Monticello verso Bobbiano e Caldarola)?

Dal Caldarola ci sono sceso a marzo per la GF Valtidone e non era malaccio (per i miei standard :mrgreen: ) a parte un po’ di ghiaia “diffusa”, ma se non ricordo male a metà discesa avevamo girato per tornare a Pianello, non era tutta identica...
Monticello:
Per ampi tratti asfaltata nuova.
Caldarola:
Immagino farai il corto, comunque non ci sono variazioni rispetto alla valtidone. Dopo il bivio con il lungo, dove avevi svoltato in primavera, alcuni tratti asfaltati nuovi.
Fatta settimana passata , non ho trovato particolare sporco, però sono sceso in modalità turismo....
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Monticello:
Per ampi tratti asfaltata nuova.
Caldarola:
Immagino farai il corto, comunque non ci sono variazioni rispetto alla valtidone. Dopo il bivio con il lungo, dove avevi svoltato in primavera, alcuni tratti asfaltati nuovi.
Fatta settimana passata , non ho trovato particolare sporco, però sono sceso in modalità turismo....


Cioa Grande: hai indiscrezioni sul quantitativo iscritti?.....mi sa che il solito sistema di verifica non funziona.......